sabato 6 ottobre 2018

Pacifica!


Chrysler Pacifica, la vedrà il grande pubblico al Salone Parco Valentino a Torino? 


I nostri lettori, che sono attentissimi, già sanno che questo modello è in versione specifica per il nostro Paese, dotato di garanzia ufficiale e supportato sia dalla rete vendita CAVAUTO sia da quella di FCA, per cui sono dimenticate le sofferenze del passato : ora la manutenzione e le eventuali riparazioni sono garantite su tutto il territorio nazionale. 

Qui il comunicato stampa :

Chrysler Pacifica, Family car of the Year 2018, è la nuova evoluzione dello spazio in movimento.  Il nuovo punto di riferimento per comfort, tecnologia, sicurezza , prestazioni ed eleganza.

Chrysler Pacifica può ospitare comodamente fino ad 8 persone senza rinunciare ad una capacità di carico unica (915 L/2478 L), unitamente al climatizzatore tri-zona  programmabile in anticipo; la silenziosità di marcia  è garantita dall’Active Noise Cancellation per apprezzare appieno l’impianto audio Harman Kardon®.

I passeggeri posteriori potranno intrattenersi con l’ Uconnect® Theater a doppio schermo HDMI posizionato nel poggiatesta anteriore con lettore Blu-ray®.

Viaggerete sicuri grazie ai 100 sistemi di sicurezza di Chrysler Pacifica e ad un sistema di guida semi autonoma di ultima generazione, tra cui il cruise control adattivo e l’assistente in fase di parcheggio coadiuvato dalla 360° surround view camera.
Chrysler Pacifica è mossa dall'elastico V6 Pentastar da 3,6 litri con 287 cv di potenza abbinato al cambio automatico a 9 rapporti.
Chrysler Pacifica è anche disponibile in versione Bifuel GPL con l'impianto di ultima generazione Prins ad iniezione diretta studiato ad hoc per abbattere i costi di gestione senza intaccare le prestazioni del motore.

Il servizio di assistenza è fornito sia dal Service Gruppo Cavauto sia della rete Service FCA.
 V6 Pentastar® da 3,6 litri Euro6/anche variante BiFuel GPL
Cambio automatico
7/8 posti

Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it 

venerdì 5 ottobre 2018




H-D®OPEN DAY: IL PROSSIMO WEEKEND TUTTI
IN CONCESSIONARIA PER LE NOVITÀ 2019

FRA MOTO, ACCESSORI E ABBIGLIAMENTO


Milano, 1 ottobre 2018

A pochi mesi di distanza da uno degli annunci più rivoluzionari della storia della Motor Company in chiave di futuri sviluppi di prodotto, le concessionarie della rete Harley® in Italia si preparano al tradizionale weekend Open Day d’autunno, il ‘porte aperte’ nel quale gli appassionati del marchio possono scoprire tutte le novità relative alla prossima stagione. Che diventa anche l’occasione per misurare la “temperatura” della passione del popolo harleysta nell’ottica dei futuri scenari che si prospettano.

L’appuntamento presso le concessionarie della rete ufficiale Harley-Davidson® in Italia è fissato dunque per il prossimo weekend, sabato 6 e domenica 7 ottobre. Sotto i riflettoridel weekend Open Day saranno le novità legate al MY 2019 in termini di nuove moto, accessori e abbigliamento. Un’autentica full immersion nel mondo Harley
®.




Il pubblico che si recherà in concessionaria potrà ammirare il nuovo FXDR™ 114, l’ultimo membro della famiglia Softail che unisce lo stile delle gare drag con la potenza del motore Milwaukee-Eight 114. Saranno l’inesauribile potenza del propulsore – il più potente offerto sul telaio Softail – e l’uso abbondante di materiali leggeri come alluminio ed elementi in composito a costituire l’oggetto della curiosità degli appassionati.

