giovedì 11 ottobre 2018

Jeep Compass Trailhawk

ARRIVA NEGLI SHOWROOM JEEP LA NUOVA COMPASS TRAILHAWK 







  • Si aprono gli ordini della versione più estrema di Compass, un autentico SUV Jeep dotato di una dotazione specifica per la guida off-road che ne fa il nuovo punto di riferimento del segmento.
  • Tra le dotazioni spicca il sistema Jeep Active Drive Low che potenzia ulteriormente il Jeep Active Drive portando il rapporto finale di riduzione a 20:1 tramite la modalità esclusiva Rock del Selec-Terrain.
  • L'inarrestabile Compass Trailhawk si fregia del famoso badge "Trail Rated" che viene assegnato solo dopo aver superato una serie di test durissimi su alcune delle piste più difficili del pianeta.
  • Di serie cerchi in lega da 17", fari anteriori Bi-Xenon, rivestimenti in pelle e tessuto, Radio 8.4 NAV con Apple Car Play e Android Auto, quadro strumenti a colori TFT da 7'', Function pack e sistema anticollisione frontale.
  • Equipaggiata con il motore 2.0 MultiJet II da 170 CV e cambio automatico a nove marce.
  • Contestualmente al debutto della versione Trailhawk viene lanciata la gamma 2019 di Compass che si rinnova proponendo una nuova livrea Sting Gray, nuovi motori diesel e benzina omologati E6D-Temp e un aggiornamento dei sistemi di Infotainment.
  • Gamma Jeep Compass a partire da 24.900 grazie al finanziamento Be-Smart che garantisce il valore futuro della vettura.
  • Porte Aperte il prossimo fine settimana, 13-14 ottobre, con gli "Adventure Days" che offrono vantaggi fino a 10.000 euro su tutta la gamma Jeep.
Arriva negli showroom Jeep la nuova Compass Trailhawk, la versione più estrema del modello che ha ridefinito gli standard del segmento coniugando tecnologia intuitiva con le leggendarie capacità off-road del marchio americano. Tanto è vero che il nuovo SUV Jeep si fregia del famoso badge "Trail Rated" che viene assegnato solo dopo aver superato una serie di test durissimi su alcune delle piste più difficili del pianeta. Risultato prestigioso raggiunto anche grazie alle specifiche dotazioni di serie studiate per i clienti che desiderano il massimo in termini di performance in fuoristrada.
Tra le dotazioni che caratterizzano maggiormente la Compass Trailhawk spicca l'avanzato Jeep Active Drive Low, il sistema 4x4 full-time che entra automaticamente in funzione, quando si rende necessaria la trazione integrale, e vanta un rapporto di riduzione di 20:1. In particolare, il sistema è in grado di inviare, se necessario, il 100% della coppia disponibile a qualsiasi ruota, oltre ad essere dotato del dispositivo Jeep Selec-Terrain che offre diverse modalità (Auto, Snow, Sand, Mud e l'esclusiva modalità Rock specifica della Trailhawk) per garantire le massime prestazioni 4x4 su qualunque superficie e in qualsiasi condizione climatica. Inoltre, per prestazioni in fuoristrada "Trail Rated" ancora più estreme, il selettore Selec-Terrain della Compass Trailhawk include il sistema Selec-Speed Control con Hill-descent Control.
Le capacità off-road, punto di riferimento nella categoria, sono garantite anche dall'adozione del dispositivo di disconnessione dell'assale posteriore e di un'unità di trasmissione della potenza (PTU) per ridurre ulteriormente i consumi proprio sui modelli con configurazione 4x4. Infine, la Jeep Compass Trailhawk presenta un'altezza da terra aumentata di circa 2,5 cm (dunque è pari a 21,6 cm), piastre di protezione sottoscocca, gancio di traino posteriore, pneumatici 225/60 R17 All Season, ruota di scorta Full Size ed esclusivi fascioni anteriori e posteriori che garantiscono un angolo di attacco di 30 gradi, un angolo di dosso di 24,4 gradi e di uscita di 33,6 gradi.
Equipaggiata con il motore 2.0 MultiJet II da 170 CV, abbinato al cambio automatico a nove marce, l'esclusiva Compass Trailhawk, all'esterno, si contraddistingue per i cerchi in lega da 17", i pneumatici All Season, marmitta cromata, i fari anteriori Bi-Xenon e LED Signature, lo sticker nero sul cofano, oltre ai succitati elementi specifici per la guida in fuoristrada. Stessa forte caratterizzazione all'interno dove spiccano i rivestimenti in pelle e tessuto di colore nero e regolazione lombare per i sedili. Inoltre, la nuova Compass Trailhawk offre una dotazione di serie completa, pensata per creare un ambiente confortevole e ipertecnologico grazie al sistema Uconnect 8.4 NAV con Apple Car Play e Android Auto, quadro strumenti a colori TFT da 7'' e Function pack (include specchietto retrovisore interno elettrocromatico, specchietti retrovisore esterni ripiegabili elettricamente, Smart Key, Start Button, presa ausiliaria 230V, antifurto).
Infine, contestualmente al lancio della nuova versione Trailhawk debutta la gamma 2019 del modello Compass che prevede alcuni aggiornamenti di prodotto per rendere ancora più interessante il SUV Jeep che abbina la proverbiale capability off road, tipicamente Jeep, e l'eccellente dinamica di guida a un design moderno in autentico stile Jeep e una ricca dotazione tecnologica. Ad esempio, debutta oggi una nuova livrea Sting Grey, così come sono disponibili i nuovi motori diesel e benzina omologati E6D-Temp. Inoltre, su tutte le versioni sono di serie i più avanzati sistemi di infotainment, in particolare a partire dall'allestimento Longitude è proposta la nuova Radio 7" con Apple Car Play/Android Auto.
La nuova Jeep Compass Trailhawk e tutta la rinnovata gamma saranno disponibili presso la rete di concessionari, anche durante il weekend del 13-14 ottobre, grazie agli "Adventure Days" con vantaggi per il cliente fino a 10.000 euro.
Torino, 11 ottobre 2018

 Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it www.americanauto.it

Jeep a Carrara.



Novità e anteprime dei nuovi modelli delle Case Partner animano la diciottesima edizione di 4x4Fest, all’insegna della passione integrale
A CarraraFiere, dal 12 al 14 ottobre, la tradizione off-road si declina nell’ampliata esposizioni di modelli auto e off-road di ultima generazione
con ben due anteprime nazionali

Proseguono i preparativi per festeggiare la maggiore età raggiunta dal salone dell’auto a trazione integrale ( www.4x4fest.com)  che si conferma l’evento principe del settore, che quest’anno punta al recupero della tradizione off-road pura sia in pista, con una variante più tecnica per gli spettacoli di Trial e le esibizioni integrali, che nei Tour alle Cave, a cura della Federazione Italiana Fuoristrada. 4x4Fest mette al centro la passione per il veicolo tecnico e per l’alto livello di sicurezza e affidabilità che i mezzi possono garantire ad una clientela di appassionati che da tutta Italia e da oltre confine si danno appuntamento ogni anno nel complesso di CarraraFiere per ammirare e testare dal vivo auto fuoristrada 4x4, Quad, SUV, e moto fuoristrada.




Jeep®per il sesto anno consecutivo, torna a stupire il pubblico della 4x4Fest con l’area test-drive personalizzata dal truck Jeep dove sarà possibile salire a bordo e provare l’intera gamma e, in particolare, i tre nuovi modelli: Jeep Renegade, Jeep Wrangler e Jeep Cherokee. Allo stand insieme a Wranglermania sarà possibile ammirare una grande icona: Jeep Wrangler JL (quarta generazione), l 'americana simbolo delle fuoristrada americane, che quest’anno compie 77 anni. Sempre fedele alla formula originale in quanto a stile e filosofia, si rinnova nel design ed è disponibile nelle varianti Sport, Sahara e nella più estrema Rubicon. 

