giovedì 17 novembre 2016

Vendite Fiat Chrysler Automobiles mese di ottobre 2016 in Europa




Anche in ottobre prosegue la crescita delle vendite di Fiat Chrysler Automobiles in Europa:
Jeep ha chiuso anche ottobre con segno positivo nelle vendite: quasi 8.100 le immatricolazioni (+8,3 per cento) con quota stabile allo 0,7 per cento. Nel progressivo annuo le registrazioni Jeep sono state quasi 88.400, con un incremento del 20,7 per cento e con la quota allo 0,7 per cento rispetto allo 0,6 per cento di un anno fa. Il marchio è cresciuto con valori superiori alla media del mercato in Italia (+31,9 per cento nel mese e +37,2 per cento nel progressivo), in Francia (+10,1 per cento in ottobre e +17,3 per cento nel 2016) e in Spagna (+32,7 per cento nel mese e +33,9 per cento nel progressivo). La Renegade – ormai stabilmente tra le top ten europee del suo segmento – continua a trainare i risultati del marchio: ne sono stati immatricolati 6 mila esemplari in ottobre (in crescita del 23,2 per cento rispetto allo stesso mese di un anno fa) e 64.900 nel progressivo (+43,8 per cento).

Tesla novità Supercharger.



Un aggiornamento al nostro Programma Supercharger
Quattro anni fa, Tesla introdusse la rete Supercharger – la soluzione di ricarica più veloce al mondo - per consentire viaggi di lunga distanza in modo conveniente. Oggi, oltre 4.600 Supercharger permettono a più di 160.000 proprietari Tesla di guidare in tutto il mondo. 

Abbiamo recentemente annunciato un cambiamento nell'aspetto economico del Supercharger, che ci permette di reinvestire nella rete, accelerare la sua crescita e garantire a tutti i clienti, presenti e futuri, la migliore esperienza di ricarica veloce. 

Tutte le Tesla ordinate entro il 31 dicembre 2016 continueranno a beneficiare della ricarica gratuita illimitata presso il Supercharger. Le Tesla ordinate dall'1 gennaio 2017 avranno un credito annuale di 400 kWh (circa 1.600 km) di ricarica gratuita presso il Supercharger, così che tutti i clienti potranno godere della ricarica gratuita durante i viaggi. 
Un aggiornamento al nostro Programma Supercharger
Quattro anni fa, Tesla introdusse la rete Supercharger – la soluzione di ricarica più veloce al mondo - per consentire viaggi di lunga distanza in modo conveniente. Oggi, oltre 4.600 Supercharger permettono a più di 160.000 proprietari Tesla di guidare in tutto il mondo. 

Abbiamo recentemente annunciato un cambiamento nell'aspetto economico del Supercharger, che ci permette di reinvestire nella rete, accelerare la sua crescita e garantire a tutti i clienti, presenti e futuri, la migliore esperienza di ricarica veloce. 

Tutte le Tesla ordinate entro il 31 dicembre 2016 continueranno a beneficiare della ricarica gratuita illimitata presso il Supercharger. Le Tesla ordinate dall'1 gennaio 2017 avranno un credito annuale di 400 kWh (circa 1.600 km) di ricarica gratuita presso il Supercharger, così che tutti i clienti potranno godere della ricarica gratuita durante i viaggi. Legga il Blog per maggiori dettagli.

mercoledì 16 novembre 2016

Tiny American cars, modellismo USA.


Dove si rifornisce l'appassionato di modelli di auto americane?
Ma naturalmente da Tiny Cars!


Ma cos'è Tiny Cars??? Più di un negozio, più di un club, Tiny Cars è un luogo di aggregazione, quasi un utopico luogo senza tempo e sospeso in uno spazio di sogno...


Si, perchè Tiny Cars è "il" posto per gli appassionati di auto e di modellismo, con un occhio particolare ai modelli d'oltreoceano, e non solo dagli USA. Infatti da Tiny Cars ho trovato le Jeep Willys brasiliane, i Taxi di Cuba


e anche i Taksi (si, proprio scritto così!) di Istanbul, quando le auto americane erano le più vendute in Turchia.

la classica Checker delle città statunitensi


e la Ford Crown Victoria di New York







Ma da Tiny Cars trovate anche le auto dei film più famosi di Hollywood a tema automobilistico, vedi titoli come "Gone in sixty seconds!" e la famosa Eleanor


oppure le auto di "Bullitt"



e quelle di "Fast & Furious"


 non mancano le auto delle famose serie di telefilm, come la Dodge Charger dei cugini Duke, Bo e Luke!


e trovate anche la Ford Gran Torino resa celebre dai telefilm e dalla famosa pellicola
Starsky & Hutch!




Gli "aficionados" dei modelli obsoleti, o meglio, non più in produzione, possono certamente trovare 


un vasto assortimento di modelli dei fabbricanti che hanno fatto sognare generazioni di bambini, e anche gli adulti del giorno d'oggi.


Dinky Toys, Corgy Toys, Mercury, Spot-On, Norev, Politoys e tutti i marchi che hanno prodotto delle vetture USA in miniatura sono da Tiny Cars poiché il titolare, Enrico Sardini, un collezionista di vecchia data di automodelli, compra collezioni in tutta Italia e all'estero per la gioia dei collezionisti e le porta in questa caverna del tesoro!

Ma chi è Enrico Sardini? Architetto milanese, con un passato nei progetti internazionali e nell'antinfortunistica, all'alba dei cinquant'anni decide che la sua passione, il suo hobby, devono prendere una direzione diversa. Decide così di subentrare nella gestione di un negozio che già esisteva ma il cui proprietario, per limiti di età, aveva deciso di cedere. Così nasce Tiny Cars, sito a Milano in Via Cenisio, angolo Via Monte Asolone.
Enrico Sardini è ben felice di ricevere le Vs. richieste di modelli e di acquistare le Vs. collezioni. Non dimenticate però di andarlo a trovare con la Vs. auto o moto storica, in particolare venite il venerdì per partecipare alla Tiny cena fra amici e autentici appassionati.




Tiny Cars si trova a Milano, in Via Cenisio angolo Via Monte Asolone, è raggiungibile col tram n° 19 e con la Metropolitana Milanese linea Lilla fermata V. Cenisio. N° di telefono 02 31 38 30,
orari: dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30. 
Email: info@tinycars.it


Contenuto promo/redazionale.

Luca Di Grazia