mercoledì 16 maggio 2018

American Nascar Weekend

L'America a quattro ruote sbarca a Brescia!


Mancano ormai poche ore all'arrivo dei team qui all'Autodromo di Franciacorta "Daniel Bonara"! Il weekend più avvincente dell'anno sta per cominciare!!
 
Spettacolari gare ruota a ruota, attrazioni per grandi e piccini, musica e buon cibo! Impossibile mancare!
Domenica raduno auto USA e Jeep!!!

Pronti per un weekend a stelle e strisce?
Vi aspettiamo il 18-19-20 Maggio!

Tel. 030 7040677  -  Email info@autodromodifranciacorta.it 

www.autodromodifranciacorta.it

Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

martedì 15 maggio 2018

CHEVROLET SILVERADO 2020

 LANCIATO IL TEASER DEL NUOVO PICK-UP



E’ stato di recente lanciato il teaser della nuova Chevrolet Silverado HD.
Il rinomato brand made in Usa ha, infatti, deciso di diffondere con largo anticipo l’immagine del model year 2020.
L’uscita della versione heavy-duty del nuovo pick-up americano è infatti prevista per la seconda parte del 2019 come model year 2020, ma il marchio a Stelle e Strisce del Gruppo General Motors ha già mostrato una prima visione del modello.
Nonostante la scarsità delle informazioni fornite dalla Casa americana, dal teaser è intuibile l’intenzione di attribuire al veicolo forme decise e più “cattive”.
L’immagine, infatti, ritrae da una prospettiva frontale una versione più “muscolosa” del pick-up Chevrolet, evidenziando l’imponenza della parte anteriore del veicolo.
L’aspetto imponente della struttura è, inoltre, enfatizzato dall’ampiezza della presa d’aria, sistemata sul cofano motore, e dagli specchietti retrovisori esterni. Degne di nota anche le luci d’ingombro posizionate sul tetto della vettura che contribuiscono a conferire lo “spirito d’avventura” proprio del muscle pick-up Silverado Heavy Duty.
Dal teaser lanciato dal Brand è, inoltre, possibile notare la sostituzione del badge a forma di fiocco, nella parte anteriore del veicolo, con la scritta “Chevrolet” che emerge al di sopra dell’enorme griglia frontale.
I fan dei motori dovranno pazientare: la nuova versione del pick-up Chevrolet entrerà sul mercato americano solo nel terzo/quarto trimestre 2019, e (si presume) nel mercato europeo nel 2020, andando così a completare la gamma del Silverado.
Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep sono da www.americanauto.it

0

GM: CRUISE AV A GUIDA AUTONOMA NEL 2019

Al via la prima produzione di serie per General Motors con Cruise AV.



GM ha di recente annunciato la produzione della sua prima vettura di serie a guida autonoma nel 2019. Il veicolo prescelto è la Cruise AV, ovvero la versione tecnologicamente avanzata della Chevrolet Bolt.
Se le similitudini nell’estetica non mancheranno, alla Cruise AV mancheranno, invece,  volante, pedali e qualsiasi altro tipo di controllo manuale, così da offrire all’utilizzatore uno spazio innovativo, rivoluzionario e capiente, grazie al ridotto ingombro del powertrain elettrico.
Un lungo periodo di test e studi finalizzati allo sviluppo della guida autonoma hanno, quindi, permesso a General Motors di creare la prima produzione di serie, che porta il nome di Cruise Automation, startup acquisita da GM nel 2016.
Il prodotto sarà realizzato negli stabilimenti di Orion Township in Michigan e di Brownstown, luogo in cui verranno assemblati  i moduli sul tetto necessari per la guida autonoma. Sensori, telecamere e un componente hardware saranno quindi aggiunte al veicolo in modo tale da permetterne la guida automatizzata.
Il Budget? Oltre 100 milioni di dollari per adeguare entrambe le strutture produttive.
Per il momento la situazione è work in progress, la messa in commercio del prodotto finito per il solo mercato americano (Cruise AV di quarta generazione) avverrà, infatti, a partire dagli inizi del 2019.

