Il motore aveva solo 81 CV


A fronte di una carrozzeria tanto innovativa e di rottura, la meccanica della Chevrolet Testudo è piuttosto ordinaria: Bertone accorciò e rinforzò il telaio di una normale Chevrolet Corvair Monza, auto di lunghezza media in vendita fra il 1960 e il 1969 che venne realizzata in numerose varianti di carrozzeria. Il motore era un benzina 6 cilindri aspirato da 81 CV, dalle prestazioni tutt’altro che entusiasmanti, montato al posteriore dove migliorava però la trazione e la stabilità dell’auto in frenata. L’abitacolo rispecchia le forme esterne e ha linee d’impatto, complice il volante di forma rettangolare e la strumentazione montata in senso verticale di fronte alla leva del cambio. La posizione di guida è inusuale, per effetto dell’angolatura dei sedili molto accentuata in virtù dellla ridotta altezza dell’auto (solo 1,06 metri). 
(www.it.motor1.com)

Pubblicità. Ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it