venerdì 26 gennaio 2018



Nuova Jeep® Renegade MY18: ancora più connessa e più funzionale.



  • Più infotainment con la nuova generazione del sistema UconnectTM
    • Nuove funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce
    • Schermi da 5.0, 7.0 e 8.4 pollici, anche con display tattile capacitivo ad alta definizione
    • Incluse le tecnologie Apple CarPlay e Android AutoTM
  • Funzionalità aumentata per un uso ulteriormente migliorato dello spazio
    • Maggiore spazio con la nuova consolle centrale e nuovi scomparti portaoggetti
    • Nuova posizione della porta USB aggiuntiva e nuova maniglia a vista per il portellone posteriore
  • Personalizzazioni nuove per una gamma sempre più completa
    • Nuovi rivestimenti dei sedili, nuovo colore chiaro per la selleria Polar Plunge e nuove finiture
    • Cinque allestimenti, 11 combinazioni di gruppi motopropulsori, con disponibilità di tre cambi e due trazioni
  • Porte Aperte Jeep nei week end 13/14 - 20/21 - 27/28 gennaio

Dai prossimi giorni sarà disponibile in Italia presso gli show room Jeep la Nuova Renegade Model Year 2018 che si presenta con importanti aggiornamenti negli ambiti dell'infotainment, della funzionalità e della personalizzazione.

Più infotainment con la nuova generazione del sistema UconnectTM
Su Jeep Renegade MY 2018 debutta il nuovo sistema UconnectTM - con schermi da 5.0, 7.0 e  8.4 pollici - quest'ultimo tra i più grandi del segmento - che offre un'ampia gamma di funzionalità di navigazione, intrattenimento e comunicazione vivavoce e una serie di nuove caratteristiche che migliorano sia l'esperienza di guida che il comfort dei passeggeri a bordo.
A seconda delle versioni, Jeep Renegade può essere equipaggiata con UconnectTM 5.0" e i nuovi UconnectTM 7.0" e UconnectTM 8.4" NAV che includono touchscreen e caratteristiche di facile utilizzo, processore più potente e performante con migliorata capacità di risposta. Senza contare che con il nuovo sistema UconnectTM il guidatore ha la possibilità di comandare, nella più completa sicurezza, il climatizzatore, l'impianto audio e molto altro direttamente dal display. In particolare, i sistemi UconnectTM 7.0" o 8.4" NAV si avvalgono di uno schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione che migliora significativamente l'interfaccia utente, offrendo anche lo zoom regolabile con un movimento delle dita e la barra dei menu personalizzabile con la funzione Drag and Drop. Inoltre, tra le funzioni del nuovo sistema UconnectTM ci sono anche la chiamata e la navigazione in vivavoce e il riconoscimento vocale dei messaggi per un'esperienza di guida sicura, rilassante e sempre connessa. Le opzioni integrate nella radio consentono di ascoltare web-radio in streaming attraverso Bluetooth e di inserire i propri dispositivi compatibili nelle prese USB o AUX.
Inoltre, i sistemi UconnectTM 7.0" e 8.4" NAV di Jeep Renegade MY 18 propongono l'integrazione con Apple CarPlay, il modo più smart e sicuro per utilizzare l'iPhone durante la guida. Anche Android AutoTM è compatibile con il nuovo sistema di infotainment, per portare il meglio di Google direttamente sul SUV compatto Jeep.
Su tutti i sistemi UconnectTM sono disponibili i servizi Jeep UconnectTM LIVE che consentono di visualizzare e controllare una serie di applicazioni tramite il display di UconnectTM semplicemente collegando il proprio smartphone al veicolo tramite Bluetooth. Tra queste citiamo: la web-radio "Tune In Internet", la piattaforma musicale "Deezer", l'agenzia di stampa Reuters e i canali social Facebook e Twitter. L'app UconnectTM LIVE può essere scaricata dall'App Store o da Google Play e installata sul proprio smartphone.
Infine, per i clienti desiderosi di migliorare la propria prestazione di guida in fuoristrada, il sistema UconnectTM 8.4" NAV offre l'esclusiva applicazione Jeep Skills che fornisce, in tempo reale, alcuni indici specifici per l'off-road come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine.

