sabato 28 aprile 2018

Camaro Carbon Pack

CAMARO CARBON PACK: LA CHEVROLET CHE SI DISTINGUE DALLA MASSA



Camaro Carbon Pack è l’inedito pacchetto creato in esclusiva dal Gruppo Cavauto per la versione V8 MY18 del veicolo Chevrolet.
L’inedita creazione Cavauto arricchise Il design agile e ricercato della sesta edizione di Chevrolet Camaro con un tocco di classe e di eleganza in più, senza alterare il DNA potente e sportivo proprio del modello.
Minigonne laterali, splitter anteriore e posteriore maggiorato, cofano e spoiler posteriore: tutto nel Carbon Pack è realizzato in vera fibra di carbonio.
A completare l’opera di personalizzazione si pone la texture matte black che colora, invece, i loghi Chevrolet presenti sul veicolo.
Il pacchetto Carbon è disponibile presso Gruppo Cavauto ad un prezzo di 9320€ iva compresa.
Ulteriori optional (a richiesta) presenti sulla vettura esposta comprendono:
  • cerchi performance con pneumatici 285/30 R20 ANT- 305/30 R20 POST
  • scarico performance extreme black
  • filtro aria sportivo con centralina motorsport
  • assetto ribassato 1.1” ANT/POST
Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per Jeep e auto USA da www.americanauto.it

venerdì 27 aprile 2018

Militem Jeep al Fuori Salone.

SALONE DEL MOBILE 2018: MILITEM SFILA NELLA “URBAN JUNGLE” DEL FUORI SALONE



Il 17 aprile si sono aperte le porte del 57° Salone del Mobile 2018, entrato in scena nei padiglioni di Rho Fiera…e anche il marchio MILITEM ha fatto la sua “apparizione” alla storica Kermesse dell’arredo e del design.
Lusso, estro, eleganza e glamour: la Capitale della Moda si è vestita a tema, portando nelle località più mondane di Milano mostre, allestimenti ed esclusive party di svariati Brand (anche automotive), sotto gli sguardi di giornalisti, blogger, personalità di spicco e fan del settore.
In un contesto di così alto stile ed eleganza non poteva mancare la presenza del marchio MILITEM, destreggiatosi nella “giungla del Fuori Salone” per un inedito reportage fotografico nelle località più in voga dell’evento.
Wrangler MILITEM JIII (una delle ultime nate) ha saputo concentrare l’attenzione e la curiosità di tutti i design e fashion addicted presenti, sfilando per Brera district, via Tortona, via Durini e non solo.
La vettura ha, inoltre, posato in un inedito shooting fotografico che ritrae lo street designdel Wrangler MILITEM JIII, veicolato sia nelle linee esterne della carrozzeria, che nei particolari interni, sapientemente trapuntati in pelle.
L’abitacolo si presenta come un vero salotto, con materiali pregiati confezionati con artigianalità e gusto tipicamente italiani.  Un valore cardine nella visione del brand MILITEM, per interni a tema, in perfetta sintonia con la settimana del Salone del Mobile.

Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per Jeep e auto USA da www.americanauto.it

lunedì 23 aprile 2018

Mustang: la sportiva più amata al mondo

L’iconica Ford Mustang è la sportiva più venduta al mondo per il terzo anno consecutivo


o   Secondo i dati elaborati da IHS Markit sulle immatricolazioni globali nel segmento delle coupè sportive, l’iconica Ford Mustang è stata, per il terzo anno consecutivo, l’auto sportiva più venduta al mondo, con 125.809 esemplari immatricolati

Colonia, Germania, 18 aprile 2018 – L’iconica Mustang, per il terzo anno consecutivo, è stata incoronata come la vettura sportiva più venduta al mondo, secondo i dati elaborati da IHS Markit sulle immatricolazioni nel segmento delle coupè sportive, con 125.809 esemplari immatricolati nel 2017.

I dati, che sono forniti sia da fonti governative sia da altre di settore, sono in grado di monitorare il 95% dei volumi globali di autovetture in oltre di 80 Paesi, pongono Mustang davanti a tutte le altre sportive vendute nel mondo.

 Il mondo è innamorato della Mustang”, ha commentato Erich Merkle, Sales Analyst di Ford. “ Mustang rappresenta il meglio del design, della performance e dello spirito libero

Americano, con un’inconfondibile personalità che prescinde dalla provenienza di chi sceglie di guidarla ”.

