giovedì 15 novembre 2018

Ford, Walmart e Postmates

Ford Motor Company, Walmart e Postmates: l’utilizzo di veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio.


  • Ford Motor Company, Walmart, la multinazionale statunitense, proprietaria dell’omonima catena di negozi al dettaglio, e Postmates, il brand leader nel settore delle consegne on demand , hanno annunciato una partnership per l’utilizzo di veicoli a guida autonoma, per le consegne a domicilio di generi alimentari

Ann Arbor, Michigan, (U.S.) 15 novembre 2018 – Ford Motor Company, Walmart, la multinazionale statunitense, proprietaria dell’omonima catena di negozi al dettaglio, e Postmates, il brand leader nel settore delle consegne on demand , hanno annunciato una partnership per l’utilizzo di veicoli a guida autonoma per le consegne a domicilio di generi alimentari.

La partnership si inserisce all’interno delle sperimentazioni che l’Ovale Blu sta ponendo in essere per studiare il ruolo che i veicoli a guida autonoma, potranno avere nelle attività di consegna a domicilio. In particolare, l’accordo rappresenta un passo ulteriore rispetto a quello già fatto con Postmates, che aveva visto l’introduzione sulle vie di Miami di alcuni Ford Transit Connect, con l’intento di studiare il ruolo dei veicoli a guida autonoma nelle attività di consegna.

 In Ford, crediamo fermamente che l’avvento dei veicoli a guida autonoma possa migliorare la qualità della vita delle persone, anche in termini di accessibilità, quando si pensa al trasporto e alla consegna delle merci”, ha commentato Brian Wolf, Director, Business Development, Ford Autonomous Vehicles LLC. “ Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di collaborare con Walmart. Attraverso questa partnership, stiamo esplorando come i veicoli a guida autonoma possano inserirsi nella distribuzione di molti dei beni di uso quotidiano, come i generi alimentari, i pannolini, gli alimenti per animali domestici e gli articoli per la cura della persona”.

Inoltre, dal momento che Postmates è già partner sia di Ford sia di Walmart, le realtà aziendali sono state in grado di utilizzare l’infrastruttura di Postmates introducendo in modo semplice e rapido la modalità di consegna autonoma. L’obiettivo è quello di rendere il servizio disponibile in 800 punti vendita in oltre 100 aree metropolitane degli U.S. Durante la sperimentazione, i ricercatori delle società coinvolte indagheranno le reazioni dei clienti nella loro interazione con un veicolo a guida autonoma, all’interno della loro esperienza di consegna.



Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni da www.americanauto.it 

mercoledì 14 novembre 2018

Fiat Fastback Brasile


             Fiat Fastback una sorpresa brasiliana    





9 novembre 2018/di Autologia

La Fiat “che va bene” da sempre, quella brasiliana non finisce mai di stupire. Fiat Automoveis assomiglia sempre di più ad un’Azienda indipendente dal resto di FCA, Ed è così che al Salone dell’Auto di Sao Paulo, fa la parte della protagonista con un sacco di novità.

La più intrigante è un inedito suv-coupé battezzato “Fastback”. Il modello, è ancora a livello di concept da esposizione (…e speriamo continui ad esserlo per quanto ci riguarda, questo vale per noi per tutti questi tipi di carrozzerie anche firmati da case prestigiose) potrebbe anticipare un’auto derivata dal pick-up Toro (un grande successo in sud america) con cui condivide la piattaforma small-wide di FCA, cioè la stessa della Jeep Renegade e della nuova Cherokee. Interamente progettato dal Design Center Latam di Belo Horizonte, che è guidato ormai da molti anni dal validissimo Peter Fassbender (che fu esiliato in Brasile come punizione per dissapori con la dirigenza dell’epoca), Fiat Fastback è stato pensato come punto di partenza per un progetto che dovrebbe portare sul mercato dell’America Latina un suv coupé diretto rivale del Renault Arkana, riprendendo soluzioni e proporzioni già viste in modelli di fascia superiore, come il Bmw X4 e il Mercedes GLE.



