giovedì 1 febbraio 2018

Ford Ranger Black Edition

                   Ford Ranger Black Edition
                quando il buio non fa più paura



  • Arriva in Italia, Ford Ranger Black Edition, edizione limitata del pick-up best seller dell’Ovale Blu… siete pronti ad affrontare il buio?

Il Ranger Black Edition, l’edizione limitata del pick-up best seller di Ford, è protagonista di un’experience climaticamente estrema nel video che ne accompagna l’arrivo in Europa. Il docufilm : “100 Days of Dark” , diretto dal celebre regista Toby Dye e prodotto dalla RSA Film, è stato girato a pochi passi dal Circolo Polare Artico, presso le Isole Svalbard, letteralmente “la costa fredda”, dove le temperature scendono fino a 20° sotto lo zero.



A Longyearbyen, la città principale, risiedono soltanto 2.400 persone che per lunga parte dell’anno, in realtà, del sole hanno solo un pallido ricordo, conducendo esistenze quasi completamente al buio. Il grande gelo è solo uno dei pericoli che le persone devono affrontare quotidianamente, alle quali si aggiungono valanghe, crepacci, ghiacciai e orsi polari.

Le Isole Svalbard, a metà strada tra il Polo Nord e la Norvegia, sono un luogo che viene definito come “ uno dei posti più difficili e bui della Terra” anche dalla stessa Silje che, insieme a Benjamin e Martin, è uno dei protagonisti dell’incredibile reportage.



Silje, Martin e Benjamin, per natalità o per scelta di vita, vivono in una condizione climatica estrema, dove la consegna di merci o l’approvvigionamento di acqua può diventare quasi una vera e propria impresa a causa del buio polare, una condizione che, a tratti, pare perpetua.

Quello che emerge è la resilienza che anima i protagonisti, che restituiscono perfettamente lo spirito di adattamento di coloro che, non solo sanno far fronte alle difficoltà, ma che vi si adeguano in modo virtuoso, cogliendone gli aspetti più profondi ed evolutivi; la medesima vision che ha animato l’Ovale Blu nello sviluppo del Ranger.

Il Ranger Black Edition coniuga, all’imponente presenza su strada, la scelta di dettagli esterni, giocati sui toni del nero, che evidenziano il tipico stile built tough, arricchito da una nuova esclusività.

L’edizione limitata del pick up best seller dell’Ovale Blu, si sviluppa sulla versione Limited e si caratterizza per la tonalità della carrozzeria in Absolute Black e i dettagli esterni in colore nero, che rendono ancora più muscolosa e accattivante la griglia anteriore, i cerchi in lega e le barre sportive. Disponibile, in Italia, solo in versione Double Cab con motorizzazione 3.2 TDCi da 200CV e trasmissione automatica PowerShift.

L’equipaggiamento di serie del Ranger Black Edition include navigatore satellitare, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, e telecamera posteriore. Questi elementi si aggiungono a quelli già previsti dall’allestimento Limited quali SYNC3, il sistema di connettività e comandi vocali Ford abbinato a un touch-screen capacitivo da 8 pollici, sistema di climatizzazione elettronico a doppia zona, sedili in pelle e specchietti esterni riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

Il Ford Ranger è il pick-up best seller in Europa: le vendite, nel corso del 2017, hanno toccato le 44.000 unità con una crescita del 15,1% rispetto all’anno precedente, il miglior anno dal lancio. Ranger è leader indiscusso anche in Italia, dove le unità vendute sono state 2.600, esprimendo una crescita significativa del 36% rispetto al 2016, consolidando ulteriormente la leadership nel segmento dei pick up con unoshare del 27.4%.

Messaggio promozionale: ricambi, pneumatici e accessori per Jeep a auto USA sono da www.americanauto.it


martedì 30 gennaio 2018

Ford Power!



8 Ford Performance car + 8 piloti del GT Racing Team =
1 incredibile sfida in pista sul circuito di Motorland





o   Resa dei conti su pista per otto modelli della gamma Ford Performance, che, per la prima volta, si sono sfidate in una corsa adrenalinica, guidate dai piloti del Ford Chip Ganassi Racing Team.

Il nuovo video, prodotto dal Ford Performance team, è stato girato sul circuito di Motorland, vicino a Barcellona, ​​
in Spagna. Un unico giro del circuito (5,345 km) e partenze scaglionate per le Performance car coinvolte:

  • F-150 Raptor
  • Fiesta ST
  • Nuova Fiesta ST
  • Focus RS
  • Nuova Mustang GT
  • Mustang GT350R
  • Ford GT (versione stradale)
  • Ford GT


La sequenza, sviluppata in collaborazione con Castrol Edge, è stata girata con tempi strettissimi: solo 4 ore, durante le quali gli otto piloti del Ford Chip Ganassi Racing Team, si sono presi una piccola pausa dai test pre-stagione della Ford GT.

Andy Priaulx, Harry Tincknell, Olivier Pla e Stefan Mücke, piloti in corsa per il World Endurance Championship insieme a Dirk Müller, Joey Hand, Richard Westbrook e Ryan Briscoe, in corsa per l’IMSA WeatherTech SportsCar Championship , si sono seduti ognuno al volante di un modello Ford Performance, e, partiti scaglionati, hanno dato vita a una vera e propria battaglia a otto.

Lo showdown è stato girato utilizzando 3 troupe televisive, un drone e 16 videocamere GoPro. Le riprese wheel-to-wheel sono state realizzate con risoluzione 4K, ad altissima definizione, utilizzando un camera car ottenuto grazie a una Ford Fiesta ST customizzata per l’attività.

Gli esemplari Ford Performance, dagli adrenalinici pick up fino alle epiche auto da corsa, già vincitrici della 24 Ore di Le Mans, si caratterizzano per elementi distintivi ma condividono tutti le avanzate tecnologie di guida, messe a punto per offrire un’esperienza su strada straordinaria. Tutti tranne due degli esemplari coinvolti, sono dotati di motori Ford EcoBoost, dal più compatto EcoBoost 1.5 a 3 cilindri della nuova Fiesta ST fino all’EcoBoost 3.5 dell’F-150 Raptor, della Ford GT stradale e della versione racing.

La Mustang GT350R è equipaggiata con un motore 5.2 V8 da 526 CV, con albero motore piatto, mentre la nuova Mustang GT nasconde, sotto al cofano, l’iconico 5.0 V8.

Dopo la sfida, Harry Tincknell ha dichiarato: “È stato esilarante. Otto piloti da corsa che si sfidano l’uno contro l’altro, guidando auto diverse. Poteva accadere qualsiasi cosa… e così è stato! È stato fantastico essere uno dei primi ad avere l’opportunità di guidare la nuovissima Fiesta ST, una delle auto più famose al mondo. E’ stato come un sogno.”

Olivier Pla ha dichiarato: “Ovviamente guidare la Ford GT sul circuito di Motorland è stato bellissimo. Quanto sia veloce questa auto è evidente. Guidare la Ford GT al massimo delle sue potenzialità è davvero incredibile. Questa super car è un’opera d’arte!”

Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per Jeep e auto USA sono da                 www.americanauto.it