Il frontale introduce fari full LED e incorpora le classiche sette feritoie in omaggio alla Willis; nuovi gruppi ottici posteriori e nuovi cerchi dal design più dinamico. Motore 2.2 diesel da 200 CV o 2.0 benzina da 272 CV.  Il nuovo Cherokee, con 44 anni di storia alle spalle, si affaccia al mondo premium grazie ai nuovi motori Euro 6 (2.2d da150 CV oppure da 195 CV, quest’ultimo abbinabile a un cambio automatico ZF a 9 marce),alle numerose tecnologie di sicurezza, che la rendono la Jeep Cherokee più sicura di sempre, e ai nuovi e migliorati materiali dell’abitacolo. Infine la Jeep Renegade2019 con i suoi nuovi fari a LED, migliorie esterne e tre nuovi motori: 1.0 litri a tre cilindri da 120 CV e 1.3 a quattro cilindri da 150 Cv o da 180 CV.

Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it www.americanauto.it

mercoledì 10 ottobre 2018

Mustang a Lucca Comics!

Ford Italia per la prima volta al Lucca Comics and Games  con la nuova generazione della hero car Mustang



  Ford Italia, per la prima volta, partecipa a Lucca Comics and Games , il festival internazionale del fumetto, cinema d’azione, illustrazione e gioco, che dal 31 ottobre al 4 novembre, animerà l’intera città di Lucca, coinvolgendo i visitatori nelle ambientazioni del mondo gaming e fantasy, per una cinque giorni letteralmente fantastica

o   La manifestazione, giunta alla sua 52esima edizione, è organizzata dal Comune di Lucca, in collaborazione con Lucca Crea, la Provincia di Lucca e QMI, e rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore che ne valorizzano le atmosfere attraverso l’arte del cosplay

  • La partecipazione dell’Ovale Blu al Lucca Comics and Games si inserisce nel percorso che porta Ford a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo del gaming


Roma, 10 ottobre 2018

– Ford Italia, per la prima volta, sarà presente a Lucca Comics and Games
, il festival internazionale del fumetto, cinema d’azione, illustrazione e gioco, che, dal 31 ottobre al 4 novembre, animerà l’intera città di Lucca, coinvolgendo i visitatori nelle ambientazioni del mondo gaming e fantasy, per una cinque giorni letteralmente fantastica. 

La manifestazione, giunta alla sua 52esima edizione, è organizzata dal Comune di Lucca, in collaborazione con Lucca Crea, la Provincia di Lucca e QMI, e rappresenta un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati del settore che ne valorizzano le atmosfere attraverso l’arte del cosplay.

La partecipazione dell’Ovale Blu al Lucca Comics and Games si inserisce nel percorso che porta Ford a presidiare in modo sempre più ampio il dinamico e variegato universo del gaming. Applicazione reale dell’approccio out of the box, il pensiero gamificato , porta a una riflessione innovativa, in grado di sviluppare soluzioni non convenzionali a problematiche concrete, per trasformare alcuni aspetti dell’esperienza quotidiana.

Gli appassionati che affolleranno la manifestazione, potranno, ammirare, presso lo stand Ford, la nuova generazione di Mustang .

La nuova Mustang, è caratterizzata da un aspetto più elegante e sportivo, con interni arricchiti dall’uso di materiali soft-touch e da un quadro strumenti LCD da 12’’. I motori aggiornati includono il V8 5.0 da 450 CV e la nuova trasmissione automatica da 10 rapporti, capace di un’accelerazione da 0-100 km/h in soli 4,3’’. La trasmissione manuale a sei rapporti è equipaggiata dalla tecnologia rev-matchingdi Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore, mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi.

Il divertimento alla guida della nuova Mustang è garantito dalla presenza dei nuovi ammortizzatori MagneRide e dalle funzioni Drive Modes, che ora includono anche la modalità personalizzabile My Mode. La nuova tecnologia di regolazione del sound dello scarico (Active Valve Performance Exhaust ) offre l’innovativa modalità Good Neighbour, per una guida più silenziosa durante alcune fasce orarie.

