giovedì 8 marzo 2018

Bullit a Ginevra!

Ford Mustang BULLITT Limited Edition arriva anche in Europa





o   Ford presenta al Geneva MotorShow la Mustang BULLIT Limited Edition , ispirata alla celebre Mustang protagonista della pellicola del 1968, che sarà disponibile anche per il mercato europeo, in produzione dal prossimo giugno

o   La Mustang BULLIT Limited Edition, in due esclusive tonalità, Dark Highland Green e Shadow Black , è equipaggiata con un motore V8 5.0, in grado di “sprigionare” 464 CV e 529 Nm di coppia

o   Anche gli interni si raccordano all’esclusività dell’iconica hero car , grazie al quadro strumenti LCD da 12’’ e i sedili in pelle nera Recaro®, con cuciture verdi a contrasto e il sistema audio premium B&O PLAY da 1.000 watt

Colonia, Germania 5 marzo 2018 – Si tratta di uno degli inseguimenti più incredibili della storia del cinema.

Della durata di quasi 10 minuti, la sequenza iconica del film BULLIT della Warner Bros. vede Steve McQueen al volante di una fastback Mustang GT del 1968, mentre insegue due sicari per le strade di San Francisco.

La Mustang BULLIT Limited Edition , che celebra il 50° anniversario del leggendario film, debutta in Europa al Salone di Ginevra.

Dopo il debutto al NAIAS di Detroit, all’inizio di quest’anno, la Mustang BULLIT Limited Edition andrà in produzione anche per i clienti europei, dal prossimo giugno.

Elemento distintivo è il motore V8 5.0, aggiornato ad hoc per la BULLIT Limited Edition , con Open Air Induction System, collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain della Shelby Mustang GT350, che la rendono in grado di “sprigionare” 464 CV e 529 Nm di coppia.

Le tonalità disponibili per gli esterni sono due: Shadow Black e il classico Dark Highland Green , quello dell’iconica protagonista del film. In omaggio alla vettura guidata da McQueen, la BULLIT Limited Edition è arricchita da dettagli cromati per la griglia e per i finestrini anteriori, cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19’’, pinze rosse per i freni Brembo™.

Inoltre, la Mustang BULLIT Limited Edition  è caratterizzata dal volante riscaldato in pelle e dal quadro strumenti LCD da 12’’, lo stesso presente a bordo della nuova Mustang, ma

arricchito da un’esclusiva schermata di benvenuto a tema BULLIT, oltre ai sedili in pelle Recaro e cuciture a contrasto che rifletteranno la scelta cromatica degli esterni. Sul lato passeggero sarà inserita una targhetta numerata dove solitamente si posiziona il tradizionale badge Mustang.

La Ford Mustang BULLIT Limited Edition è equipaggiata con la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che offre downshift più fluidi per il potente motore V8 5.0, e con il sistema audio premium B&O PLAY da 1.000 watt che si avvale di 12 diffusori ad alte prestazioni.

 L’incredibile inseguimento di BULLIT è riuscito a raccontare perfettamente quello che è lo spirito e l’eccitazione di Mustang ” ha dichiarato Steven Armstrong, Group Vice President and President, Europe Middle East and Africa, Ford Motor Company. “ La Mustang BULLIT Limited Edition, quando sarà in vendita entro la fine dell’anno, farà lo stesso effetto grazie alle doti di potenza e caratteristiche distintive come il rev-matching e il sistema audio premium B&O PLAY, e, proprio come la star del film Steve McQueen,  sarà semplicemente cool".

Per svelare la Mustang BULLIT Limted Edition in Europa, Ford ha coinvolto i membri della terza generazione della famiglia McQueen, Chase e Madison. I nipoti di Steve McQueen - supportati dal padre, Chad McQueen - hanno recitato nella scena dell’inseguimento ambientata sulle Alpi svizzere che circondano Ginevra, un omaggio all’iconica scena di Bullitt che, ancora oggi, emoziona i fan del cinema.

 A casa siamo circondati da cimeli e ricordi del ruolo di nostro nonno in BULLIT, e abbiamo guardato il film più volte di quante io possa ricordare. Quindi, far parte del lancio della terza generazione della Mustang BULLIT, qui in Europa, è stata un’esperienza speciale ”, ha commentato Chase McQueen.