Ma l’Open Day sarà soprattutto l’occasione per testare la gamma H-D, dalla famiglia Street a quella Touring passando per i modelli Sportster e Softail. In primo piano, allora, la gamma Touring 2019 con la nuova tecnologia di connettività, aggiornata grazie al nuovo sistema di infotainmentBoom! Box™ GTS, più veloce ed efficiente e ora con Apple CarPlay.

E anche per la famiglia Touring si parla di prestazioni stradali al massimo livello, dato che alcuni modelli  sono ora equipaggiati con il potente motore Milwaukee-Eight ; un altro motivo che giustifica una prova in concessionaria in occasione dell’Open Day.
Oltre alle moto, nuovi accessori
Il prossimo weekend Open Day  darà la possibilità di apprezzare le novità previste nell’ambito della gamma accessori offerta dal catalogo Harley-Davidson ® Genuine Parts & Accessories . Sviluppati parallelamente al lancio delle nuove moto, i nuovi accessori rispondono a tutte le esigenze di personalizzazione.
In evidenza per il 2019 ci sono il faro anteriore 7-inch Daymaker® Adaptive LED (che grazie a speciali sensori legge l’angolo di inclinazione della moto e proietta luce aggiuntiva nelle curve), la nuova Dominion™ Collection (che offre una gamma virtualmente infinita di opzioni di customizzazione) e il nuovo scarico Screamin’ Eagle® da 4,5 pollici per il modello Sport Glide®.

Stile e funzionalità nella nuova linea di abbigliamento FXRG®
Una visita con concessionaria per l’Open Day è anche l’occasione ideale per familiarizzare con la nuova linea  di abbigliamento in stile Touring/Urban della nuova collezione FXRG® , creata per dare ai motociclisti capi di design efficiente e confort al massimo livello in ogni contesto di guida. Dal lungo viaggio su strade aperte ai brevi spostamenti in ambito cittadino – due situazioni che richiedono soluzioni specifiche, i capi della linea FXRG® rispondono con tecnologie e materiali innovativi alle esigenze di chi usa la moto.

Infine, come sempre accade, in occasione del weekend Open Day le concessionarie H-D®  daranno vita a una serie di iniziative, in linea con la convivialità che caratterizza il mondo Harley® , per rendere la visita degli appassionati e dei clienti ancora più simpatica e coinvolgente.

Marino Grassini, Country Manager Harley-Davidson®Italia, spiega l’importanza dell’Open Day  per Harley®: “ L’Open Day è per noi un appuntamento cruciale. Quest’anno la ragione è legata anche agli annunci che Harley ha fatto nel corso dell’anno e che proiettano un futuro fatto di modelli inediti che aprono a nuovi segmenti di mercato. È per noi di grande interesse, quindi, vedere il riscontro che le novità 2019 hanno presso il pubblico. Il nuovo potentissimo FXDR 114 e la tecnologia di connettività dei nuovi modelli Touring indicano la direzione di modernità e di innovazione che Harley-Davidson ha intrapreso. Al tempo stesso, le novità 2019 confermano alcuni tratti tradizionali: è il caso degli accessori sviluppati insieme alle nuove moto in chiave personalizzazione o delle nuove linee di abbigliamento che uniscono lo stile Harley alla funzionalità necessaria per affrontare correttamente sia le brevi distanze sia i lunghi viaggi.

Per ulteriori informazioni sulla gamma di prodotti 2019 di Harley-Davidson
 ® visitare:
H-D.com
h-dimediakit.com



Harley-Davidson Motor Company® 
Dal 1903 Harley-Davidson Motor Company realizza i sogni di chi aspira alla libertà più autentica producendo moto cruiser, custom e tourer, organizzando esperienze di guida ed eventi, e proponendo una linea completa di ricambi, accessori, articoli di merchandising originali, attrezzatura e abbigliamento. Per ulteriori informazioni, visitare: www.h-d.com.


Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

Parco Valentino Salone Auto 2019




Si è svolta ieri a Milano nella splendida cornice del cortile della rocchetta all'interno del castello Sforzesco la conferenza stampa per la presentazione della prossima edizione del fortunatissimo nuovo salone dell'auto di Torino; per quanto riguarda le nostre beneamate auto USA di partecipazioni certe c'è quella di Jeep e di Tesla. Di Ford non sappiamo se porterà la Mustang modello 2019, e magari la Bullitt, nonchè il captive import Ranger nella nuova versione Raptor, o la canadese Edge, magari nella versione Ghia.
Presente alla conferenza stampa anche il patron della Cavauto, Hermes Cavarzan, attivissimo nella distribuzione dei modelli Cadillac, delle Chevrolet Camaro e Corvette, della gamma sportiva Dodge e della interessantissima Chrysler Pacifica, nonchè del maestoso pick-up Ram.

Intervistato sulla partecipazione al salone, con questo carniere ricchissimo, si è trincerato dietro un no comment.

Ci auguriamo di vedere questi modelli che, ricordiamo, sono a specifiche italiane e possono venire forniti in versione esente dal famigerato superbollo che sta falcidiando il mercato.

Per certo nel fine settimana una piazza si trasformerà in una square statunitense per il consueto raduno di auto USA.

Insomma noi ci saremo, speriamo di vederci a Torino!





Ecco il comunicato stampa:

Parco Valentino Salone Auto Torino tornerà dal 19 al 23 giugno 2019 con una 5ª edizione che conferma e rilancia i successi della precedente: oltre 700.000 visitatori durante i 5 giorni di manifestazione, 1000 supercar protagoniste dei 30 eventi dinamici in programma, 45 brand espositori tra costruttori e designer.

Punta di diamante della 5ª edizione sarà la giornata di mercoledì 19 giugno con il ritorno della Supercar Night Parade, la parata di supercar, prototipi, hypercar, concept car, vetture a guida autonoma e con motori a propulsione elettrica, protagoniste del motorsport e auto classiche che sfileranno in un circuito cittadino che, come la passata edizione, percorrerà le vie e le piazze più belle di Torino con l’aggiunta di un suggestivo passaggio tra le strade della collina torinese, per un evento che vedrà la partecipazione di presidenti e amministratori delle case automobilistiche, designer e carrozzieri, giornalisti, collezionisti e appassionati di tutta Italia.
Contestualmente alla presentazione di Parco Valentino Salone Auto Torino è stata inaugurata la tappa milanese della mostra fotografica Un percorso nella storia delle Case automobilistiche, l’esposizione dei pannelli dedicati al primo e all’ultimo modello di ciascun brand che ne ripercorrono l’evoluzione sia per quanto riguarda gli aspetti tecnologici e di design.

Un’iniziativa culturale che sarà a disposizione del pubblico fino al 19 ottobre al cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano, splendida cornice che segue alle inaugurazioni di Torino e di Modena, prima della prossima tappa che porterà la mostra a Roma. L’iniziativa culturale promossa da Parco Valentino Salone Auto Torino vede 46 brand presenti e la loro storia, raccontata dalle immagini.

Si parte dalle 6 Case automobilistiche nate prima del 1900: Mercedes-Benz, Peugeot, ŠKODA, Opel, Fiat e Renault. Il percorso prosegue con i brand che sono stati fondati nei primi del ‘900, fino al 1950: Cadillac, Ford, Rolls Royce, Lancia, Suzuki, AUDI, Bugatti, Alfa Romeo, Aston Martin, Maserati, BMW, Mitsubishi, Citroën, Bentley, Mazda, Volvo, Nissan, Toyota, Jaguar, Volkswagen, Jeep, Ferrari, Porsche, Honda, Land Rover, Lotus, Abarth, SEAT. E termina con i Marchi più recenti, nati dopo il 1950: Subaru, MINI, Lamborghini, McLaren, Dacia, Hyundai, Kia, Infiniti, Lexus, Smart, Pagani e Tesla.

Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it