L’indipendenza degli stilisti di Fiat Automoveis è arrivata addirittura a modificare il logo Fiat posto sul radiatore, una cosa mai vista! Il logo è sacro ed è vietatissimo interpretarlo…almeno, un tempo era così..

Fastback si distingue per molti dettagli e soluzioni che confermano l’attenzione riservata da questo progetto ad una clientela “modaiola”, attenta ai trend anche in campo automobilistico. Frontalmente il nuovo suv-coupé Fiat ha un inedito disegno dei gruppi ottici e della mascherina, mentre la linea della carrozzeria molto dinamica, esalta i livelli prestazionali del modello di serie che deriverà da questo concept. Sotto al cofano dovrebbero infatti arrivare sul mercato un flexi-fuel 2.0 della famiglia Tigershark Flex con circa 160 Cv e 200 Nm di coppia, e un turbodiesel 2.0 Multijet da 170 Cv e 350 Nm di coppia. Nella programmazione è anche inserita una variante 1.8 E.torQ – cioè mild hybrid – che dovrebbe proporre 135 Cv e 182 Nm di coppia con consumi ed emissioni molto contenuti.

Lo vedremo in Europa e quindi in Italia?… ma anche no!


Ps.: certo che pubblico questa novità, come ho scritto, l'interesse è focalizzato su quanto arriva da oltreoceano, specialmente se imparentato coi marchi USA, come in questo caso Jeep.

Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it

martedì 13 novembre 2018

Mustang sull'isola di Man.

Mustang BULLITT alla conquista dell’incredibile Mountain Road sull’Isola di Man!


o   Il giornalista Steve Sutcliffe, per il nono episodio della serie dedicata alle strade più belle in Europa, ha scelto di guidare una Ford Mustang BULLITT sull’incredibile Mountain Road dell’isola di Man


 
Il Tourist Trophy 
(TT), il Festival dedicato al motorsport che si svolge ogni anno sulla splendida Isola di Man è uno dei più famosi del mondo. Per oltre due settimane, 30 milioni di fan si sintonizzano per vedere i migliori motociclisti mettere alla prova il loro talento sull’incredibile Mountain Course. L’Ovale Blu ha scelto di affrontare il noto percorso della Mountain Road su quattro ruote, al volante di un’iconica Mustang BULLITT.

Per il nono episodio della serie che ha visto Steve Sutcliffe alla guida di tutti gli esemplari della gamma Ford Performance, il giornalista ha guidato una Mustang BULLITT, sull’isola di Man, dove molte strade non sono (ancora) “imbrigliate” dai limiti di velocità.

 Immaginate le classiche autostrade, aggiungete colline e curve, eliminate la doppia corsia… Una singola carreggiata con viste fantastiche: ecco i percorsi che vi troverete avanti su quest’Isola, assolutamente fantastici” ha raccontato Sutcliffe. “ Mountain Road è un luogo assolutamente incredibile dove guidare. È epico, unico nel suo genere”.



L’unicità del luogo, inoltre, è data dal fatto che, dalla cima di questa montagna, si dice, sia possibile vedere tutti e quattro i paesi che compongono il Regno Unito: Inghilterra, Scozia, Galles e Irlanda del Nord. E indipendentemente dall’opportunità di guidare alle velocità più estreme, spesso l’istinto è quello di rallentare per godersi l’incredibile scenario, così come l’ospitalità locale.

Questo è il nono episodio della serie che ha visto Sutcliffe alla guida di tutti gli esemplari della gamma Ford Performance, partendo dalla supercar Ford GT sulla splendida Atlantic Ocean Road in Norvegia alla Fiesta ST, sulla suggestiva Via Campocatino, in Italia. La Mountain Road , valutata per scenario, cibo, enogastronomia e “fattore di brivido”, ha raggiunto il punteggio complessivo più alto dell’intera serie.



Mustang BULLITT, che celebra il 50° anniversario del leggendario film, ha come elemento distintivo il motore V8 5.0, aggiornato ad hoc, con Open Air Induction System , collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain pensato esclusivamente per lei, che la rendono in grado di “sprigionare” 460 CV e 529 Nm di coppia.

È possibile rivedere la serie completa dedicata alle strade più emozionanati d’Europa al seguente link:


Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it