 Nostro padre, Chad, ci ha insegnato a guidare proprio con automobili Ford, lungo le strade costiere californiane. E’ stato quindi fantastico lavorare con lui e questa nuova Mustang. Inoltre, insieme a Ford e alla Steve McQueen Estate, abbiamo battuto all’asta la prima Mustang Bullitt con VIN 001 , raccogliendo $ 300.000 da devolvere in beneficenza ”, ha raccontato Madison McQueen.

Limited Edition
La Mustang BULLIT Limited Edition rende omaggio alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista, insieme Steve McQueen, dell’omonimo film del 1968.

La terza generazione della Mustang BULLIT segue le orme dei precedenti modelli del 2001 e 2008, equipaggiati con motori potenti, cerchi Torq Thrust-style, dettagli distintivi e scelte predefinite per le tonalità degli esterni, tra cui il Dark Highland Green.

La Mustang BULLIT Limited Edition è equipaggiata con un cambio manuale a sei rapporti, con la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi.

Grazie ai 1.000 watt di potenza sprigionati attraverso i 12 diffusori ad alte prestazioni, il sistema audio premium B&O PLAY offre un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo. Il sistema è dotato di un subwoofer a bobina a doppia voce per bassi profondi e nitidi, e altoparlanti per porte anteriori a tre vie ad alte prestazioni, per una distribuzione uniforme del suono in tutto l’abitacolo.

Inoltre, la Mustang BULLIT Limited Edition è caratterizzata dal quadro strumenti LCD da 12’’, lo stesso presente a bordo della nuova Mustang, ma arricchito da un’esclusiva schermata di benvenuto a tema BULLIT , mentre la scelta del pomello bianco per la leva del cambio, rappresenta un omaggio all’originale insieme ai dettagli cromati per la griglia e per i finestrini anteriori.

Oltre ai sedili standard dotati di cuciture verdi a contrasto e sedile con memoria per il conducente, sono disponibili anche i sedili con rivestimento in pelle RECARO® di colore nero.

 Questa Mustang BULLIT Limited Edition è come Steve McQueen, assolutamente cool”, ha dichiarato Darrell Behmer, Chief Designer di Mustang. “Come designer, è la mia Mustang preferita, senza stripes, spoiler e badge. Non ha bisogno di alzare i toni per farsi notare: è semplicemente fantastica.”

Sono disponibili, inoltre, le sospensioni adattive MagneRide , in grado di gestire in tempo reale eventuali mutamenti delle condizioni della strada. Il fluido all’interno della sospensione può essere controllato elettro-magneticamente, per fornire rapidamente più o meno resistenza, al cambio delle condizioni stradali. I sensori monitorano le condizioni stradali mille volte al secondo per garantire le migliori prestazioni dell’auto durante la guida. A bordo è disponibile di serie la tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust), per conferire all’auto il suono tipico dell’edizione originale.
ambi, accessori 

Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per Jeep e auto USA da www.americanauto.it

mercoledì 7 marzo 2018

Ginevra 2018: Ford.


Ford al Geneva MotorShow 2018
o   Ford presenta al Geneva MotorShow la Mustang BULLITT Limited Edition , ispirata alla celebre Mustang protagonista della pellicola del 1968, alla presenza dei membri della terza generazione della famiglia McQueen per celebrarne il 50° anniversario

o   La Mustang BULLITT Limited Edition, in produzione per l’Europa dal prossimo mese di giugno, è equipaggiata con un motore V8 5.0, in grado di “sprigionare” 464 CV e 529 Nm di coppia

  • Ford presenta, al Geneva Motorshow, anche la nuova generazione di Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu, arricchito da una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, motorizzazioni potenti, come il nuovo propulsore diesel Ford EcoBlue 2.0 da 238CV, e nuove dotazioni premium. Ora disponibile anche nella declinazione ST-Line, la versione ispirata alle Ford Performance Car
 Colonia, Germania, 5 marzo 2018     Ford presenta, in occasione dell’apertura del Geneva MotorShow, alcune importanti novità per l’Europa, tra cui la Mustang BULLITT Limited Edition , destinata a entrare in produzione dal prossimo giugno, la nuova generazione del SUV full size Edge, pensato per i clienti europei, che sarà il SUV Ford più tecnologicamente avanzato di sempre, e la nuova KA+ Active, la prima versione crossover di ispirazione SUV della compatta dell’Ovale Blu.