Le tecnologie di assistenza alla guida, disponibili a bordo della nuova Mustang, che migliorano i momenti trascorsi al volante, infondendo una maggiore tranquillità, annoverano il dispositivo di frenata automatica d’emergenza con assistenza pre-collisione e riconoscimento dei pedoni ( Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection ) e il mantenimento della corsia di marcia ( Lane Keeping Aid).

Nello scorso mese di agosto, Ford ha prodotto il 10milionesimo esemplare della muscle car , da oltre 50 anni l’auto sportiva più venduta negli Stati Uniti, e, per il terzo anno consecutivo, incoronata come la vettura sportiva più venduta al mondo.


lunedì 8 ottobre 2018

Harley Davidson ON THE ROAD!

PRENOTA LA PROVA DI UN NUOVO 

MODELLO TOURING MY19 

E VINCI UNA SETTIMANA
ON THE ROAD

LA MOTO LA METTE H-D ITALIA


Milano, 27 settembre 2018


Harley-Davidson®  e il viaggio: un binomio indissolubile che va oltre le mode e le epoche. È proprio pensando a uno degli elementi tipici del DNA Harley®  e degli harleysti – il viaggio, appunto – che Harley-Davidson Italia ha messo a punto un’iniziativa che ha come protagoniste le nuove moto della famiglia Touring 2019, viaggiatrici per eccellenza, e la voglia di andare on the road propria degli appassionati del marchio.

La campagna si basa sull’effettuazione di una prova in sella a uno dei nuovo modelli Touring della gamma 2019, con la possibilità di apprezzare dunque gli importanti aggiornamenti che consistono essenzialmente nel nuovo sistema di infotainment e nella possibilità di godere della poderosa spinta del motore Milwaukee-Eight 114 su alcuni modelli.
Tutti coloro che avranno prenotato ed effettuato una prova, dunque, parteciperanno all’estrazione di un premio finale, che consiste in una settimana on the road con percorso a scelta del vincitore e moto (un modello Touring, CVO escluse) messa a disposizione da Harley-Davidson Italia in comodato d’uso gratuito.


Per prenotare la prova di uno dei modelli Touring 2019 è necessario collegarsi al sito dedicato:
https://ridefree.harley-davidson.com/it_it/home
Al sito è possibile arrivare anche dalla home page del sito Harley-Davidson Italia.

La campagna è iniziata ieri e proseguirà fino al 31 ottobre. Il vincitore avrà tempo fino al mese di ottobre 2019 per effettuare il viaggio di sua preferenza e poter dunque usufruire della moto messa a disposizione da Harley-Davidson Italia per una settimana.

Maggiori info sull’iniziativa legata ai Touring 2019 si possono trovare all’indirizzo:
https://www.harley-davidson.com/it/it/index.html
e sul sito dedicato:
https://ridefree.harley-davidson.com/it_it/home



Tecnologia e prestazioni al top per la gamma Touring 2019

In occasione del recente lancio del MY19, Harley®  ha annunciato importanti aggiornamenti per i modelli Touring, con tecnologia innovativa che migliora le prestazioni, la funzionalità e lo stile.
  • Nuovo sistema di infotainment
Il nuovo sistema di infotainment Boom! ™  Box GTS installato su alcuni modelli Harley-Davidson Touring e Trike offre il moderno look e la funzionalità propri dei più recenti dispositivi mobile e tablet, con insieme la solidità e le funzionalità specifiche necessarie per l’utilizzo in moto. Da segnalare la compatibilità con Apple CarPlay (quando si utilizza un microfono con gli auricolari opzionali Harley-Davidson® Genuine Motor Accessories) e l’attivazione vocale senza bisogno di toccare i comandi.

  • Motore Milwaukee-Eight 114ci 

Alcuni modelli selezionati Harley-Davidson Touring 2019 saranno spinti dal motore Milwaukee-Eight 114. Grazie ai suoi 114 pollici cubici, l’unità Milwaukee-Eight 114 vanta la cilindrata maggiore offerta da Harley-Davidson su moto di larga produzione di serie (esclusi quindi i modelli CVO) e regala accelerazioni brucianti e prestazioni mozzafiato.

