domenica 21 ottobre 2018

Ford Mustang BULLITT

Ford Mustang BULLITT: la leggenda continua… in Costa Azzurra




o   Ford Mustang BULLITT è l’edizione limitata, che si ispira alla celebre Mustang protagonista della pellicola del 1968, realizzata per celebrare il 50° anniversario del leggendario film

o   Ford Mustang BULLITT nell’esclusiva tonalità Dark Highland Green è equipaggiata con un motore V8 5.0, in grado di “sprigionare” 460 CV e 529 Nm di coppia

o   Anche gli interni si raccordano all’esclusività dell’iconica hero car, grazie al quadro strumenti LCD da 12’’ e i sedili in pelle nera Recaro® , con cuciture verdi a contrasto e il sistema audio premium B&O da 1.000 watt

Cap D’Antibes, Francia, 17 ottobre 2018 – Si tratta di uno degli inseguimenti più incredibili della storia del cinema. Della durata di quasi 10 minuti, la sequenza iconica del film BULLITT della Warner Bros. Pictures vede Steve McQueen al volante di una fastback Mustang GT del 1968, mentre insegue due sicari per le strade di San Francisco.

Mustang BULLITT, che celebra il 50° anniversario del leggendario film, ha come elemento distintivo il motore V8 5.0, aggiornato ad hoc, con Open Air Induction System , collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain pensato esclusivamente per lei, che la rendono in grado di “sprigionare” 460 CV e 529 Nm di coppia.

In omaggio all’iconica protagonista del film, Mustang BULLITT è disponibile solo nella tonalità Dark Highland Green e arricchita da dettagli per gli interni, come il pomello bianco per la leva del cambio e il badge numerato, e per gli esterni, come le cromature per la griglia, i cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19’’ e le pinze rosse per i freni Brembo™.

Inoltre, Mustang BULLITT è caratterizzata dal quadro strumenti LCD da 12’’, arricchito da un’esclusiva schermata di benvenuto a temaBULLITT, oltre ai sedili in pelle Recaro® e cuciture verdi a contrasto.

Mustang BULLITT è equipaggiata con la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che offre downshift più fluidi per il potente motore V8 5.0, e con il sistema audio premium B&O da 1.000 watt che si avvale di 12 diffusori ad alte prestazioni.

 L’incredibile inseguimento di BULLITT è riuscito a raccontare perfettamente quello che è lo spirito di Mustang ” ha dichiarato Steven Armstrong, Group Vice President and President, Europe Middle East and Africa, Ford Motor Company. “ Mustang BULLITT fa lo stesso effetto, grazie alle doti di potenza e le caratteristiche distintive come il rev-matching e il sistema audio premium B&O, e, proprio come la star del film Steve McQueen,  è semplicemente cool".

Edizione limitata
Mustang BULLITT rende omaggio alla leggendaria Mustang GT fastback protagonista, insieme Steve McQueen, dell’omonimo film del 1968.

Mustang BULLITT è equipaggiata con un motore 5.0 V8 con cambio manuale a sei rapporti, con la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi.

Grazie ai 1.000 watt di potenza sprigionati attraverso i 12 diffusori ad alte prestazioni, il sistema audio premium B&O offre un’esperienza d’ascolto straordinaria a tutte le persone a bordo. Il sistema è dotato di un subwoofer a bobina a doppia voce per bassi profondi e nitidi, e altoparlanti per porte anteriori a tre vie ad alte prestazioni, per una distribuzione uniforme del suono in tutto l’abitacolo.

Inoltre, la Mustang BULLITT è caratterizzata dal quadro strumenti LCD da 12’’, lo stesso presente a bordo della nuova Mustang, ma arricchito da un’esclusiva schermata di benvenuto a tema BULLITT , mentre la scelta del pomello bianco per la leva del cambio, rappresenta un omaggio all’originale, insieme ai dettagli cromati per la griglia e per i finestrini anteriori.
Sono disponibili, inoltre, le sospensioni adattive MagneRide® , in grado di gestire in tempo reale eventuali mutamenti delle condizioni della strada. Il fluido all’interno della sospensione può essere controllato elettro-magneticamente, per fornire rapidamente più o meno resistenza, al cambio delle condizioni stradali. I sensori monitorano le condizioni stradali mille volte al secondo per garantire le migliori prestazioni dell’auto durante la guida. A bordo è disponibile di serie la tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust), per conferire all’auto il suono tipico dell’edizione originale.