La Mustang BULLITT Limited Edition , ispirata alla celebre Mustang protagonista della pellicola del 1968, è stata svelata alla presenza dei membri della terza generazione della famiglia McQueen, Chase e Madison McQueen, per celebrare il 50° anniversario del celebre della Warner Bros.

Elemento distintivo è il motore V8 5.0, aggiornato ad hoc per la BULLITT Limited Edition in grado di “sprigionare” 464 CV e 529 Nm di coppia (*), abbinato alla nuova tecnologia rev- matching di Ford per una trasmissione più fluida, e in due tonalità di colore per gli esterni:Shadow Black e il classico Dark Highland Green.

 La nostra Mustang BULLITT Limited Edition evoca un patrimonio unico che siamo orgogliosi di condividere con la famiglia McQueen e che siamo entusiasti di offrire, per la prima volta, anche ai clienti in Europa”, ha affermato Steven Armstrong, Group Vice President and President, Europe, Middle East & Africa, Ford Motor Company.

La nuova generazione di Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu pensato per i clienti europei, che sarà il SUV Ford tecnologicamente più avanzato di sempre, offre una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, basate su telecamere e sensori, progettate per rendere i momenti trascorsi in auto all’insegna del comfort e del relax, nonché per aiutare gli automobilisti a evitare gli incidenti o ridurne in ogni caso l’entità. Sulla nuova generazione del SUV full size dell’Ovale Blu, esordisce anche una variante del motore diesel Ford EcoBlue 2.0, (*) caratterizzato da un sistema biturbo, per un’esperienza di guida più versatile e fluida.




Mustang BULLITT Limited Edition
Si tratta di uno degli inseguimenti più incredibili della storia del cinema. Della durata di quasi 10 minuti, la sequenza iconica del filmBULLITT della Warner Bros. vede Steve McQueen al volante di un fastback Mustang GT del 1968 mentre insegue due sicari per le strade di San Francisco.

La Mustang BULLITTLimited Edition che celebra il 50° anniversario del leggendario film - ha fatto il suo debutto europeo al Salone di Ginevra rendendo omaggio all’omonima pellicola. Elemento distintivo è il motore V8 5.0, aggiornato ad hoc per la BULLITTLimited Edition, con Open Air Induction System , collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo delpowertrain della Shelby Mustang GT350. La Mustang BULLITT è equipaggiata con la nuova tecnologia rev-matching di Ford, per cambi di marcia fluidi e precisi e la regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust ), per conferire all’auto il suono tipico dell’edizione originale.

Le tonalità disponibili per gli esterni sono due: Shadow Black e il classico Dark Highland Green , quello dell’iconica protagonista del film. In omaggio alla vettura guidata da McQueen, la BULLITT Limited Edition è arricchita da dettagli cromati per la griglia e per i finestrini anteriori, cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19’’, pinze rosse per i freni Brembo™.

Inoltre, la Mustang BULLITT Limited Edition è caratterizzata dal volante riscaldato in pelle e dal quadro strumenti LCD da 12’’, lo stesso presente a bordo della nuova Mustang, ma arricchito da un’esclusiva schermata di benvenuto a tema BULLITT oltre a sedili in pelle Recaro e cuciture a contrasto che rifletteranno la scelta cromatica degli esterni. Sul lato passeggero è inserita una targhetta numerata dove solitamente si posiziona il tradizionale badge Mustang.

Inoltre, è disponibile il sistema audio premium B&O PLAY, che grazie ai 1.000 watt di potenza sprigionati attraverso i 12 diffusori ad alte prestazioni, offre un’esperienza d’ascolto straordinaria per tutte le persone a bordo.

