venerdì 14 luglio 2017

FCA vendite giugno 2017 in Europa





Vendite Fiat Chrysler Automobiles mese di giugno 2017 in Europa

A giugno Fiat Chrysler Automobiles fa meglio della media del mercato: infatti con 106.700 immatricolazioni cresce del 7,9 per cento rispetto al +2,1 per cento del mercato. La quota di FCA è del 6,9 per cento, in crescita di 0,3 punti percentuali.

Il marchio Jeep in giugno ha immatricolato quasi 9.350 vetture, con una quota allo 0,6 per cento. Nel progressivo annuo le Jeep registrate sono state quasi 54 mila e anche in questo caso la quota è stata dello 0,6 per cento. In giugno Jeep ha aumentato le vendite in Italia (+18,7 per cento), in Francia (+0,9 per cento) e soprattutto in Spagna: +28,7 per cento. Continua il successo di vendite della Renegade che anche in giugno è stabilmente tra i dieci modelli più venduti del suo segmento, con quasi 7.400 immatricolazioni, il 3,9 per cento in più rispetto allo stesso mese di un anno fa. Nel primo semestre 2017 le Renegade registrate sono il 4,9 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Jeep Renegade è stabilmente tra le top ten della sua categoria.


Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

giovedì 13 luglio 2017

Ford al Nürburgring



o   Il Team Ford Chip Ganassi Racing è pronto a tornare in pista il prossimo weekend, per il Round 4 del FIA World Endurance Championship al Circuito di Nürburgring, Germania

o   Il Team Ford continua la corsa verso il titolo costruttori dopo l’incredibile secondo posto ottenuto alla 24 Ore di Le Mans con la Ford GT #67

o   I driver della Ford GT #67 sono anche al 1° posto della classifica piloti





Greatworth, Regno Unito, 10 luglio 2017 –  La battaglia per la conquista del campionato del mondo FIA WEC 2017 riprenderà questo fine settimana in Germania, con la 6 Ore di Nürburgring. Il Team Ford Chip Ganassi Racing è pronto a dare il massimo, con l’obiettivo di mantenere alto l’entusiasmo dopo il grande risultato di Le Mans dello scorso giugno.

Per Ford correre al circuito di Nürburgring sarà come ‘giocare in casa’, per via della presenza dell’Headquarter dell’Ovale Blu a Colonia, aspetto che garantirà alla squadra di sentire ancora più vicina la partecipazione dei tifosi e il loro supporto nella battaglia verso il raggiungimento di sempre più grandi risultati.

“Ci siamo messi Le Mans alle spalle, ed ora possiamo concentrarci al massimo sul campionato del mondo FIA WEC”, ha commentato Dave Pericak, Global Director, Ford Performance. “La nostra Ford GT #67 ha ottenuto un punteggio molto alto grazie al risultato di Le Mans, per questo dobbiamo mantenere lo stesso slancio anche in vista della prossima gara in Germania e così per tutte le restanti di tutta la stagione”.

Infatti, al momento Ford si trova al 1° posto della classifica costruttori del campionato mondiale FIA WEC 2017, a ben 9 punti di distacco dal vincitore del 2016, Ferrari.

Anche Andy Priaulx (GB) e Harry Tincknell (GB) si sono posizionati in vetta alla classifica piloti del Campionato Mondiale FIA WEC, con un vantaggio di 11 punti sull’equipaggio Aston Martin #97. I compagni di squadra Stefan Mücke (GER) e Olivier Pla (FRA) si posizionano al 5° posto, a 31 punti di distanza dalla Ford GT #67 prima in classifica, ma a 6 gare dalla fine i giochi sono ancora del tutto aperti.

“È bello vedere Ford al 1° posto della classifica mondiale costruttori!”, ha commentato Mücke. “E sono felice di vedere i compagni di Team al top della classifica piloti ma posso assicurare che io e Olivier (Pla) ce la metteremo tutta per raggiungerli. Nürburgring per me è come gareggiare in casa, quindi tornare a correre qui, è sempre un’emozione bellissima”.



“Scendiamo in pista al Nürburgring con un vantaggio di 11 punti sul Team di Aston Martin”, ha commentato Priaulx. “Ma dietro l’Aston c’è una Ferrari e poi una Porsche. I punti assegnati in caso di vittoria sono 25… Questo significa che potremmo primeggiare nel campionato ma la competizione è ancora aperta. Le prossime 2 gare, in particolare saranno piuttosto complicate, quindi dobbiamo concentrarci e portare a casa più punti possibile. Ogni singolo punto può fare la differenza!”

La 6 Ore di Nürburgring prenderà il via domenica 16 luglio, alle 13:00 CET.




Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep sono da www.americanauto.it