Delle quasi 126.000 unità immatricolate nel mondo, 81.866 sono quelle immatricolate negli Stati Uniti, dove la Mustang viene prodotta. Quasi un terzo del totale è stato, invece, immatricolato in paesi diversi dagli USA.

Nel 2017, Ford ha venduto 13.100 Mustang in Europa, superando la Porsche 911 in 13 Stati Europei tra cui Regno Unito e Spagna (*).

Inoltre, la Mustang continua a essere l’auto sportiva più venduta in Cina, il mercato automobilistico più vasto al mondo e, anche lo scorso anno, ne ha dominato le classifiche, con 7.125 unità immatricolate.

Nel secondo semestre di quest’anno, l’Ovale Blu introdurrà anche in Europa, la nuova Mustang, caratterizzata da un aspetto più elegante e sportivo, con interni arricchiti dall’uso di materiali soft-touch e da un quadro strumenti LCD da 12’’. I motori aggiornati includono il V8 5.0 da 450 CV e la nuova trasmissione automatica da 10 rapporti capace di un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 4,3’’, con un’efficienza nei consumi che consente di consumare 12,1 l/100km con emissioni di CO2 pari a 270g/km. (**)

Il divertimento alla guida della nuova Mustang sarà garantito dalla presenza dei nuovi ammortizzatori MagneRide e dalle funzioni Drive Modes, che ora includono anche la modalità personalizzabile My Mode. La nuova tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust ) offre l’innovativa modalità Good Neighbour, per una guida più silenziosa durante alcune fasce orarie.

Le tecnologie di assistenza alla guida, disponibili a bordo della nuova Mustang, che migliorano i momenti trascorsi al volante infondendo una maggiore tranquillità, annoverano il dispositivo di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni (Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection ) e il mantenimento della corsia di marcia ( Lane Keeping Aid).

L’iconica hero car sarà disponibile anche nell’esclusiva versione BULLITT Limited Edition , che rende omaggio alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista, insieme a Steve McQueen, dell’omonimo film del 1968 della Warner Bros. Ordinabile nelle tonalitàShadow Black e nel classico Dark Highland Green , è equipaggiata con un motore 5.0 V8 potenziato, in grado di “sprigionare” 464 CV e 529 Nm di coppia, abbinato esclusivamente alla trasmissione manuale. (***)

In produzione per il mercato europeo dal prossimo mese di giugno, sarà equipaggiata dalla tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore, mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi.

Grazie ai 1.000 watt di potenza sprigionati attraverso i 12 diffusori ad alte prestazioni, il sistema audio premium B&O PLAY, di serie a bordo di Mustang BULLITT, offre un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo.

La categoria delle coupè sportive, secondo la definizione dell’IHS Markit, include sia le fastback sia le versioni convertible.

Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

Chrysler Pacifica Ibrida

Chrysler Pacifica Ibrida plug-in: finalmente in vendita anche in Italia.




Chrysler Pacifica Ibrida è il primo modello plug-in con tecnologia ibrida sviluppata dal gruppo FCA. Elegante, intelligente e completo nelle dotazioni è il monovolume più premiato del segmento.
Viene distribuita in versione specifica per il ns. mercto da Cavauto, Monza, tramite un accordo col gruppo FCA. 