Messaggio promozionale. ricambi, accessori e pneumatici per Jeep e auto USA da www.americanauto.it

domenica 13 maggio 2018

CHRYSLER PACIFICA HYBRID

DISPONIBILE PRESSO CAVAUTO, LA CHRYSLER PACIFICA HYBRID:
UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIA IN VERSIONE ECOLOGICA PLUG-IN



Comunicato stampa.

Monza, 7 maggio 2018 Dopo aver introdotto sul mercato italiano il modello a benzina due mersi orsono, il Gruppo CAVAUTO comunica ora la disponibilità della Chrysler Pacifica Hybrid, il monovolume più completo, tecnologico e ricco di contenuti della sua categoria, ora anche nella versione più ecologica.


Già il modello tradizionale è riconosciuto come l’auto più acclamata del panorama automobilistico statunitense; un prodotto sviluppato su una piattaforma nuova, più leggera e più rigida rispetto a ogni modello della concorrenza, all’avanguardia in termini di handling.


Pacifica Hybrid vuole recitare un ruolo da protagonista nel nuovo scenario della mobilità, in preparazione della rivoluzione che porterà a una sempre più crescente diffusione  dei veicoli elettrici.

Si tratta del primo modello plug-in con tecnologia ibrida con marchio Chrysler e rappresenta il nuovo benchmark dell’intero segmento.


In un mercato globale dominato dai SUV, Pacifica ha ridato linfa alla tipologia dei monovolume, grazie alla sua qualità progettuale che prevede una spaziosità senza pari abbinata a contenuti di prodotto di altissimo livello.


Per quanto riguarda il design, la sua linea a cuneo con un suo muso prominente, la slancia molto, tanto da farla definire dagli addetti ai lavori come “la GT dei monovolume”. Il suo profilo aerodinamico evoluto consente la massima efficienza in termini di consumi.


Esternamente Pacifica Hybrid si differenzia per alcuni particolari, come il disegno dei cerchi, l’aggiunta dello sportellino per la ricarica, i loghi “e “(come elettrica) colore acquamarina, posizionati proprio sullo sportellino e sul portellone posteriore, dove si trova anche la scritta Hybrid.


In tema di abitacolo e di comfort, Pacifica Hybrid supera ancora le aspettative permettendo di trasportare fino a 7 persone e bagagli. La nuova piattaforma infatti consente di collocare le batterie sotto la seconda fila di sedili, evitando così di perdere posto prezioso per i passeggeri. Per valorizzare ulteriormente la linea ma anche gli interni, e avere l’impressione di viaggiare come su una cabrio, è disponibile in optional il tetto apribile in tre pannelli, che si sposa perfettamente con le ampie superfici vetrate laterali.




La praticità è imbattibile. I sedili possono essere completamente ripiegati a scomparsa, in modo da avere un piano di carico piatto e uniforme, grazie al sistema brevettato Stow ‘n Go ®  che permette di configurare le sedute in base alle esigenze del momento. 


Le porte sono ampie, scorrevoli e automatiche per consentire un accesso agevole.



Per quanto riguarda le dotazioni, così come per la versione tradizionale, anche la Hybrid dispone degli ultimi ritrovati in termini di sicurezza attiva e passiva, tanto da avere un centinaio di dispositivi preposti a queste funzioni (si avete capito bene, più di cento!). 




In Italia  la vettura è acquistabile nei tre allestimenti qui  di seguito indicati.


·       Hybrid Touring Plus, che prevede: porte laterali scorrevoli e portellone elettrico, controllo automatico della temperatura a tre zone, avviamento del veicolo a distanza, allarme di sicurezza, ganci per le borse, sedili anteriori riscaldati, ParkSense® Rear Park Assist, ParkView®, Rear Back-Up Camera, Uconnect® 4 con display 8.4”.

 ·        Hybrid Touring L Plus con  in aggiunta ai contenuti della versione Touring Plus:  display a colori da
           7 pollici personalizzabile con tutte le informazioni di supporto alla guida, Uconnect® 4C NAV con 
 display da 8.4”, Uconnect® Theater con streaming wireless, sistema audio Alpine® a 13 altoparlanti, volante riscaldato sedili riscaldati fino alla seconda fila, parabrezza acustico.

