lunedì 26 ottobre 2020

Tesla, aggiornamenti tecnici.




ULTIMI AGGIORNAMENTI MODEL 3 LONG RANGE E PERFORMANCE

L'ultima Model 3 beneficia di una serie di miglioramenti qualitativi e di efficienza, il più rilevante dei quali è l'introduzione della pompa di calore della Model Y con sistema HVAC applicata a tutte le varianti di Model 3 Long Range e Performance. Questo, in combinazione con i nuovi pneumatici con cerchi aggiornati e altri miglioramenti al propulsore e al software, rende Model 3 in grado di battere il suo precedente record come auto di produzione di massa più efficiente del mondo. 

 

Miglioramenti agli esterni 

Estetici  

·        Nuovo rivestimento nero satin al posto delle cromature e sulle maniglie  

Gomme e cerchi

·         Pneumatici più efficienti   

·        Nuovi cerchi 18/19” Sport 

·        Nuovi Cerchi Uberturbine da 20" sulla Model 3 Performance 

Bagagliaio elettroattuato 

·        Si apre al tocco di un pulsante sul bagagliaio stesso o dal touchscreen o dall'app Tesla  

 

Miglioramenti agli interni 

Estetici  

·        La finitura nero matte prende il posto della finitura nera lucida   

·         Battitacco nero satin

·         Comandi del sedile con finitura grafite 

·       Rotelle di scorrimento metallizzate sullo sterzo  

Alette Parasole

·         Chiusura Magnetica per rimetterle in posizione

Consolle centrale ridisegnata 

·         Tappetini di ricarica induttiva per due smartphone

·         Scomparto anteriore aggiornato con copertura scorrevole

Porte USB

·        Due porte USB-C aggiuntive ad alta potenza per la ricarica ad alta velocità del dispositivo 

·         Inoltre una porta USB-A aggiuntiva nel vano portaoggetti da utilizzare per i dispositivi di archiviazione per le riprese in modalità Sentinella e Dash Cam  

 

Caratteristiche aggiornate

 

Varianti AWD    

Trazione  

Nuova autonomia (WLTP)    

Autonomia precedente (WLTP) 

0-100 km/h    

Velocità max 

Prezzo 

Model 3 Long Range   

AWD

580km  

560km 

4.6 s  

233 km/h  

57.920

Model 3 Performance   

AWD

567km 

530km 

3.4 s  

261 km/h  

64.590

  

Visita  www.tesla.com/model3/design  per scoprire di più.  

 

 

 

NUOVI AGGIORNAMENTI MODEL 3 STANDARD RANGE PLUS

·        Gli aggiornamenti su Model 3 Standard Range Plus sono rimandati a Febbraio 2021 

·        Ci sono Model 3 Standard Range Plus 2020 disponibili in pronta consegna che verranno consegnate subito 

·        Queste pronte consegne beneficiano di una riduzione di 2000 euro sul prezzo d'acquisto rispetto all'ordine custom della Model 3 Standard Range Plus 2021, che verrà consegnata a partire da Febbraio 2021 

 

Per maggiori informazioni, visita  www.tesla.com/inventory/new/m3   

 

 

 

AGGIORNAMENTI SU MODEL S E MODEL X

Model S e Model X Long Range Plus e Performance beneficiano di continui miglioramenti in ogni aspetto del design. La configurazione Long Range Plus rappresenta un incremento sull'autonomia raggiunto  attraverso modifiche sia iterative che trasformative nell'hardware di base e nell'architettura di sistema. Sebbene ciascuno di questi cambiamenti abbia un impatto individuale relativamente piccolo, la nostra capacità unica di introdurli in linee di produzione attive consente guadagni significativi in ​​termini di efficienza, portata e valore complessivo se combinati.

 

Aggiornamenti 

·         Riduzione del peso significativa

·        Nuove gomme e cerchi aero "Tempest"

·         Maggiore efficienza dell'unità di trasmissione

·         Frenata rigenerativa massimizzata 
   

I nostri veicoli continuerrano sempre a migliorare nel tempo.

 

Caratteristiche aggiornate

 

Varianti Long Range Plus     

Trazione  

Autonomia (WLTP)    

0-100 km/h    

Velocità Max   

Prezzo

Model S Long Range Plus    

AWD   

652km 

3.8 s  

250 km/h

 79.990  

Model S Performance  

AWD   

639km  

2.5 s 

261 km/h

 96.990   

Model X Long Range Plus 

AWD 

561km 

4.6 s 

250 km/h

 89.990  

Model X Performance  

AWD  

542km 

2.8 s 

261 km/h 

 106.990  

  

Visita  www.tesla.com/models/design  per scoprire di più.