 L’incredibile inseguimento di Bullitt è riuscito a raccontare perfettamente quello che è lo spirito e l’entusiasmo tipiche di Mustang ” ha dichiarato Steven Armstrong, Group Vice President and President, Europe Middle East and Africa, Ford Motor Company. “ La Mustang BULLITT Limited Edition quando sarà in vendita, entro la fine dell’anno, farà lo stesso effetto, grazie alle doti di potenza e caratteristiche distintive come il rev-matching e il sistema audio premium B&O PLAY, e, proprio come la star del film Steve McQueen, sarà semplicemente cool ”.

Per svelare la Mustang BULLIT Limted Edition in Europa, Ford ha coinvolto i membri della terza generazione della famiglia McQueen, Chase e Madison. I nipoti di Steve McQueen - supportati dal padre, Chad McQueen - hanno recitato nella scena dell’inseguimento ambientata sulle Alpi svizzere che circondano Ginevra, un omaggio all’iconica scena di Bullitt che, ancora oggi, emoziona i fan del cinema.

Presso lo stand di Ford, al fianco della Mustang BULLIT Limited Edition, è presente una Ford Mustang GT Highland Green del 1968 alimentata da un motore V8 6.4, lo stesso modello della vettura guidata da Steve McQueen nel film BULLIT.




La nuova generazione di Edge
Ford presenta, inoltre, la nuova generazione di Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu pensato per i clienti europei, che sarà il SUV Ford più tecnologicamente avanzato di sempre.

Svelata, anche Edge ST-Line, la versione ispirata alle Ford Performance Car, contraddistinta dal design esterno reso più sportivo, grazie all’ampia griglia anteriore, una serie di colori dedicati, minigonne laterali in puro stile Ford Performance e cerchi in alluminio da 20’’ di serie.

La nuova Edge , è dotata di innovative tecnologie di assistenza alla guida e introduce, per la prima volta in Europa, una serie di nuove funzionalità:

  • Post-Collision Braking : in grado di ridurre l’impatto di una potenziale collisione secondaria, applica automaticamente una moderata pressione sui freni, quando viene rilevato un evento di collisione iniziale. La possibilità di rallentare il veicolo dopo una prima collisione, può ridurre le lesioni degli occupanti e i danni al veicolo stesso

  • Evasive Steering Assist : aiuta i guidatori a evitare le collisioni derivanti da eventuali veicoli che procedono a rilento o inaspettatamente fermi, presenti sulla strada. Progettato per funzionare sia alle velocità urbane sia a quelle autostradali, utilizza un radar e una telecamera per rilevare tali veicoli e fornire supporto al guidatore

  • Adaptive Cruise Control Stop&Go e Lane Centring Assist : supporta il SUV nel mantenimento della distanza di sicurezza dai veicoli che precedono e riduce lo stress durante i lunghi viaggi, contribuendo a mantenere il veicolo centrato nella sua corsia

All’interno, il sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3 di Ford abbinato al touchscreen capacitivo da 8’’, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™, consente ai conducenti di controllare smartphone , audio, navigazione e climatizzatore, attraverso la semplici comandi vocali. Gli occupanti, inoltre, avranno a disposizione una piattaforma di ricarica wireless posizionata anteriormente nell’area della console centrale, per facilitare l’utilizzo dei diversi dispositivi elettronici all’interno dell’abitacolo.

Per chi vuole vivere un’esperienza audio esclusiva, è disponibile il sistema premium B&O PLAY, appositamente progettato per Edge. Il sistema utilizza un Digital Sound Processor a 10 canali per controllare ed equalizzare ciascun diffusore, garantendo una distribuzione uniforme del suono in tutto l’abitacolo. L’opzione audio surround offre un'esperienza del suono ancora più avvolgente.

 Ci poniamo l’obiettivo di agevolare coloro che trascorrono molto tempo guidando nel traffico, grazie all’incremento delle più innovative tecnologie di assistenza alla guida, e, attraverso l’introduzione del nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0, abbinato alla trasmissione automatica a otto rapporti, di rendere la loro esperienza al volante più versatile e sostenibile. La nuova Edge sarà il nostro SUV più completo di sempre, in grado di incontrare le esigenze dei consumatori, che, oggi, sono sempre più interessati al segmento dei SUV, in costante crescita”, ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales and Service di Ford Europe.

 Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

domenica 4 marzo 2018

Nuova Cadillac XT5 2018.