Gamma CVO Limited Edition 2019
Come da tradizione, anche per il 2019 il fiore all’occhiello della famiglia Touring è dato dai tre modelli Harley-Davidson®  Custom Vehicle Operations™ (CVO ) a tiratura limitata, che offrono colorazioni e finiture da far girare la testa, tecnologia avanzata, componenti esclusivi e un’attenzione assoluta ai dettagli. Il motore Milwaukee-Eight® 117 ad alte prestazioni è montato in esclusiva sui modelli CVO mentre il nuovo sistema di infotainment Boom!™ Box GTS è di serie su ciascuno dei modelli CVO™ 2019. I tre modelli CVO™ 2019 sono il CVO™ Limited 2019, che offre il meglio in termini di confort e lusso per il viaggio sulle lunghe distanze; il CVO™ Street Glide® 2019, una custom-bagger estrema con prestazioni da hot-rod e un sistema audio di qualità sconvolgente; il CVO™ Road Glide® 2019 dallo stile inconfondibile e minaccioso combinato con il confort che serve sulle lunghe distanze, una moto da viaggio ad alte prestazioni pronta per le strade senza fine o per un’uscita fino a tarda note.


Programma Harley-Davidson ® Authorized Tours
L’esperienza di viaggio, come detto, è una delle cifre più importanti del DNA Harley. Da qui nasce il programma Harley-Davidson ®  Authorized Tours , creato sia per i motociclisti più navigati sia per i meno esperti con l’obiettivo di dare ai partecipanti le condizioni ideali per apprezzare le caratteristiche e capire la filosofia della moto Harley che utilizzano in viaggio. Il programma Harley-Davidson® Authorized Tours è affidato a un ristretto numero di Agenzie specializzate in tutto il mondo, attentamente selezionate da Harley-Davidson® e nelle quali operano persone esperte e specializzate nell’organizzazione di tour in moto.
Per ulteriori informazioni circa i prodotti e le iniziative Harley-Davidson ®  visitate:
Per ulteriori informazioni circa il programma globale H-D ®  Authorized Tours visitate:



Harley-Davidson Motor Company® 

Dal 1903 Harley-Davidson Motor Company realizza i sogni di chi aspira alla libertà più autentica producendo moto cruiser, custom e tourer, organizzando esperienze di guida ed eventi, e proponendo una linea completa di ricambi, accessori, articoli di merchandising originali, attrezzatura e abbigliamento. Per ulteriori informazioni, visitare: www.h-d.com.

Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it 

domenica 7 ottobre 2018

Jeep Adventure Days



         Ad ottobre ritornano i “Jeep Adventure Days”






  • Un mese incredibile per l'intera gamma Jeep che annovera ben quattro modelli nuovi.
  • Grazie al finanziamento Be-smart, è possibile acquistare la nuova Renegade Longitude 1.0 Turbo Benzina al prezzo di 18.900 euro.
  • Al prezzo di 24.900 euro, con finanziamento Be-smart, la Compass Longitude 1.6 diesel propone una dotazione di serie completa, tra cui sistema Uconnect 7" CarPlay/Android Auto, climatizzatore automatico bi-zona, cerchi da 17" e sensori di parcheggio posteriori.
  • Protagonisti dei "Jeep Adventure Days" anche le ultime novità della gamma: grazie al finanziamento Jeep Excellence è possibile mettersi alla guida della nuova JeepCherokee con 200 euro al mese e con 300 euro al mese si sale a bordo dell'iconica Nuova Wrangler.

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest'anno tornano i "Jeep Adventure Days", che coinvolgeranno i concessionari Jeep in Italia per tutto il mese di ottobre, anche nei fine settimana, con vantaggi per il cliente che arrivano sino a 10.000 euro. L'occasione ideale per conoscere da vicino e provare l'intera gamma Jeep che oggi può vantare ben quattro nuovi modelli: Nuova Wrangler, Nuova Cherokee, Nuovo Renegade MY19 e Compass MY19.

