sabato 2 giugno 2018

HILLS RACE #15,




HILLS RACE #15, AEROPORTO DI RIVANAZZANO TERME (PV)
NUOVA DATA PER UNO DEI PIU’ IMPORTANTI APPUNTAMENTI DI DRAG RACING IN ITALIA
6 - 8 LUGLIO 2018






Pavia, Maggio 2018. Una gara d’accelerazione sul ¼ di miglio tra i colli dell’Oltrepò Pavese, uno swap meeting per collezionisti di auto americane e Volkswagen raffreddate ad aria, un ritrovo per gli appassionati di moto Harley-Davidson. Hills Race è ormai tradizione nella sua formula unica in Italia, e quest’anno festeggia la quindicesima edizione con una novità di data. La tre giorni di gare ed expo passa dalla consueta prima decade di settembre al mese di luglio, venerdì 6, sabato 7 e domenica 8. Cambiamento nato dalla necessità di avere una “seconda data” in caso di maltempo, ovvero poterla ripianificare al 31 agosto, 1 e 2 settembre. La location resta invariata, la pista dell’aeroporto di Rivanazzano Terme (Pv).

La formula dell’evento vede come di consueto protagonista la drag race riservata a vetture americane e Volkswagen Air Cooled, che si svolge sui 402,33 metri di rettilineo appositamente preparato e “collato”. Pronti al lancio piloti nazionali e internazionali provenienti per la maggiore dal Nord Europa. Novità tecnica per questo Hills Race anno 2018 è il numero delle categorie in gara, cinque in totale: Sportsman A3 (da 14 secondi in su per percorrere i 402,33 mt), Sportsman A2 (13 secondi), Pro A1 (12 secondi) e infine le più veloci Pro ET (da 9 a 11,99 secondi) e Super Pro ET (da 7 a 8,99 secondi).
Il programma in pista avrà inizio venerdì 6 luglio con le qualifiche che andranno avanti per tutta la giornata di sabato, proseguirà infine domenica 8 luglio con le eliminatorie, le semifinali e le finali. In palio per i vincitori di ogni categoria, premi offerti dal main sponsor Essex Oil Company.

Il pubblico, atteso numerosissimo come sempre, potrà seguire la gara dalle tribune o direttamente dal rettilineo opportunamente messo in sicurezza. Avrà inoltre la possibilità di visitare i paddock, rigorosamente aperti come d'uso nel mondo drag racing, curiosare tra i numerosi commercianti e artisti a tema motori e rifocillarsi in loco grazie a tre punti bar disponibili. Hills Race sarà una grande esposizione di vetture americane ma anche di moto. L’evento infatti è entrato di diritto nel calendario dei raduni ufficiali Harley-Davidson grazie alla presenza del concessionario di Pavia che proporrà demo ride gratuiti e vendita al dettaglio di articoli HD.
Hot Heads Garage, officina specializzata in Volkswagen raffreddate ad aria, sarà il promotore dell’area Bus, Maggiolini e Maggioloni, con esposizione vetture e un free access party dal sapore esotico in programma per il sabato sera presso l’“Hawaiian Village”. Uno spazio speciale verrà riservato al Mustang Club of Italy, che farà di Hills Race una tappa del circuito raduni nazionali 2018.
Segnaliamo in programma due momenti particolarmente “cool”: sabato alle ore 19.30 e domenica alle ore 16.00, stop alle gare in pista per dare spazio a emozioni al metanolo. Si esibiranno un Top Methanol Dragster, i piccoli ma agguerriti Junior Dragster, la Jet Car Mach II da 6.000 CV di Sébastien Lajoux - Toxic Drag Racing Team, il Top Methanol Funny Car Hawaiian e alcuni rari e spettacolari “rail”, autentiche vetture front-engine, che offriranno un assaggio di storia dragster nel Nostalgia Drag Show. Sabato sera ore 22.00 concerto sul palco della band country & southern rock, Screaming Eagles.

L’organizzazione generale di Hills Race, gara ufficialmente riconosciuta dall’ente Aci Sport, la preparazione pista e la gestione dell’impianto di cronometraggio è a cura del team AMP -American Motors Pavia-, dal 2017 munito di licenza Aci-Sport.

