sabato 4 febbraio 2017

Ford USA, cambio al vertice.

                   Ford Motor Company annuncia il nuovo Chief Brand Officer


o  L’Ovale Blu ha annunciato che Musa Tariq, a partire dal 30 gennaio, sarà il nuovo Chief Brand Officer, Vice Presidente di Ford Motor Company

o  Tariq sarà responsabile delle attività dedicate all’ulteriore rafforzamento e alla  differenziazione dell’iconico brand Ford in tutto il mondo

o  Tariq guiderà la leadership creativa dedicata allo sviluppo del brand, ispirando e influenzando le attività di marketing, comunicazione, storytelling e customer experience

Dearborn, USA, 26 gennaio 2017 – L’Ovale Blu ha annunciato che Musa Tariq, a partire dal 30 gennaio, sarà il nuovo Chief Brand Officer, nonché Vice Presidente di Ford Motor Company. Tariq, 34 anni, sarà responsabile delle attività dedicate all’ulteriore rafforzamento e alla  differenziazione dell’iconico brand Ford in tutto il mondo.

Tariq sarà al vertice della leadership creativa dedicata allo sviluppo del brand, ispirando e influenzando le attività di marketing, comunicazione, storytelling e customer experience.

“Come ampliamo il nostro business, così espandiamo la nostra vision e i nostri investimenti finalizzati alla crescita e alla differenziazione del nostro iconico brand, al quale i nostri clienti dedicano fiducia e senso di appartenenza”, ha dichiarato Mark Fields, President e CEO di Ford Motor Company. “Abbiamo l’opportunità di connetterci con un numero crescente di clienti e stakeholder, anche con quelli che in precedenza non si rivolgevano all’Ovale Blu, grazie ad attività di marketing e di comunicazione coinvolgenti e culturalmente rilevanti. Musa ha guidato la trasformazione di alcuni dei brand più apprezzati al mondo ed è un leader conosciuto per aver sempre sfidato le convenzioni. Siamo contenti di portare nella nostra famiglia la sua esperienza, la sua conoscenza e la sua passione”.

Tariq riporterà sia a Stephen Odell, Executive Vice President, Global Marketing, Sales and Service, di Ford, che a Ray Day, Ford Group Vice President, Communications, di Ford.

In precedenza, è stato Direttore Global Marketing and Communication Retail di Apple. In questa posizione ha lanciato molteplici iniziative che hanno elevato la customer experience in 490 Apple Store, coinvolgendo oltre 65 mila dipendenti Apple nel mondo.

È stato inoltre Direttore Senior Social Media and Community di Nike, nonché Global Head of Digital Marketing, nonché il primo Direttore Social Media, di Burberry.

Tariq ha iniziato la propria carriera nel marketing e nell’advertising, con posizioni di leadership in JWT e Saatchi & Saatchi Advertising.





mercoledì 1 febbraio 2017

American Supercar: come personalizzare la Ford GT

Ford GT segna l’ultima frontiera della customizzazione con il nuovo kit sensoriale di personalizzazione degli ordini.
o  Ford Performance ha segnato l’ultima frontiera della customizzazione con la procedura di ordine della supercar Ford GT, elevando il processo di configurazione a un nuovo livello di personalizzazione e coinvolgimento

o  I fortunati acquirenti della Ford GT riceveranno un kit ‘sensoriale’ di personalizzazione che permetterà loro di scegliere ogni singola parte della supercar: tonalità della verniciatura, design dei cerchi, colori delle pinze, finiture degli interni e stripes sportive


Dearborn, USA, 26 gennaio 2017 – Ford Performance ha sviluppato un innovativo kit ‘sensoriale’ di personalizzazione della Ford GT, che permette la configurazione di ogni aspetto dell’inedita super car in fibra di carbonio: tonalità della verniciatura, design dei cerchi, colori delle pinze, finiture degli interni e stripes sportive.

Il team design della Ford GT è andato ben oltre il tipico sito di configurazione on-line: ha, infatti, sviluppato una serie di miniature, impiegando i medesimi materiali, recuperati da quelli in esubero, utilizzati per gli interni della supercar, come la fibra di carbonio, e riproducendo un sistema di chiusura identico a quello della versione da corsa della GT, per sigillarne la confezione. All’interno del kit, sono inseriti campioni di ogni allestimento disponibile, creati utilizzando la stessa pelle di alta qualità e l’Alcantara che rivestono l’abitacolo della nuova Ford GT.


Il kit di personalizzazione comprende, oltre ai campioni delle 8 tonalità di verniciatura, stripes rimovibili che possono essere inter-scambiate mostrando le diverse opzioni disponibili. Tra le altre miniature che compongono il kit, sono presenti i cerchi riprodotti in scala ridotta, insieme alle pinze dei freni nei diversi colori opzionabili.

“Il kit di personalizzazione della Ford GT è una parte fondamentale del processo di acquisto”, ha sottolineato Henry Ford III, Global Marketing Manager, Ford Performance. “Questo esclusivo kit è uno strumento che completa, elevandola a un ulteriore livello di coinvolgimento sensoriale, l’esperienza di customizzazione dei clienti della Ford GT. Attraverso l’uso di campioni reali, che riportano i colori delle verniciature, le finiture e i materiali, i clienti potranno decidere come configurare la loro supercar ideale tra le diverse opzioni di scelta possibili”.

Il kit di personalizzazione include un alloggiamento dove i proprietari potranno inserire la targhetta con il numero di telaio della loro Ford GT, che verrà inviata loro dopo la serializzazione dell’ordine in fabbrica.

È possibile avere maggiori dettagli sul kit di personalizzazione della Ford GT guardando il video https://www.youtube.com/watch?v=tHAAGlSl02w&feature=youtu.be  Galleria fotografica al seguente https://media.ford.com/content/fordmedia/fna/us/en/multimedia.ford-automotive-products:fna~us~cars~ford-gt~gt-order-kit.html