L’originale
L’iconica Ford Mustang GT del 1968 guidata da Steve McQueen nell’indimenticabile film Bullitt della Warner Bros. Pictures ha fatto la sua prima apparizione, al di fuori degli Stati Uniti, al Festival of Speed di Goodwood ​​ 2018, nel Regno Unito.

Nel 1968, per le riprese del film Bullitt, trasmesso il 17 ottobre del medesimo anno, furono utilizzate due Mustang GT fastback, identiche tra loro. I due esemplari presero, poi, strade diverse: la Mustang guidata da Steve McQueen nel il film fu venduta dalla Warner Bros. a un acquirente privato mentre l'altra, cosiddetta jumper , utilizzata per la parte più intensa dell’inseguimento e per le famose scene del lancio aereo, fu inviata presso un centro di ripristino.

All’inizio di quest’anno, la Mustang jumper è stata scovata in un cantiere di recupero in  Baja California (Messico), e restaurata. Di quella guidata da Steve McQueen si sono completamente perse le tracce…fino a ora.

Sean Kiernan, proprietario dell’iconico esemplare, ha ereditato l’auto nel 2014 dal suo defunto padre, Robert Kiernan, che lo aveva acquistato per l’autista quotidiano di sua moglie nel 1974. Per realizzare il sogno di tutta la sua famiglia, Sean si è messo in contatto con Ford e ha deciso, in occasione del 50 ° anniversario del film, di mostrare la sua auto al pubblico presso il salone dell’auto di Detroit e, successivamente, al Festival of Speed di Goodwood ​​ 2018, al fianco della nuova Mustang BULLITT.

Pubblicità: accessori, ricambi, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep sono da www.americanauto.it

NUOVO RAM 1500 MODEL YEAR 2019

NUOVO RAM 1500 MODEL YEAR 2019:

GIA’ CONSEGNATO DAL GRUPPO CAVAUTO IL PRIMO ESEMPLARE AL CLIENTE FINALE




LA SECONDA CONSEGNA E’ PREVISTA NEI PROSSIMI GIORNI

DISPONIBILE IN SHOW ROOM LA GAMMA COMPLETA


Monza, 18 ottobre 2018 - E’ stato annunciato l’arrivo in Europa dei primi RAM 1500 Model Year 2019 ed è stata presentata la gamma nelle diverse versioni con i relativi allestimenti.
Il Gruppo CAVAUTO ha già consegnato il primo esemplare di RAM 1500 MY19, nella versione Laramie Sport con Black Package al primo cliente, mentre il secondo pickup, un Big Horn sempre allestito con Black Package, è in attesa di essere ritirato dal proprietario nei prossimi  giorni.
Il Gruppo CAVAUTO è il primo dealer in Italia con show room, centro assistenza e servizio ricambi originali, a commercializzare la gamma Dodge e RAM attraverso un accordo con gli importatori ufficiali europei, autorizzati direttamente dalla Casa madre Dodge e RAM.

