venerdì 29 giugno 2018

Cadillac XT5

Cadillac XT5: il crossover dal lusso americano




Disponibile sul mercato italiano lo splendido crossover Cadillac, presentato l'anno passato al salone Parco valentino a Torino.

Disegnato per essere al centro del viaggio, sotto ogni punto di vista: dall’abitacolo spazioso, all’aspetto attraente, alle prestazioni adatte a ogni esigenza. Cadillac XT5 è il crossover compatto con uno spiccato senso dell’eleganza, come chi lo guida.
Cadillac XT5 è l’alternativa di lusso ai suv e crossover europei quali: BMW X5, Audi Q5, Mercedes GLC e Jaguar F-Pace.

INTERNI

All’interno di XT5 si respira il profumo della sartorialità. Come in un abito su misura, il pregio della pelle, del legno e dei materiali di finitura per i sedili, il volante e i rivestimenti disponibili in cinque accostamenti si combina con la flessibilità degli spazi e la tecnologia delle dotazioni per un ricercato insieme di bellezza, comfort e funzionalità.
I sedili sono all’insegna dell’ergonomia e dell’efficiente interazione tra conducente e dotazioni di bordo. Il sedile del conducente è regolabile in otto posizioni, con allungamento manuale del
supporto coscia e supporto lombare regolabile in due posizioni. Le dimensioni dell’abitacolo sono generose, con sedili posteriori a scorrimento regolabile per un maggiore spazio di seduta o un vano bagagli più capiente, che può contenere fino a 1784 litri quando i sedili posteriori sono ripiegati elettricamente.
Il clima control tri-zona mette tutti a proprio agio, così come la possibilità di godere di migliore illuminazione e aerazione naturale attraverso il tetto apribile UltraView® che sovrasta sia i sedili anteriori, sia i posteriori. E quando il sole è troppo forte, la tendina parasole elettrica protegge dalla luce e contribuisce a mantenere fresco l’abitacolo.
Anche tutte le tecnologie integrate Cadillac per il supporto alla guida e l’infotainment trovano posto su XT5: il sistema Cadillac CUE® con display a colori da 8 pollici permette il controllo centralizzato di funzionalità di navigazione 3D, connessione a Internet con tecnologia OnStar®, gestione di app e contenuti cellulari via Apple CarPlay® e Android Auto® . L’impianto audio Bose® Premium ad alte prestazioni è collegato a otto altoparlanti, all’amplificatore digitale e offre la tecnologia di compensazione del rumore AudioPilot®. Il quadro strumenti digitale ha due modalità di visione e utilizza tecnologia Head Up® che permette di vedere comandi e indicazioni stradali sul parabrezza senza distogliere lo sguardo dalla strada.

ESTERNI

Cadillac XT5 va oltre le mode e combina stile e contenuti. Linee decise e morbide curve avvolgono questo crossover che si distingue per l’imponente griglia anteriore con lo stemma Cadillac centrale contornata da fanaliere-gioiello verticali a LED. Le maniglie delle portiere sono illuminate per far risaltare le linee lunghe di XT5 che continuano nel posteriore con estrattore, doppio terminale di scarico integrato e apertura elettronica del portellone hand-free. Le ruote hanno cerchi in alluminio da 18 pollici o 20 pollici con diverse finiture nei toni dell’argento.

PERFORMANCE E MOTORIZZAZIONE

Cadillac XT5 sfida i preconcetti sulle performance di un crossover: il motore 3,6 litri V6 dispone di 318 CV di potenza e 367 Nm di coppia e garantisce pronta risposta e scalata di potenza fluida grazie alla trasmissione automatica a otto rapporti e al cambio Electronic Precision Shift.
Per una maggiore efficienza del motore e una riduzione delle emissioni, la tecnologia Active Fuel Management™ permette la disattivazione dei cilindri quando è richiesta una potenza limitata e la funzione Start & Stop di Cadillac XT5 accende e spegne il motore quando il veicolo si trova nel traffico.
Disponibile a trazione anteriore o a trazione integrale on-demand, XT5 è dotato di tre modalità di guida: Touring per l’utilizzo quotidiano, Sport per un’esperienza di guida entusiasmante e Snow/Ice o AWD per un maggiore controllo quando le condizioni meteorologiche e di percorso lo richiedono.
Il sistema Real-Time Damping adatta le sospensioni alla strada e alle condizioni di guida ogni due millisecondi e in condizioni di bassa aderenza lo StabilityTrak entra in funzione automaticamente per garantire maggiore controllo. In condizioni di fondo bagnato, i freni adattivi avvicinano le pastiglie ai dischi per favorirne l’asciugatura e mantenerne le prestazioni.
La sicurezza è sempre una compagna di viaggio a bordo di XT5, grazie a una rete sofisticata di
tecnologie che monitorano costantemente l’ambiente esterno su ogni lato del veicolo. La traquillità è assicurata da soluzioni d’avanguardia per permettere al conducente di concentrarsi sul piacere della guida.
Gruppo Cavauto offre in esclusiva per il mercato italiano la possibilità di avere la versione a 250 cavalli, che risulterà quindi esente da superbollo (omologazione Europea in esclusiva del Gruppo Cavauto).
Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep sono da www.americanauto.it