venerdì 15 giugno 2018

24 Ore di Le Mans

                Il Team Ford Chip Ganassi Racing 
            si prepara alla 24 Ore di Le Mans 2018: 
                   la più impegnativa di sempre

 

  • Il Team Ford Chip Ganassi Racing è pronto per scendere in pista e lottare per ottenere la seconda vittoria della 24 Ore di Le Mans

  • L’edizione 2018 della 24 Ore di Le Mans prenderà il via sabato 16 giugno alle ore 15:00 CET

  • Sarà possibile seguire il Team Ford Chip Ganassi Racing in Livestreaming su fordperformance.tv



Dearborn, Michigan, Stati Uniti, 5 giugno 2018 – Quando la prossima settimana, il 16 e 17 giugno, avrà inizio la 24 Ore di Le Mans, ilTeam Ford Chip Ganassi Racing dovrà affrontare una delle più grandi sfide di sempre. La GTE Pro, la categoria in cui le Ford GT gareggeranno, vedrà, infatti, confrontarsi 17 tra le migliori auto GT mai realizzate e 51 piloti fra i più veloci del mondo, facendone la gara più agguerrita che la squadra abbia mai affrontato finora.

Ora, nel terzo anno di partecipazione alla celebre corsa, dopo aver vinto nel 2016 e conquistato il secondo gradino del podio nel 2017, il team è pronto ad affrontare tutti gli sfidanti.

 È gratificante vedere tutte e quattro le vetture riunite come una squadra, ogni anno, a Le Mans!”, ha dichiarato Mark Rushbrook, Global Director, Ford Performance Motorsport. “ Mostra la portata dell’incredibile impegno che abbiamo iniziato nel 2016 e che, da allora, continua a crescere”.

 Le Mans è sempre una sfida molto importante, ma quest’anno lo sarà ancora di più visto il livello dei nostri avversari. Sfideremo il meglio di Ferrari, Porsche, Aston Martin, Corvette e BMW e certo non sarà semplice. Ma è per questo che accettiamo la sfida! ”.

La 24 Ore di Le Mans è da sempre uno dei momenti centrali del calendario di Chip Ganassi ed è molto impegnato per raggiungere un’altra vittoria con il Team Ford anche nel 2018.

 La 24 Ore di Le Mans è una di quelle gare da segnare sul calendario, ha commentato Ganassi. “Ha tutto. Si svolge su una pista storica nel cuore della Francia, è una gara di resistenza ed è uno degli eventi più spettacolari al mondo. Quando vinci una gara come Le Mans, sai di aver realizzato qualcosa. È l’unione perfetta del lavoro di piloti, membri del team e del costruttore. Non vedo l'ora di tornare lì per gareggiare e vincere di nuovo.

L’equipaggio della Ford GT #66 composto da Stefan Mücke (GER), Olivier Pla (FRA) e Billy Johnson (USA) ha realizzato la sua prima vittoria nella gara di apertura del FIA World Endurance Championship a Spa in Belgio, il mese scorso. Le Mans è stata piuttosto dura con loro nel corso degli ultimi due anni, quindi, la speranza è che la vittoria della gara di Spa sia il segnale di un cambiamento delle loro sorti.

A bordo della Ford GT #67, saranno protagonisti Andy Priaulx (GB) e Harry Tincknell (GB), insieme alla star dell’Indycar Tony Kanaan (BRA) che, dopo aver ottenuto il secondo gradino del podio l’anno scorso, hanno gli occhi puntati sulla vittoria.

Già sul podio nel 2018, i piloti della Ford GT #68 hanno fatto la storia con la leggendaria vittoria del 2016. Joey Hand (USA), Sébastien Bourdais (FRA) e Dirk Müller (GER) sperano, davvero, di ripetere l’incredibile impresa.

L’equipaggio della Ford GT #69 ha iniziato la stagione 2018 al meglio, vincendo la 24 Ore di Daytona. Ryan Briscoe (AUS), Richard Westbrook (GB) e Scott Dixon (NZ) sono più pronti che mai a portarsi a casa un’altra vittoria.



Messaggio promozionale: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep sono da www.americanautoitalia.it

giovedì 14 giugno 2018

Militem Wrangler.

MILITEM Wrangler Serie J



MILITEM® è una factory italiana dedita alla progettazione e costruzione di veicoli unici nel design per la linea Wrangler, creati esclusivamente con componentistica made in USA, con la visione e la maniacale dedizione al particolare proprie dello spirito automobilistico italiano. I veicoli di casa MILITEM® mantengono l’impostazione meccanica ed i componenti principali in comune con i veicoli di serie.
 
Da Gruppo CAVAUTO, distributore MILITEM® in Italia, potrai trovare la gamma completa della serie J
WRANGLER JI,  WRANGLER JII, WRANGLER JIII.
I Wrangler MILITEM® sono equipaggiati con il motore CRD (Common-Rail Diesel) 2.8 DOHC a 16V e 4 cilindri  che ha una potenza di 200 CV a 3.600 giri/min e una coppia di 460 Nm a 1.600-2.600 giri/min (con cambio automatico), oppure con un motore V6 3.6 Pentastar con fasatura variabile delle valvole (VVT) e sistema MDS che consente di passare dalla modalità 6 cilindri a quella 4, permettendo economicità sui consumi e un abbattimento di CO2.

Messaggio promozionale: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto usa e Jeep da www.americanauto.it

15° CRUISIN’ RODEO

                          15° CRUISIN’ RODEO 
  14 - 15 luglio - BUCCINASCO MILANO - Il grande raduno italiano di American Cars 


                      


L’appuntamento con la 15a edizione del Cruisin Rodeo è per il 14 e 15 luglio nella splendida cornice del Laghetto di Santa Maria di Gudo Gambaredo a Buccinasco (MI), con l’obiettivo comune di superare i 500 equipaggi a bordo di Muscle Car, PickUp, Off Road, Van, Oldies, Fifties, Pre-War, Hot-Rat-Street Rod... 
Oltre all’esposizione di mezzi a stelle e strisce, a deliziare il pubblico ci saranno concerti, Pin Up contest, una ricca zona stand, esposizione di auto NASCAR, Dragster, Bici Kustom e molto altro.
Ingresso come sempre gratuito con Welcome Bag per gli ospiti che interverranno a bordo di un’auto americana. 
Nell’area sono disponibili piscine e spiaggia per grandi e piccini, Sexy Car Wash by Ma-Fra, le famose Auto dei Film americani con ottimo cibo e bevande per vivere di un Weekend di relax e divertimento da godere seduti in prima classe. 

Non perdete l’occasione di partecipare anche con un vostro STAND a questo fantastico evento che ogni anno richiama appassionati non solo da tutta Italia, ma anche da Austria, Svizzera, Germania, Francia e Svezia come gli habitué ben sanno: prenotatelo subitohttp://www.cruisinrodeo.it/pages/pdf/DomandaPartecipazione.pdf

Benvenuti come sempre i Bikers soprattutto il sabato che sarà a loro dedicato. 
Vi aspettiamo numerosi. 

Immagini in alta definizione
http://www.cruisinrodeo.it/index.php?lang=ita&page=Archive  (cliccare sulle locandine per scaricare le foto in alta definizione) 

FB : https://www.facebook.com/events/211688742746049/ 

Cruisin Rodeo Staff  
Tel.+39. 0432.948570 - fax 0432.948606 - info@cruisinrodeo.it - www.cruisinrodeo.it
Info stand: cell. 348.4752748

Messaggio promozionale: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it