Rivanazzano Dragway presso Aeroporto di Rivanazzano - Via Baracca 8, Rivanazzano Terme (Pv) raggiungibile dalle autostrade A7 (uscita Casei Gerola) e A21(uscita Voghera).
I biglietti d’ingresso sono acquistabili in loco: 15,00 Euro per venerdì e domenica, 20,00 Euro per sabato o 30,00 Euro per il week-end; accesso gratuito fino a 12 anni. Zona camping free.



Messaggio promozionale: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

Chrysler Pacifica Hybrid a guida autonoma.

FCA US LLC amplia la collaborazione con Waymo




 Fino a 62.000 nuovi minivan Chrysler Pacifica Hybrid andranno ad aggiungersi alla flotta di veicoli a guida autonoma di Waymo, a partire da fine 2018

 Le due società avviano discussioni in merito all’impiego, anche mediante una possibile concessione di licenze, della tecnologia di guida autonoma Waymo in un veicolo prodotto da FCA e disponibile al consumatore

Oggi, 1° giugno 2018,  FCA US e Waymo hanno annunciato che amplieranno la loro collaborazione con un accordo che prevede l’aggiunta di fino a 62.000 minivan Chrysler Pacifica Hybrid alla flotta di veicoli a guida autonoma di Waymo. Questa operazione va ad estendere il precedente impegno di FCA, annunciato a gennaio, di fornire migliaia di veicoli per il servizio di trasporto senza pilota di Waymo. Si prevede che le consegne inizino alla fine del 2018. FCA US e Waymo hanno inoltre annunciato che stanno avviando discussioni in merito all’impiego della tecnologia di guida autonoma Waymo, anche mediante una possibile concessione di licenze, in un veicolo prodotto da FCA e disponibile al consumatore. “FCA è impegnata a rendere disponibili ai propri clienti le tecnologie di guida autonoma in modo sicuro, efficiente e realistico”, ha dichiarato Sergio Marchionne, CEO di FCA. “Collaborazioni strategiche quale quella che abbiamo con Waymo contribuiranno a favorire lo sviluppo di tecnologie innovative”. Attualmente Waymo è l’unica società ad avere una flotta di vetture a guida totalmente autonoma, senza pilota, sulle strade pubbliche. Nel corso dell’anno Waymo lancerà il primo servizio al mondo di trasporto a guida autonoma e le persone potranno richiedere un veicolo usando l’app di Waymo. “Fin dall’inizio l’obiettivo di Waymo è stato creare il pilota più esperto al mondo e dare alle persone accesso a una tecnologia di guida autonoma che renderà le nostre strade più sicure”, spiega John Krafcik, amministratore delegato di Waymo. “Siamo lieti di ampliare la collaborazione con FCA a sostegno del lancio del nostro servizio di guida autonoma e di esplorare prodotti futuri che siano in linea con la mission di Waymo”. FCA e Waymo hanno annunciato per la prima volta la loro collaborazione nel maggio del 2016. La prima partnership nel suo genere, che ha condotto gli ingegneri di entrambe le società a lavorare insieme per integrare la tecnologia di guida totalmente autonoma di Waymo nella Chrysler Pacifica Hybrid, sfruttando i punti di forza e le risorse delle due società. Da allora gli ingegneri di FCA e di Waymo hanno continuato a lavorare insieme per sostenere l’espansione di Waymo ed ulteriormente sviluppare la Chrysler Pacifica Hybrid a guida autonoma.

Messaggio promozionale: ricambi, accessori, pneumatici e polizze assicurative per auto USA e Jeep sono da www.americanauto.it

lunedì 28 maggio 2018

WRANGLER JIII MTV

NASCE MILITEM WRANGLER JIII MTV UP!  ONE-OFF


Dalla collaborazione tra MILITEM e MTV UP! nasce un’auto speciale. Una versione one-off per una vettura che sarà protagonista dell’evento itinerante MTV UP! ON TOUR,  che toccherà le principali località turistiche italiane.

Fin dal suo debutto, MTV ha sempre avuto un ruolo nella cultura giovanile globale, influenzando la musica, la cultura pop, la moda. MTV UP! è la nuova bevanda energetica analcolica per i fan di MTV in cerca di una sferzata di energia! Per lanciare questo prodotto partirà prossimamente l’iniziativa MTV UP! ON TOUR, format che abbina una prima parte live nelle piazze più rappresentative d’Italia e una seconda parte in uno studio itinerante. MILITEM Wrangler JIII MTV UP! sarà presente a tutte le tappe del tour.