 



Ford Mustang E

 


o   Mustang Mach-E vince il Green Prix 2020, il riconoscimento che, ogni anno nell’ambito di No Smog Mobility, premia i costruttori del mondo dell’automotive che si distinguono per i risultati ottenuti con modelli ad alta sostenibilità ambientale

o   Il premio per le “Idee” è stato assegnato a Ford per la realizzazione di Mustang Mach-E, il SUV elettrico con il cuore Mustang, nato dallo stesso spirito di libertà che ha ispirato la coupé sportiva più venduta al mondo, celebrando l’impegno dell’Ovale Blu per un futuro elettrificato 

o   Nell’ambito delle celebrazioni del Green Prix, i vincitori delle varie categorie riceveranno in premio 10 alberi che andranno, come ogni anno, ad infoltire il Bosco di No Smog Mobility, un piccolo bosco urbano realizzato sei anni fa durante la prima edizione del premio, come contributo concreto della kermesse alla città di Palermo




Palermo, 21 ottobre 2020 – Mustang Mach-E vince il Green Prix 2020, il riconoscimento che ogni anno premia i costruttori del mondo dell’automotive che si distinguono per i risultati ottenuti con modelli ad alta sostenibilità ambientale. Il premio è assegnato nell’ambito di No Smog Mobility, l’annuale  manifestazione che si svolge a Palermo, e che mostra idee e soluzioni per la mobilità sostenibile.

 

La giuria del Green Prix, presieduta dal giornalista Italo Cucci, ha attribuito il premio a Mustang Mach-E, il SUV elettrico con il cuore Mustang, nato dallo stesso spirito di libertà che ha ispirato la coupé sportiva più venduta al mondo, celebrando l’impegno dell’Ovale Blu per un futuro elettrificato.

 

Il premio è stato assegnato con la seguente motivazione: “Per avere realizzato la Mustang Much-E, prima auto 100% elettrica di Ford, che si distingue per le prestazioni e lo stile. Riproponendo un’icona come Mustang in chiave moderna e attuale, unendo tradizione e tecnologia avanzata e collocando il nuovo modello in una fascia di mercato di sicuro successo: quello dei crossover sportivi a trazione integrale ed elettrica. Una nuova dimensione dell’automobile”.




Mustang, che da sempre rappresenta libertà, progresso, prestazioni e anticonformismo è, infatti, pronta a reinterpretare questi valori per un futuro sostenibile. Ford ha dato vita a Mustang Mach-E attraverso un processo di sviluppo concentrato interamente sulle esigenze e sui desideri dei clienti. Il risultato è un SUV elegante e sinuoso, che abbina driving dynamics a presenza su strada inconfondibili, con tecnologie di connettività di ultima generazione, pensate per rendere Mustang Mach-E sempre aggiornata.

 

Mustang Mach-E è disponibile con batterie con diverse potenze, abbinate sia alla trazione posteriore sia a quella integrale. Nella versione con trazione posteriore e batteria extended range, l’autonomia arriva fino a 600 km secondo il protocollo WLTP (1).

 

 Il premio per le Idee ha celebrato l’impegno per un futuro elettrificato dell’Ovale Blu, che con Mustang Mach-E ha saputo reinterpretare, con uno sguardo attento alla sostenibilità, un’icona della storia dell’auto”, ha commentato Marco Alù Saffi, Direttore Relazioni Esterne di Ford Italia. “ Siamo entusiasti di ricevere questo riconoscimento che sottolinea, ancora una volta, come per Ford sia fondamentale offrire una gamma di prodotti ma anche servizi e un processo produttivo completamente sostenibile, che possano vincere, grazie a soluzioni innovative e a impatto zero, l’importante sfida ambientale”.

 


Nell’ambito delle celebrazioni del Green Prix, i vincitori delle varie categorie riceveranno in premio 10 alberi che andranno, come ogni anno, ad infoltire il Bosco di No Smog Mobility, un piccolo bosco urbano realizzato sei anni fa durante la prima edizione del premio, come contributo concreto della kermesse alla città di Palermo.