·        Hybrid Limited, che presenta in aggiunta ai contenuti della versione Touring L Plus: sedili rifiniti in pelle Nappa Premium, sedili anteriori ventilati con memoria, porte laterali scorrevoli e portellone elettrici Hands-Free, tetto apribile panoramico Tri-Pane (optional), specchi esterni cromati, fendinebbia a Led, sospensioni elettroniche.



Nel display integrato sul cruscotto vengono riportate le informazioni relative al sistema elettrico, quali lo stato di carica delle batterie, l’autonomia residua elettrica e complessiva, nonché alcuni utili consigli per ottenere una guida più efficiente e quindi più parca nei consumi. Analoghi dati sono consultabili anche tramite l’apposita app per smartphone che permette di usufruire di altri servizi, quali la programmazione della ricarica, la visualizzazione delle colonnine disponibili e gli aggiornamenti sul livello del “pieno” elettrico.


I comandi vocali permettono al conducente di telefonare, connettersi all’hot spot Wi-Fi 4G, ascoltare la radio e utilizzare app via Apple CarPlay™ e Android Auto™ senza distrazioni.

La funzione Do Not Disturb, al contrario, chiude tutte le connessioni esterne per concedersi il piacere totale della guida nella tranquillità dell’abitacolo insonorizzato con tecnologia Active Noise Cancellation (ANC ).

Diverse prese USB sono disponibili per la ricarica di cellulari e altri dispositivi.


Pacifica Hybrid  ha un propulsore ibrido plug-in che abbina il motore a benzina V6 Pentastar®  a fasatura variabile (4/6 cilindri) da 3,6 litri, a un sistema costituito da  due motori elettrici e dalla trasmissione automatica elettrica variabile EVT, con potenza di ricarica di 6,6 kWh. Questo sistema permette al motore di funzionare da generatore di energia in fase di decelerazione, rendendo più fluide le fasi di frenata con conseguente risparmio sul consumo delle pastiglie, e al tempo stesso di ricaricare le batterie al litio-ion da 16kWh LG-Chem, prodotte negli Stati Uniti. Tramite colonnina o presa di corrente elettrica a 220 Volts, Pacifica Hybrid si carica in sole 2 ore. Il modello importato da CAVAUTO è omologato per erogare 250 CV totali generati dal motore 3.6 Pentastar V6 eHybrid.


I valori di consumo urbano-extra urbano-combinato in modalità elettrica, sono rispettivamente di 2,6-3,0-2,8 le/100 km (ovvero litri equivalenti). Infatti per confrontare i consumi dei veicoli che utilizzano elettricità con quelli tradizionali, viene utilizzato un fattore di conversione dei valori di consumo di energia elettrica (kWh/100km) in litri benzina equivalenti (le/100km).
Il dato dei consumi in litri/km ad utilizzo misto elettrico/benzina, vede i seguenti valori urbano-extra urbano-combinato: 7,3 - 7,2 -7,3 l/100Km .
L’autonomia a emissioni zero è di 53 km, mentre quella totale arriva a 911 km.

Chrysler Pacifica  Hybrid è venduta a partire da un prezzo di 67.950 Euro, chiavi in mano IVA inclusa.
Il modello è già esposto presso lo show room di Via Borgazzi 6 a Monza.

Il possesso di un’auto ibrida, offre diversi vantaggi economici, oltre a consumi ridotti. Per esempio l’esenzione o la riduzione del pagamento della tassa automobilistica per 3/5 anni dalla data di immatricolazione in molte regioni, oltre all’accesso libero e gratuito nelle aree a traffico limitato dei centri cittadini. Inoltre anche il fatto di aver contenuto la potenza in 250 CV in sede di omologazione, permette ulteriori facilitazioni.

Pacifica Hybrid ha la garanzia europea di due anni o 100.000 Km. Inoltre CAVAUTO offre ai propri clienti un sistema di monitoraggio costante operativo in tutta Europa che permette ai tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, anche in caso di incidenti o guasti.

Per ulteriori informazioni dettagliate sulla Pacifica, si può visitare il sito www.cavauto.com.



Messaggio promozionale: ricambi, accessori, pneumatici per auto USA e Jeep sono da www.americanauto.it