Questa MILITEM Wrangler JIII MTV UP! è realizzata su base meccanica Wrangler Unlimited, a passo lungo.  Ha il motore diesel 2.8 CRD 16V da 200 CV abbinato al cambio automatico. Il veicolo è completamente rivisto nell’assetto e in parte della componentistica, sempre rigorosamente americana, mentre gli interni sono trasformati e arricchiti secondo il gusto, l’eleganza, e l’artigianalità tipicamente “made in Italy”.
Infatti MILITEM è un marchio registrato italiano, che realizza vetture uniche in ambito “premium luxury automotive”. Lavora esclusivamente su veicoli di provenienza nord-americana, con la passione e la cura per il dettaglio utilizzando materiali pregiati di altissima qualità.

Nella fattispecie, questo esemplare unico “brandizzato” MTV UP! è di colore bianco, con hard top nero. Gli interni sono in pelle color cammello trapuntato con cuciture a contrasto, con l’inserto centrale dei sedili anteriori e posteriori  lavorato a losanghe, così come il bracciolo centrale.
Il logo MILITEM è ricamato sulle sedute anteriori e sull’inserto in pelle sulla maniglia anteriore, impreziosendo ulteriormente l’abitacolo. Inoltre, proprio sul vano portaoggetti posto di fronte al sedile passeggero, è presente la targhetta che identifica questo modello come esemplare unico.

Per quanto concerne gli esterni, l’auto dispone di pedane elettriche illuminate a scomparsa, che solitamente sono in optional, e presenta il logo MILITEM sopra i parafanghi posteriori in entrambi i lati.
L’assetto rialzato e l’intera architettura delle sospensioni rivista, hanno la finalità di esaltare le doti dell’automobile, mantenendo comunque invariato il comfort di viaggio. Sempre tenendo presente che l’utilizzo di queste vetture dal parte del cliente MILITEM è prevalentemente cittadino, come alternativa a un SUV tradizionale.

MILITEM Wrangler JIII  rappresenta il top di gamma, che prevede anche i modelli JI e JII, con step di dotazioni differenti.
Esteticamente Militem Wrangler JIII è dotata di nuovi paraurti che le danno un look ancor più accattivante e permettono di enfatizzarne la vocazione off-road. Quello anteriore ingloba due fendinebbia a led, due ganci laterali e l’imponente bull bar davanti a nuove mascherina e griglia a nido d’ape, che le conferiscono una personalità più marcata a grintosa.
I parafanghi maggiorati, verniciati tono su tono, permettono di ospitare pneumatici da 35” x 12,5” montati su cerchi MILITEM in lega da 17” o 20” di colore nero. Il cofano performance MILITEM prevede apposite prese d’aria per un miglior raffreddamento del vano motore e un trattamento antiriflesso nero opaco.
Previsto anche lo scarico MILITEM performance a doppio terminale.

Il supporto posteriore porta ruota di scorta con terzo stop, scarica il peso della gomma sul telaio, agevolando l’apertura del portellone,
Tutti i modelli della famiglia J, prevedono battitacco anteriori e posteriori MILITEM e adottano nuovi gruppi ottici a led di ultima generazione più potenti.
In funzione delle modifiche attuate, le vetture hanno l’omologazione con marchio MILITEM. 
MILITEM realizza i suoi modelli in piccola serie con un allestimento base, dopodiché il cliente può arricchire ulteriormente il suo esemplare con i numerosi optional.

Messaggio promozionale: ricambi, accessori, pneumatici, polizze assicurative per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

23a U.S. Car Reunion


23a U.S. Car Reunion: un successo preannunciato!



Il sole ha reso la domenica del 13 maggio 2018 la giornata perfetta per fare un bel giro con la propria macchina americana, trovarsi con chi ha la stessa passione e fare una sfilata per le vie di Lignano Sabbiadoro fino a Terrazza Mare.
Il connubio perfetto per creare l’atmosfera di un set cinematografico americano anni ’70.

Tutto questo è stato possibile alla 23° edizione della U.S Car Reunion, presso la 32a  Biker Fest, nella località balneare di Lignano Sabbiadoro lo scorso 13 maggio.