NUOVA CADILLAC XT5: 

DESCRIZIONE, foto E SCHEDA TECNICA




Cadillac XT5 è il nuovo crossover di lusso completamente aggiornato nelle forme e nel design interno. Sofisticato nei particolari, Cadillac XT5 risulta spazioso al suo interno ed inoltre è equipaggiato con tecnologia all’avanguardia e nonostante la sua imponenza riesce a garantire un’ottima dinamicità alla guida. Tutti i nuovi crossover Cadillac porteranno in dotazione la denominazione “XT”, così da creare un aspetto fondamentale nella crescita globale del marchio Cadillac.
Cadillac XT5 è l’alternativa di lusso ai suv e crossover europei quali: BMW X5, Audi Q5, Mercedes GLC e Jaguar F-Pace.
Interni
XT5 porta Cadillac ad un nuovo livello di lusso. Al suo interno il nuovo Crossover mostra un carattere raffinato con linee pulite e spaziose, mentre i sedili riportano inserti cuciti a mano risultando avvolgenti e confortevoli così da rendere qualsiasi viaggio rilassante.
Nei sedili posteriori c’è da segnalare per i passeggeri un ampio spazio per le gambe (disponibili ben 8,1 cm in più). L’interno della Cadillac XT5 sarà disponibile in cinque differenti colorazioni, con scelte di inserti decorativi che possono essere in fibra di carbonio, alluminio e legno.
Per quanto riguarda la connettività, il crossover di Cadillac dispone di una connettività wireless 4G, con uno standard integrato ad uno hotspot wi-fi. Mentre il portellone posteriore è dotato di funzionamento a mani libere, così da poterlo aprire o chiudere con un semplice gesto sotto il paraurti posteriore.
La capacità di carico della XT5 è la più ampia della categoria: oltre 800 litri. Le sue concorrenti si fermano a massimo 600.

PERFORMANCE E MOTORIZZAZIONE

Il nuovo crossover di Cadillac risulta essere più leggero e agile nelle manovre, perchè presenta un telaio completamente rivisitato e una struttura completamente rinnovata. È stato possibile raggiungere certi risultati grazie all’utilizzo di tecnologie già presenti nei modelli Cadillac CTS e ATS berline.
Sotto il cofano, la Cadillac XT5, nasconde un motore V6 da 3.6L. Questo innovativo motore, è stato progettato per unire potenza al risparmio di carburante senza compromessi. Infatti l’innovativo sistema Active Fuel Management consentirà al motore di passare a una modalità di risparmio di carburante utilizzando solo 4 valvole. La potenza stimata del nuovo Crossover di Cadillac XT5 è di 310 cavalli e 270 Nm di coppia, e riuscirà ad avere una fluidità di erogazione grazie al motore V6 che utilizza una distribuzione a fasatura variabile.
Presente anche la tecnologia “Stop and Start” che arresta automaticamente il veicolo quando si trova fermo nel traffico. Questo sistema permette anche un risparmio di carburante, ed una riduzione delle emissioni di Co2 nell’aria. La Cadillac XT5, presenta anche il rivoluzionario sistema di telecamera posteriore a specchio, che migliora la visuale del conducente grazie ad un display applicato sopra lo specchio retrovisore interno.

XT5 CON DEPOTENZIAMENTO

L'importatore offre in esclusiva per il mercato italiano la possibilità di avere la versione depotenziata a 250 cavalli, che risulterà quindi esente da superbollo (omologazione Europea)
il veicolo è dotato di servizio Yes We Help, un sistema di monitoraggio costante che vi segue ovunque in Europa e permette ai tecnici dell'importatore autorizzato un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.
L'importatore, Cavauto, opera in accordo con la GM Europe con sede a Zurigo, CH.

CADILLAC XT5 SCHEDA TECNICA


Tipo di trazioneFWD/ AWD
Passo112.5" / 2857 mm
Lunghezza189.5" / 4815 mm
Larghezza75.0 / 1903 mm
Altezza                 66.0" / 1675 mm
Massa1814 kg (FWD)/ 1940 kg (AWD)
Motore3.6L V6 DI VVT – 310 hp / 231 kW (est.)

Messaggio Promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per Jeep e auto USA da www.americanauto.it