Funzionalità aumentata per un uso ulteriormente migliorato dello spazio
Fin dal lancio Renegade si è distinta per la sua elevata funzionalità. Oggi questa dote è stata ulteriormente accentuata con importanti novità. A iniziare dalla nuova console centrale, che dispone ora di un nuovo spazio per riporre lo smartphone, nuovi porta bicchieri e ulteriori scomparti come la tasca per custodire un Ipad Mini o altri piccoli accessori. Nuova anche la posizione della porta USB aggiuntiva (ora nella parte posteriore del bracciolo centrale e più facilmente accessibile anche ai passeggeri dei sedili posteriori) offerta di serie a partire dalla versione Longitude. Diverse soluzioni intelligenti quindi che hanno consentito di aumentare di oltre 1.2 litri lo spazio dei vani portaoggetti. Infine, l'aumento delle funzionalità ha coinvolto anche gli esterni come dimostra la nuova posizione a vista della maniglia del portellone posteriore.

Personalizzazioni nuove per una gamma sempre più completa
La Renegade MY 18 è stata rinnovata anche in termini di personalizzazione con nuove opzioni che consentono ai clienti di scegliere il modello più vicino alle proprie esigenze. Tra le novità spiccano sia i nuovi materiali per i rivestimenti dei sedili sia il nuovo colore chiaro per la selleria Polar Plunge - come ad esempio la combinazione pelle Ski Grey & Black con impunture Ski Grey sulla versione Limited. Non ultimo, l'aggiornamento stilistico ha toccato anche le  finiture sulle cornici di radio, bocchette di areazione, tunnel centrale e altoparlanti.
Le nuove opzioni per gli allestimenti rendono l'ambiente interno ancora più moderno e raffinato,  e si aggiungono alle già ampie possibilità di personalizzazione offerte da cinque allestimenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk), ben 11 diverse combinazioni di gruppi motopropulsori abbinati a due configurazioni  - a trazioni anteriore o integrale: si parte dai motori a benzina 1.6 E-Torq da 110 CV con cambio manuale a 5 marce, 1.4 MultiAir2 Turbo da 140 CV, con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione DDCT  entrambe a 6 marce, e 1.4 MultiAir2 da 170 CV con cambio automatico a nove marce. Completano la gamma i motori turbodiesel 1.6 MultiJet II da 95 CV con cambio manuale a 6 marce, 1.6 MultiJet II da 120 CV con cambio manuale o trasmissione automatica a doppia frizione DDCT entrambe a 6 marce,  e MultiJet II 2,0 litri da 120 CV con cambio manuale a 6 marce, 140 CV (cambio manuale a 6 marce o automatico a nove marce) oppure da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce.

Un modello di successo senza confini
La Jeep Renegade MY 18 conferma lo stile esterno del modello che tanto successo ha riscosso in questi anni: introdotta a settembre 2014, Jeep Renegade è il modello che più di ogni altro ha portato il marchio Jeep a stabilire record di vendite nella regione EMEA e in Europa. La Renegade è stata anche la prima Jeep prodotta al di fuori degli Stati Uniti, nello stabilimento SATA di Melfi in Basilicata e prodotta quindi in tre continenti - oltre all'Europa viene assemblata anche in Cina nello stabilimento GAC FCA di Guangzhou, e in Brasile a Pernambuco.
In Italia le immatricolazioni Jeep di tutto il 2017 sono quasi 49.500 (+22,3 rispetto al 2016): si tratta del miglior risultato annuo di sempre per Jeep.
È naturalmente il grande successo di vendite della Renegade che traina i successi della Jeep: infatti con 37.600 immatricolazioni nel 2017, il modello di punta del marchio ha raggiunto, nel suo segmento, una quota del 15,4 per cento nell'anno.