Profondamente modificato nelle dimensioni, nel design e nei contenuti, il RAM 1500 MY19, rappresenta al 100% l’essenza del celeberrimo pickup Made in USA. Ricordiamo che nel 2009 il marchio RAM Trucks è stato scorporato da Dodge, diventando autonomo e dedicato esclusivamente alla commercializzazione di pickup e veicoli commerciali.
Più lungo, largo e aggressivo nelle linee del modello precedente, ma con un peso complessivo più contenuto di 102 kg, grazie a diversi accorgimenti progettuali, il RAM 1500 MY19 è stato completamente rinnovato. Potente e grintoso ovunque serva, ovvero nel fuoristrada puro o su strade innevate e sabbiose, ma perfettamente a suo agio anche in città come alternativa al classico SUV, con un fascino completamente diverso in funzione del profondo restyling estetico.
La struttura del veicolo è nuova e realizzata al 98% in acciaio ad alta resistenza, e massima efficienza di assorbimento in caso di impatto. Alcuni particolari più sofisticati sono realizzati in alluminio per contenere i pesi, come la traversa della trasmissione e i supporti del motore. Anche cofano e portellone sono in alluminio.
Altri interventi sono stati apportati alle sospensioni a beneficio dell’handling, ed è migliorata l’insonorizzazione dell’abitacolo.
Il nuovo RAM 1500 MY19 presenta una gamma molto ampia con svariate versioni e allestimenti: Big Horn e Laramie®, Longhorn® e Limited. Le prime due sono disponibili anche nell’allestimento Sport Package e Black Package, con cabine Quad Cab e Crew Cab (più lunga con più spazio per l’abitacolo).

ESTERNI

Il look del RAM è stato reso più marcato con l’adozione della fascia sottoporta in rilievo, verniciata tono su tono. Il  frontale è più dinamico: il cofano è stato ridisegnato, mentre il complesso fari/calandra/presa d’aria anteriore è stato armonizzato e riammodernato. I fari, con una forma più slanciata,  sono Full-LED adattivi.
Fondamentale per arrivare al disegno definitivo di queste nuove linee, è stata la ricerca aerodinamica. Infatti la scanalatura centrale del cofano e il nuovo profilo del tetto, permettono di ottimizzare il passaggio del flusso d’aria indirizzandolo verso il retrotreno, mentre il nuovo portellone in alluminio fornisce ulteriori benefici anti-drag, in modo da ridurre la resistenza all’aria alle alte velocità e di conseguenza limitare i consumi.
La griglia frontale del radiatore è dotata di un air shutter che automaticamente si chiude e riduce il flusso d’aria in ingresso se non è necessaria l’apertura totale. Inoltre il RAM 1500 MY19 dispone anche di un spoiler anteriore retrattile che indirizza il flusso d’aria sotto l’auto, quando il veicolo marcia ad una velocità inferiore a 48km/h. Il risultato di tutto ciò è un’aerodinamica da Best-in-class!

INTERNI
Con una cabina più profonda di oltre 10 cm, il nuovo RAM 1500 MY19 offre gli interni più lussuosi e spaziosi del segmento.  Il doppio tettuccio panoramico scorrevole in vetro, consente ai passeggeri una vista spettacolare  e permette di viaggiare “en plein air”, quasi come si si fosse su una vettura scoperta.
I passeggeri posteriori possono apprezzare la consolle centrale ribaltabile nella parte posteriore, i sedili reclinabili dell’8%, riscaldati e ventilati, e il grande spazio per le gambe. Numerosi i vani portaoggetti, anche sotto le sedute posteriori.
In fase di progettazione si è voluto creare il pick-up tecnologicamente più avanzato in assoluto, infatti il  nuovo RAM 1500 MY19  integra tecnologia innovativa, anche per quanto riguarda la consolle e le dotazioni di bordo, con gli ultimi ritrovati in tema di connettività come Android Auto e Apple Car Play, oltre al sistema Uconnect® di quarta generazione.
L’ Uconnect® 12.0  in dotazione comprende il Touchscreen da 12 pollici, con funzioni di navigazione a schermo interno, intrattenimento e numerosi contenuti. Con la schermata iniziale personalizzabile che può anche essere configurata con visualizzazione doppia per fare due cose contemporaneamente. Gli elementi di comando su entrambi i lati del Touchscreen permettono di accedere facilmente  alle funzioni più importanti.
Il nuovo RAM 1500 MY19 è dotato di un sistema audio Premium da 900 watt di Harman Kardon® con 19 altoparlanti, che possono avere eleganti coperchi in acciaio inossidabile (solo per i modelli Limited).
La strumentazione combinata digitale Premium a 7 pollici mostra le informazioni del veicolo a colori, in HD e in 3D, direttamente sul display dietro al volante. Il RAM è dotato anche di telecamera a 360°.
Ampia la gamma colori per ogni modello, così come la relativa scelta di materiali pregiati e delle diverse possibilità di configurazione degli interni.