INTERNI

L’abitacolo di Pacifica Ibrida plug-in è spazioso e può ospitare fino a otto persone e bagagli. Lo spazio rimane inalterato rispetto alle versioni tradizionali, grazie alla piattaforma studiata per collocare le batterie sotto la seconda fila di sedili.
Chrysler Pacifica è dotata di sistema Stow’ n’ Go che, in base alle necessità di viaggio e di carico, apre o ripiega i sedili ergonomici in nappa, pelle o resistente tessuto, riscaldati e ventilati.
Inoltre, il sedile del conducente ha dodici posizioni con quattro livelli di supporto lombare.
Lo spazio generoso degli interni è dotato di spazi porta-oggetti intelligenti, preatici e sicuri. La fila anteriore ha uno scomparto porta-borse per garantire maggiore spazio di seduta al conducente e al passeggero. Inoltre, per rimettere tutto in ordine dopo una trasferta familiare o un weekend al mare, Pacifica ha a bordo la pratica aspirapolvere Stow’ n’ Vac che raggiunge ogni angolo del veicolo con il suo braccio estensibile.
Anche la tecnologia è a misura di nuove generazioni. Il conducente ha a disposizione il Driver
Information Display (DID ) a colori da 7 pollici personalizzabile con tutte le informazioni di supporto alla guida, quali tachimetro digitale, economizzatore, stato delle dotazioni di sicurezza attive e navigatore.
Nel bel display TFT da 7” integrato nel cruscotto vengono riportate le informazioni sul sistema elettrico, quali lo stato di carica delle batterie, l’autonomia residua elettrica e complessiva, nonché alcuni utili consigli per ottenere una guida più efficiente e, quindi, più parca nei consumi. Analoghi dati sono consultabili anche tramite l’apposita app per smartphone che permette di usufruire di altri servizi, quali la programmazione della ricarica, la visualizzazione delle colonnine disponibili e gli aggiornamenti sul livello del “pieno” elettrico.
L’infotainment per tutti a bordo di Chrysler Pacifica è basata sul touchscreen Uconnect® con comandi vocali che permette anche al conducente di telefonare, connettersi all’hot spot wi-fi 4G, ascoltare la radio e utilizzare app cellulari via Apple CarPlay™ e Android Auto™ senza distrazioni. La funzione Do Not Disturb, al contrario, chiude tutte le connessioni esterne per concedersi il piacere totale della guida nella tranquillità dell’abitacolo insonorizzato con tecnologia Active Noise Cancellation (ANC ). Per i passeggeri dell’ultima fila c’è Uconnect® Theater con doppio schermo HDMI posizionato nel poggiatesta anteriore con lettore Blu-ray® e una compilation di nove giochi e app d’intrattenimento. Una porta USB permette inoltre di collegare schermi per i passeggeri della prima e seconda fila e ulteriori USB dock sono disponibili per la ricarica di cellulari e altri dispositivi.
Pacifica offre inoltre un impianto audio premium Harman Kardon® in grado di diffondere musica in maniera ottimale in tutto l’abitacolo con venti altoparlanti in tredici differenti posizioni.
Chrysler Pacifica, anche nella versione ibrida, è disponibile nei tre allestimenti: Touring PlusTouring L Plus e Limited.

ESTERNI

Chrysler Pacifica Ibrida plug-in si distingue dalle varianti tradizionali per alcuni dettagli, come il disegno della griglia, i cerchi a bassa resistenza aerodinamica, lo sportellino con la presa per la ricarica elettrica e i loghi “e”. Chrysler Pacifica è stato progettato per essere un minivan davvero innovativo e il veicolo ideale per la famiglia: look atletico e funzionale, parabrezza e finestrini laterali ampi e luminosi completati dal tetto apribile a tre pannelli, impianto d’illuminazione a LED e cerchi in alluminio da 17 pollici (18 o 20 pollici con il pacchetto stile S). Inoltre, le portiere posteriori a scorrimento e il bagagliaio si possono aprire anche appoggiando il piede su un sensore posto sotto l paraurti posteriore.

PERFORMANCE E MOTORIZZAZIONE

La Chrysler Pacifica Ibrida ha un propulsore ibrido plug-in (cioè con batterie ricaricabili) che abbina il motore a benzina V6 Pentastar® da 3,6 litri a due motori elettrici con batterie da 16kWh LG-Chem prodotte negli Stati Uniti, che si ricaricano in 2 ore. Il motore ibrido genera una potenza di 290 CV totali, gestiti attraverso l’inedita trasmissione automatica EVT: la vettura è omologata per un consumo medio di 2,9 l/100 km nella guida cittadina, con 30 miglia (48 km) di autonomia a emissioni zero e 530 miglia (848 km) di autonomia totale.
Pacifica Ibrida monta un sistema di frenata rigenerativa e un motore elettrico che si tramuta in generatore di energia in fase di decelerazione.
Chrysler Pacifica è l’unico minivan negli Stati Uniti ad avere ottenuto il riconoscimento “Top Safety Pick+ 2017” dell’Insurance Institute Highway Safety (IIHS).

VANTAGGI

  • esenzione dal pagamento della tassa automobilistica (per 3/5 anni dalla data di immatricolazione) in molte regioni del Nord
  • bollo agevolato in Lombardia: esenzione al 50% dal pagamento del bollo auto per i primi 3 anni dall’immatricolazione
  • esenzione dal pagamento per l’ingresso in area C a Milano
Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per Jeep e auto USA li trovate da www.americanauto.it