Porte Aperte Jeep nei week end 13/14 - 20/21 - 27/28 gennaio
Per il mese di gennaio i concessionari Jeep saranno aperti tutti i week end e l'occasione per ammirare la nuova Nuova Jeep® Renegade MY18 sarà nel fine settimana del 20-21 gennaio, quando le prime unità saranno disponibili negli show room.

Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep sono da www.americanauto.it

giovedì 25 gennaio 2018

Ford al NAIAS 2018

  • Ford al North American Auto Show presenta molte novità.

  • Ford presenta al North American International Auto Show (NAIAS) la nuova Mustang Bullitt Limited Edition ispirata alla celebre Mustang protagonista della pellicola del 1968, e introduce, per la prima volta, la declinazione ST del SUV full size Edge

  • La nuova Mustang Bullitt Limited Edition , equipaggiata con un motore V8 5.0, è in grado di “sprigionare” 481 CV e affiancherà l’originale, esposta al pubblico dopo oltre 40 anni



  • Edge ST è equipaggiata con il motore V6 EcoBoost 2.7 da 340CV, il più potente della sua categoria, e prevede una nuova modalità di guida Sport e cambio automatico a 8 rapporti



  • Al NAIAS viene, inoltre, svelata la nuova generazione del pick-up Ranger per il mercato americano, equipaggiato da un propulsore EcoBoost 2.3, abbinato alla trasmissione automatica a 10 rapporti



Detroit, 15 gennaio 2018     Ford presenta al North American International Auto Show (NAIAS) di Detroit la nuova Mustang Bullitt Limited Edition , ispirata alla celebre Mustang protagonista della pellicola del 1968, e introduce, per la prima volta, la declinazione ST del SUV full size Edge.

Celebrando il 50° anniversario del film americano Bullitt e il suo iconico inseguimento, ambientato sulle strade di San Francisco, Ford presenta la nuova e potente Mustang Bullitt Limited Edition. Elemento distintivo è il motore V8 5.0, aggiornato ad hoc e in grado di “sprigionare” 481 cavalli, con una velocità massima di 262 Km/h.


Edge ST sarà il primo SUV Ford messo a punto dal team Ford Performance e sarà in grado di offrire più handling e capacità di frenata superiori, disponibile con cambio automatico a 8 rapporti e una nuova modalità di guida Sport.



Il nuovo SUV Edge sarà il più smart di sempre, in grado di coniugare dispositivi di assistenza alla guida con tecnologie first-in-segmentche includono, l’Evasive Steering Assist e l’Adaptive Cruise Control con Lane Centering Assist.



Al NAIAS viene, inoltre, svelata la nuova generazione del pick-up Ranger, per il mercato americano, equipaggiato da un propulsore EcoBoost 2.3, abbinato alla trasmissione automatica a 10 rapporti.


Nota della redazione: ci auguriamo che alla Ford di Roma mettano in catalogo la Edge col motore V6 a benzina e il Ranger col motore 2.3 Turbo, per spingere verso l'alto il livello della clientela.

Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep sono da www.americanauto.it

mercoledì 24 gennaio 2018

Dodge Italia

Torna nel nostro Paese il marchio Dodge.

A seguito di un accordo commerciale con FCA verranno commercializzati ufficialmente alcuni modelli Dodge e i pick up Ram.

Diversamente da quanto accaduto alcuni anni or sono i modelli importati saranno davvero delle vetture di fabbricazione nordamericana, non più, per fortuna, delle vetture europee, dalle prestazioni modeste e dalla linea imporobabaile come il tristissimo Caliber, che nessuno rimpiange: era una Golf ridisegnata.

