sabato 17 giugno 2017

Grand Cherokee SRT HEMI

Nel garage di American Auto Italia è arrivato un veicolo incredibile...




In prova la nuova Jeep Grand Cherokee SRT HEMI,

                                       
                                 Qui il primo approccio nel cortile del Motor Village di FCA a Milano.





dotata dello strepitoso motore V8 da 6,4 litri, con la bellezza di 470 hp. 





Nei prossimi giorni su queste pagine virtuali le mie impressioni di guida.
Per ora alcune foto.


Spoiler anteriore.

Ricco il cruscotto!

                                                                     L'emblema SRT ricamato sul sedile di guida.

Alla prossima!


Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

Fiat Chrysler Automobiles, maggio 2017.

Vendite Fiat Chrysler Automobiles mese di maggio 2017 in 
Europa.



In maggio – rispetto al +7,7 per cento registrato dal mercato europeo – Fiat Chrysler Automobiles fa meglio, aumentando le vendite dell’11,9 per cento, quarto costruttore nel continente. La quota di FCA è del 7,7 per cento, in crescita di 0,3 punti percentuali.

Il marchio Jeep in maggio ha immatricolato quasi 9.200 vetture con una quota allo 0,6 per cento. Nel progressivo annuo le Jeep registrate sono state quasi 44.600 e la quota allo 0,6 per cento. In maggio Jeep ha aumentato le vendite in Italia (+3,6 per cento) e soprattutto in Spagna: +19,8 per cento. Anche in maggio la Renegade si è confermata tra i dieci modelli più venduti del suo segmento. Nel progressivo annuo le sue vendite sono aumentate del 5 per cento rispetto ai primi cinque mesi del 2016.

Londra, 16 giugno 2017

Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

Ford Edge, nuovi prezzi.

Per il SUV del segmento "premium" di casa Ford cambia il listino prezzi.

Il SUV Ford ha un notevole successo nel continente nord americano. Il veicolo prodotto in Canada è stato venduto in centosessantamila pezzi nel 2016, decisamente un ottimo risultato.
Nel nostro Paese, secondo la mia visione, stenta ad affermarsi come valida alternativa ai similari prodotti Jeep per alcuni motivi:
  • Non è stata sufficientemente pubblicizzata la sua origine nordamericana, viene prodotto nello stabilimento Ford di Oakville, nella provincia canadese dell'Ontario. 
  • Viene offerto per il mercato europeo esclusivamente con motorizzazione diesel, in un momento critico per questi propulsori, sottoposti a critiche da parte della politica.
  • La clientela dei modelli "Luxury SUV" fatica ad avvicinarsi ad un marchio decisamente popolare, anche se la versione Ghia e i Ford Lounge sono stati creati apposta per i clienti ad alto reddito.
  • La linea non è suffifientemente personale, direi anche troppo "europea" per un SUV proveniente da oltreoceano, sebbene molto equipaggiato.
Staremo a vedere nel corso del corrente anno come saranno le "performance" di vendita, augurandoci che venga introdotta anche sul mercato del vecchio continente la versione dotata del motore 3.7 V6 Duratec a benzina.



Qui potete trovare i nuovi prezzi:

http://www.ford.it/Auto/Nuova-Ford-Edge/Prezzi-Listini-Brochure-Ford-Edge


Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

mercoledì 14 giugno 2017

14° CRUISIN’ RODEO

8-9 luglio 2017 - IDROSCALO MILANO
- Il più importante raduno italiano di American Cars -

(Uscita daTangenziale Est n° 6 – Ingresso Nord Est)
Ingresso Gratuito


L’appuntamento con la 14a edizione del Cruisin Rodeo è per l’8 e 9 luglio nella splendida cornice dell’Idroscalo a Est di Milano, con l’obiettivo comune di superare i 500 equipaggi a bordo di Muscle Car, PickUp, Off Road, Van, Oldies, Fifties, Pre-War, Hot-Rat-Street Rod...
Oltre all’esposizione di mezzi a stelle e strisce, a deliziare il pubblico ci saranno concerti, una ricca zona stand, esposizione di NASCAR, Dragster, Bici Kustom e molto altro.
Ingresso come sempre gratuito con Welcome Bag per gli ospiti che interverranno a bordo di un’auto americana.
Nell’area sono disponibili piscine e spiaggia per grandi e piccini, Sexy Car Wash by MA-FRA, le famose Auto dei Film americani con ottimo cibo e bevande per godere di un Weekend di relax e divertimento da godere seduti in prima classe.

Non perdete l’occasione di partecipare anche con un vostro stand a questo fantastico evento che ogni anno richiama appassionati non solo da tutta Italia, ma anche da Austria, Svizzera, Germania, Francia e Svezia come gli habitué ben sanno: prenotatelo subito http://www.cruisinrodeo.it/pages/pdf/DomandaPartecipazione.pdf

Benvenuti come sempre i Bikers soprattutto il sabato che sarà a loro dedicato.

Vi aspettiamo numerosi. 

Programmahttp://www.cruisinrodeo.it/index.php?lang=ita&page=Programma

Immagini in alta definizionehttp://www.cruisinrodeo.it/index.php?lang=ita&page=Archive  (cliccare sulle locandine per scaricare le foto in alta definizione)


Cruisin Rodeo Staff  Tel.+39. 0432.948570 - fax 0432.948606 info@cruisinrodeo.it www.cruisinrodeo.it  Info stand: cell. 348.4752748


Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep da www.americanauto.it