sabato 7 luglio 2018

CHALLENGER R/T SCAT PACK


CHALLENGER R/T SCAT PACK


Mix perfetto di potenza, tecnologia e stile retró!


DODGE CHALLENGER R/T SCAT PACK: 

Performance da circuito richiedono attenzione a ogni particolare tecnico, ma anche personalità e spirito vincente. Per questo Challenger R/T Scat Pack è la muscle car perfetta per chi non si accontenta solo della potenza.


A bordo di Challenger R/T Scat Pack si respira subito aria di competizione grazie ai sedili sportivi in tessuto Premium per cinque occupanti. L’ampiezza straordinaria dei sedili posteriori ribaltabili e di quelli anteriori non toglie, tuttavia, spazio alla capiente console centrale che prosegue senza soluzione di continuità nella plancia ricca di contenuti tecnologici.
Sia sullo schermo touchscreen Uconnect® 4C da 8,4 pollici di Challenger R/T Scat Pack, sia sul display analogico-digitale da 7 pollici è installato il programma Dodge Performance Pages, che offre tutte le informazioni sul veicolo in tempo reale e permette di controllare numerose funzionalità di guida: dal Launch Control, alla g-force, alle performance sul giro o su distanze definite, alla selezione della modalità di sterzo e controllo di trazione, fino ai rapporti di cambio e alla sensibilità dell’acceleratore. Le visualizzazioni sono altamente personalizzabili e rispondono puntualmente alle necessità di diversi stili di guida e di viaggio.
Inoltre, il sistema Uconnect® 4C dispone di funzioni accessorie di informazione come la navigazione e la radio satellitare, chiamate hands-free, previsioni del tempo, compatibilità Apple CarPlay™ e AndroidAuto™ e controllo dell’impianto premium Alpine® con sei altoparlanti con comando vocale integrato Bluetooth®
Il cofano ha una fascia longitudinale a rilievo con due ingressi d’aria laterali per il raffreddamento del motore.Nello spoiler posteriore di Challenger R/T Scat Pack, nel colore della carrozzeria, è inserita una videocamera posteriore di supporto alla guida e alla misurazione delle prestazioni.I cerchi da 20×9 pollici sono in alluminio lucidato con finiture nere opache e pneumatici performance 245 /45ZR20 4-stagioni per avere sempre il massimo controllo del veicolo.


Il leggendario motore 392 HEMI® V8 da 6,4 litri di cilindrata della Dodge Challenger R/T Scat Pack rilascia la potenza di 485 CV (357 Kw) con una coppia massima di 644 Nm. Questa motorizzazione si abbina alla trasmissione manuale high-performance TREMEC® a sei rapporti, con l’opzione della trasmissione automatica a otto rapporti e leve di comando al volante.

I freni Brembo® a quattro pistoncini hanno condotti d’aerazione studiati in galleria del vento e dispongono di dischi ventilati per prestazioni ancora più efficaci.

Challenger R/T Scat Pack  dispone di ammortizzatori adattivi Bilstein® a tre modalità e sospensioni indipendenti e regolabili, costruite con una sofisticata geometria a cinque braccia che esalta le alte prestazioni della trazione posteriore con ogni stile di guida, mantiene una maggiore aderenza degli pneumatici soprattutto in curva e ne attutisce il rumore.
La gamma Dodge Challenger dispone di oltre settanta dispositivi e dotazioni di sicurezza attivi e passivi, tra cui l’avviso di collisione anteriore, il monitoraggio della pressione degli pneumatici, il controllo elettronico della velocità, airbag laterali supplementari montati sul sedile anteriore, frenata assistita, etc.


Urbano21,4 l/100km
Extra Urbano13,6 l/100km
Combinato15,5 l/100km
EmissioniCO2 g/Km: 333
* Note legali
I valori indicati sono stati calcolati utilizzando i metodi di misurazione prescritti per legge. Le indicazioni non si riferiscono ad una singola e individuale autovettura e non sono parte integrante dell’offerta, ma vengono utilizzati unicamente a fini comparativi tra diversi tipi di autovetture. Oltre al rendimento del motore, anche lo stile di guida ed altri fattori non tecnici contribuiscono a determinare il consumo di carburante e le emissioni di CO2 di un’autovettura (ad es. le condizioni ambientali)


Gruppo Cavauto propone Dodge Challenger R/T Scat Pack in 3 allestimenti:
  • Standard
  • Driver + Leather
  • Fully
Gli allestimenti presentano una serie di plus rispetto alla versione di serie. Si annoverano, ad esempio, pneumatici performanti 245/45ZR20 3-stagioni, leve del cambio sul volante, sedili in nappa o Alcantara con logo Scat Pack, tetto apribile,  sistema di avviamento a distanza, controllo adattivo della velocità e altro ancora.

Gruppo Cavauto offre inoltre:
  • Versione per il mercato italiano da 250 CV;
  • Versione bifuel (benzina/GPL) di ultima generazione a iniezione diretta Prins, che riduce i costi del carburante senza intaccare le prestazioni.



Tipo di trazione RWD
Passo2.946 mm
Lunghezza5.027 mm
Larghezza1.923 mm
Altezza1.419 mm
Massa
1.944 Kg (a vuoto)
Capacità di serbatoio
70 L
Motore6.4 V8 / 495 CV o 250 CV
Trasmissioneautomatica a 8 rapporti

  • Messaggio pubblicitario: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep sono da www.americanauto.it 


Nessun commento:

Posta un commento