Qui di seguito il comunicato stampa dell'importatore ufficiale, Cavauto di Monza:




"
GRUPPO CAVAUTO È IL PRIMO DISTRIBUTORE UFFICIALE ITALIANO RICONOSCIUTO DA FCA PER I MARCHI DODGE E RAM
Monza, 23 gennaio 2018 - Quando si parla di eccellenza nell’automotive, con specializzazione nella commercializzazione di modelli americani in Italia, si parla del Gruppo CAVAUTO.
Un’autorevolezza raggiunta grazie a oltre trent’anni di esperienza nel settore, che ha portato la società fondata da Hermes Cavarzan a operare sul mercato italiano con tutti i più importanti brand automobilistici statunitensi.
Proprio la forza di questo background, sta alla base dell’accordo per la distribuzione dei veicoli Dodge e RAM in Italia.
Il Gruppo CAVAUTO è stato infatti scelto come il primo distributore ufficiale italiano approvato da FCA, per i marchi Dodge e RAM, con proprio show room, centro assistenza e servizio ricambi originali.
“Siamo molto orgogliosi di questo risultato, sono anni che lavoriamo al massimo per raggiungere gli standard qualitativi necessari per diventare distributori ufficiali Dodge e RAM” spiega Hermes Cavarzan, CEO di Gruppo CAVAUTO. “Non è solo la dedizione e la passione per il nostro lavoro che ci ha permesso di raggiungere questo obiettivo; è stato necessario un investimento sia a livello tecnologico che di strumentazioni necessarie al service. Abbiamo dovuto inoltre istruire adeguatamente il nostro personale tecnico, che è in continua formazione per far fronte all’evoluzione dei prodotti”.
Dodge è uno dei marchi storici dell’automobilismo made in USA, fondato a Detroit dai fratelli Dodge nel 1914, ma già operativo fin dal 1901 con la produzione di particolari meccanici.  Nel 1928 è stato acquisito da Chrysler e oggi fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles.
Da sempre le vetture Dodge si sono imposte all’attenzione per l’utilizzo di alcune soluzioni innovative: prima tra tutte l’introduzione dell’avviamento elettrico al posto di quello a manovella.
Dopo una fase iniziale incentrata sulla produzione di camion destinati all’esercito americano, la Casa americana ha puntato sul segmento delle sportive, grazie allo sviluppo di modelli tra i più apprezzati in assoluto: Charger, Challenger e Viper.
Automobili note al grande pubblico grazie alle numerose presenze televisive e cinematografiche: tutte e tre sono apparse sotto i riflettori come protagoniste della recente saga Fast&Furious. La Charger del 1969 “Generale LEE” del telefilm Hazzard è divenuta indimenticabile icona degli anni ’80, così come la  Challenger R/T bianca del 1970 è stata la star del noto “Punto Zero” del 1971. Moltissime le apparizioni della Viper, la cui produzione è purtroppo terminata nell’agosto 2017.
Cambiando categoria di prodotto, nella vasta gamma Dodge, che si distingue per la sua versatilità, spicca anche il SUV a 7 posti Durango.
Nel 2009 è stato scorporato da Dodge il marchio RAM Trucks, diventato autonomo e dedicato alla commercializzazione di pickup e veicoli commerciali; anche RAM Trucks fa parte del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles.



Nel listino RAM il modello più richiesto è il 1500, nelle sue diverse versioni e allestimenti.
L’intera gamma Dodge e RAM è commercializzata dal Gruppo CAVAUTO; nello specifico è possibile ordinare ed acquistare i seguenti modelli:
DODGE
Challenger SXT Plus
Challenger R/T Plus Shaker
Challenger Scat Pack
Challenger SRT 392
Challenger Hellcat
Challenger Hellcat GWA
Charger GT AWD
Charger R/T Daytona
Charger SRT 392
Charger Hellcat
Durango Citadel
Durango R/T
Durango SRT



RAM 1500
Regular Cab SPORT
Quad Cab SPORT
Quad Cab LARAMIE
Crew Cab SPORT
Crew Cab LARAMIE
Crew Cab LONGHORN
Crew Cab LIMITED


Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep da www.americanauto.it