MECCANICA E SICUREZZA
Nuovi dischi freno anteriori più grandi, nuovo freno di stazionamento elettrico, nuove molle e ammortizzatori con la possibilità in optional di avere le sospensioni ad aria, nuovo sistema 4x4 con differenziale autobloccante elettronico: ecco alcuni degli elementi principali modificati sul RAM 1500 MY19.
In particolare, il sistema delle sospensioni ad aria regolabile automaticamente, è il fiore all’occhiello di questo RAM. Infatti è l’unico pickup ad avere una soluzione di questo tipo.
In tema di sicurezza attiva e passiva, il RAM 1500 MY19 dispone di oltre 100 dispositivi.
Sensori, telecamere e potenti software lavorano insieme per dare informazioni e permettere il massimo controllo.
Tutti gli ultimi ritrovati elettronici in tema di sicurezza sono presenti. Dall’Adaptive Cruise Control, all’Advance Brake Assist, al Blind-stop Monitoring per arrivare al ParkSense Park Assist, e tanti altri ancora. Non basterebbe  una pagina per descriverli tutti. Sono molti di più rispetto ad automobili di altre categorie.  Sono sei gli air-bag.

PRESTAZIONI

La novità principale legata al propulsore, è data dall’utilizzo del sistema eTorque mild-hybrid abbinato al motore
V8 5,7 litri HEMI®, che offre significativi risparmi di carburante e riduzione di emissioni. Il sistema eTorque mild-hybrid sostituisce l'alternatore tradizionale con un generatore a cinghia che esegue diverse funzioni.  Questa unità funziona con un pacco batterie da 48 volt per attivare la funzione Start/Stop, erogare più coppia per un breve frangente in determinate situazioni di guida, consentire il recupero di energia in decelerazione e frenata.
Con il motore in funzione, il generatore eTorque alimenta il pacco batterie al litio-ion nickel manganese cobalto (NMC)-grafite da  430 Watt-ora. Quest’ultimo, raffreddato ad aria, è alloggiato in una valigetta integrata nella parte posteriore della cabina del RAM 1500 MY19.
Il cambio automatico a otto marce TorqueFlite® di nuova generazione utlizza la tecnologia più avanzata per cambi di marcia ottimali e garantisce efficienza, prestazioni elevate e comfort di marcia impeccabile.
Il RAM 1500 MY19 importato in Italia, è spinto dal collaudato motore V8 5,7 litri HEMI®, capace di 395 CV per 556 Nm di coppia.  In modalitàFuel Saver Technology a 4 cilindri, permette di ridurre ulteriormente i consumi.
Il nuovo RAM 1500 MY19 in veste Cargo Bed (ovvero con portellone aperto) ha una capacità di carico che arriva fino a 1.741 litri (Quad Cab). Il portellone è apribile con un pulsante dall’interno o tramite il comando della chiave. La capacità di traino (sempre Quad Cab) è di 5.198 kg. Anche la capacità del vano RamBox è stata migliorata. 

PREZZI, GARANZIA

La forbice di prezzo varia fra 64.477 e 83.082 Euro (listino chiavi in mano, con messa in strada e IVA incluse).
RAM 1500 MY19 ha la garanzia europea con soccorso stradale di 3 anni o 100.000 Km. Inoltre il Gruppo CAVAUTO offre un sistema di monitoraggio costante che segue il cliente ovunque in Europa e permette ai tecnici un intervento e un’assistenza remota immediati e tempestivi, in caso di incidenti o guasti.
Il motore 5,7 litri del RAM è già predisposto per l’uso della benzina ecologica E85 (bioetanolo). Inoltre il Gruppo CAVAUTO offre al cliente anche la possibilità di avere il RAM 1500 MY19 con impianto GPL Prins. Con la versione Bifuel alimentata a GPL, il RAM 1500 MY19 ha un motore ecologico che rispetta l’ambiente con costi di utilizzo più che dimezzati rispetto alle alimentazioni Diesel di altri modelli. Gli impianti GPL Prinsinstallati sui modelli RAM, sono gli unici al mondo ad utilizzare iniettori in fase gassosa e non hanno bisogno di mappature della centralina aggiuntive, per il loro funzionamento: la carburazione è gestita e controllata totalmente dalla centralina originale del veicolo. L’impianto con serbatoio da 122 litri, utilizza interamente il GPL permettendo di risparmiare più del 50% sul costo del carburante e di abbassare notevolmente i livelli di CO2 emessi dalla vettura. L’intera gamma RAM è disponibile presso lo show room di Monza, in Via Borgazzi 6. 
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.cavauto.com.


Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep sono da www.americanauto.it

Ford GT

Ford estende la produzione della Ford GT, la supercar dell’Ovale Blu, 
per ulteriori 2 anni.



o   Ford Motor Company ha annunciato la produzione di circa 1.350 nuovi esemplari della supercar Ford GT , per incontrare l’incredibile interesse dei clienti per la supercar in fibra di carbonio dell’Ovale Blu, che ha superato di oltre sei volte l’offerta produttiva

o   I clienti interessati all’acquisto di una nuova Ford GT potranno inserire la loro richiesta sul portale dedicato in alcuni mercati, per una finestra temporale di un mese, dal giorno 8 novembre 2018

o   L’Ovale Blu, inoltre, ha presentato la nuova Ford GT Heritage Edition che celebra il 50° anniversario della GT40, vincitrice di Le Mans, nel 1968 e nel 1969, con una livrea da gara Gulf Oil in edizione limitata - la più famosa del circuito racing

Colonia, Germania, 19 ottobre 2018 – Ford Motor Company ha annunciato che la produzione della supercar Ford GT sarà estesa di circa 2 anni, per incontrare l’incredibile interesse che i clienti hanno dimostrato per la supercar in fibra di carbonio dell’Ovale Blu.

L’Ovale Blu produrrà globalmente circa 1.350 nuovi esemplari della supercar Ford GT . Ford riaprirà il portale dedicato alle application , in alcuni mercati, per un periodo di un mese, a partire dal giorno 8 novembre, per esaudire le richieste di coloro che ambiscono a far parte del ristretto gruppo di fortunati possessori della supercar.

Gli interessati potranno presentare le loro domande sul sito FordGT.com, e i candidati prescelti avranno a loro disposizione il Ford GT Concierge Service per un’esperienza di acquisto altamente personalizzata.

 L’interesse dimostrato nei confronti della nostra Ford GT è stata senza precedenti. Le richieste hanno superato di oltre sei volte la produzione effettiva”, ha commentato Hermann Salenbauch, Director Ford Performance. “ Estendendo la produzione della Ford GT, anche se per un periodo limitato, siamo in grado, da un lato, di mantenere l’esclusività della nostra supercar, dall’altro di farla acquistare a un numero maggiore di clienti, che si aggiungeranno agli 80 clienti che fino a oggi, hanno già ricevuto la Ford GT in Europa”.

In precedenza Ford aveva annunciato una produzione limitata di 1.000 esemplari in quattro anni. La produzione della Ford GT - la supercar in fibra di carbonio equipaggiata con motore EcoBoost V6 3.5 bi-turbo e aerodinamica attiva, in grado di raggiungere una velocità massima di 347 km/h - è iniziata nel dicembre 2016.

L’Ovale Blu, inoltre, ha presentato recentemente la nuova Ford GT Heritage Edition 2019 che celebra il 50° anniversario della GT40, vincitrice di Le Mans, nel 1968 e nel 1969, con una livrea da gara Gulf Oil in edizione limitata - la più famosa del circuito racing.


# # #

(*) La supercar Ford GT offre consumi di 14.9 l/100 km ed emissioni di CO2 da 349.6 g/km

Pubblicità: ricambi, accessori, assicurazioni e pneumatici per auto USA e Jeep sono da           www.americanauto.it