Partecipanti da tutt’Europa, con oltre 250 vetture di ogni tipologia, si sono radunati nel parcheggio davanti al Luna Park e poi hanno preso parte alla sfilata per le vie di Lignano fino ad arrivare al lungo mare.
Il sole ha fatto risplendere le loro colorate carrozzerie, che hanno scortato le Pin Up per tutta la città.

Il più storico evento di auto americane in italia, organizzato da Luca Bortoletti presidente dell’ Old School Garage Car Club e dalla rivista italiana di auto americane Cruisin’ (in edicola dal 2003), anche per quest’anno ha dato spettacolo per tutta la cittadina, tra rombi di motori V8, carrozzerie scintillanti, burn out sulle vie principali e quell’odore di benzina misto di gomme calde nell’aria.

Tante le auto premiate nelle diverse categorie, dalle più classiche passando per Hot Rod, Muscle Car, Off Road ecc.  Per queste ultime inoltre il Club pordenonese Jeep East Coast Side “Eventi 4x4”, anche nel 2018 ha realizzato un apposito percorso in cui gli appassionati hanno potuto divertirsi nei 2 giorni.

CLASSIFICA U.S. CAR REUNION 2018
LE PRIME 10 SU 25 PREMIATE

1 - Ford T-Bucket n.14
2 - Buick Riviera GS n.13
3 - Cadillac De Ville  1958 n.104
4 -Buick Super Eight  1951 n.58
5 - Cadillac Sedan De Ville  1958 n.66
6 - Ford Ranchero H-D 1979 n.60
7 - Ford Mustang Fastback 1967 n.118
8 - Ford 1932 Hot Rod n.129
9 - Chevrolet 3800 1950 n.46
10 - Chevrolet Camaro ZL1 n.15


Un successo preannunciato grazie al gran numero di partecipanti delle scorse edizioni che anche quest’anno ha soddisfatto le aspettative, in attesa della prossima edizione, ancora più spettacolare.
www.uscarreunion.it

Ricambi, accessori, pneumatici e polizze assicurative per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

Ford Mustang BULLITT: l’edizione limitata arriva in Italia

  Mustang BULLITT, che quest’anno celebra il 50° anniversario del leggendario film, arriva in Italia in un’edizione limitata di soli 68 esemplari


Roma, 28 maggio 2018 – Si tratta di uno degli inseguimenti più incredibili della storia del cinema. Della durata di quasi 10 minuti, la sequenza iconica del film BULLITT della Warner Bros. vede Steve McQueen al volante di una fastback Mustang GT del 1968, mentre insegue due sicari per le strade di San Francisco.

Per celebrare il 50° anniversario del leggendario film, Ford ha creato Mustang BULLITT.

L’edizione limitata, ordinabile da oggi in Italia, è costituita da soli 68 esemplari che montano il mitico motore V8 5.0, aggiornato ad hocper Mustang BULLITT, con Open Air Induction System , collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain della Shelby Mustang GT350, in grado di “sprigionare” 459 CV e 529 Nm di coppia.

In omaggio all’iconica protagonista del film, Mustang BULLITT è disponibile solo nella tonalità Dark Highland Green e arricchita da dettagli per gli interni, come il pomello bianco per la leva del cambio e il badge numerato, e per gli esterni, come le cromature per la griglia, i cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19’’ e le pinze rosse per i freni Brembo™.

E’, inoltre, equipaggiata con un cambio manuale a sei rapporti e la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi.

Il sistema audio premium B&O PLAY da 1.000 WATT offre un’esperienza d’ascolto straordinaria, grazie ai 12 diffusori ad alte prestazioni tra cui il subwoofer per bassi profondi e nitidi, che garantiscono una distribuzione uniforme del suono in tutto l’abitacolo.

All’interno si respira l’atmosfera distintiva della hero car  arricchita da elementi unici per questi 68 esemplari: sedili RECARO® con rivestimento in pelle di colore nero e cuciture verdi a contrasto. Di serie, inoltre, le sospensioni adattive MagneRide, in grado di gestire in tempo reale eventuali mutamenti delle condizioni della strada e la tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust), che conferiscono all’auto il suono tipico dell’edizione originale.

Da oggi i 68 esemplari possono essere ordinati presso i FordStore dopo aver compilato il modulo sul sito ford.it nella pagina dedicatahttps://www.ford.it/coming-soon/nuova-mustang-bullitt


Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per Jeep e auto USA sono da www.americanauto.it