Ad accompagnare i "Jeep Adventure Days" un'emozionante campagna di comunicazione - declinata sul concetto di "Born to be wild" on air su TV, radio, web e stampa - che esalta i valori del marchio: libertà, passione, autenticità e avventura. Sono questi i pilastri che hanno permesso al brand Jeep di essere sia un pioniere di nuovi segmenti e tecnologie, sia un protagonista dell'evoluzione nell'impiego dei SUV, grazie ai fuoristrada più premiati sempre.  

Tra le tante promozioni dei "Jeep Adventure Days" spicca quella riservata alla nuova Renegade, il primo SUV Jeep prodotto in Italia che oggi vanta nuovi motori, per prestazioni ulteriormente migliorate e grande efficienza su ogni superficie, e uno stile autentico che integra i tratti iconici di Jeep in una veste più moderna. Con 18.900 euro, grazie al finanziamento Be-smart, è possibile mettersi subito alla guida della versione Longitude 1.0 Turbo Benzina. Di grande interesse anche la promozione dedicata alla Jeep Compass che combina caratteristiche uniche, tra cui leggendarie capacità off-road 4x4 ai vertici della categoria, con una serie di tecnologie intuitive per la connettività e la sicurezza a bordo. La Compass Longitude 1.6 diesel ha un prezzo di 24.900 euro, con finanziamento Be-smart, che include una dotazione di serie completa: dal sistema Uconnect 7" CarPlay/Android Auto al clima automatico bi-zona, dai cerchi da 17" ai sensori di parcheggio posteriori.

Protagonisti dei "Jeep Adventure Days" anche le ultime novità della gamma: la nuova Wrangler, la più abile di sempre nella guida off-road, e la nuova Jeep Cherokee, l'evoluzione del SUV best in class per le doti off road, ma perfettamente a proprio agio anche nel contesto urbano per il suo confort, il suo livello di sicurezza e tecnologia. In particolare, la nuova Cherokee Longitude 2.2 Diesel 195 CV FWD con cambio automatico a 9 rapporti e con una dotazione di serie completa (include Forward Collision Warning, Lane Departure Warning, Blind Spot Monitoring, Fari full LED, Sistema UConnect con predisposizione Apple Car Play e Android Auto, sistemi di accesso remoto) è proposta al prezzo di lancio 36.200 euro che, abbinato all'innovativa formula Jeep Excellence, consente di averla pagando solo 200 euro al mese. Dopo tre anni si è poi liberi di tenerla, cambiarla o restituirla, conoscendo già in anticipo il valore residuo garantito.

La stessa opportunità è disponibile anche per la regina indiscussa del fuoristrada: la Nuova Jeep Wrangler. Infatti, la versione Sport può essere acquistata grazie al finanziamento Jeep Excellence, con 300 euro al mese, alla fine dei tre anni, decidere liberamente se tenerla, cambiarla o restituirla, conoscendo già in anticipo il valore residuo garantito. Insomma, è la soluzione perfetta per mettersi al volante di una vera e propria leggenda che, a seconda degli allestimenti, offre due sistemi di trazione integrale, Command-Trac e Rock-Trac, bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico. Il tutto racchiuso in un design moderno, che conserva gli stilemi autentici dell'icona Jeep, e reso ancora più interessante dai numerosi contenuti tecnologici avanzati e una dotazione completa per la sicurezza, oltre e a due nuovi motori: turbodiesel MultiJet II da 2,2 litri e il turbo benzina da 2 litri.

Infine, grazie "Jeep Adventure Days", è possibile mettersi alla guida della Grand Cherokee, il modello che nel 1992 ha dato vita alla categoria dei SUV premium. Oggi il cliente può scegliere tra otto allestimenti - Laredo, Upland,  Limited, Night Eagle, Trailhawk, Overland, S, Summit, SRT e Trackhawk - e cinque motorizzazioni, tutte con cambio automatico a 8 marce: il 3,0 litri V6 a iniezione diretta elettronica Common Rail dotato di tecnologia Multijet II (potenze da 190 CV e 250 CV) e i propulsori benzina V6 Pentastar da 3,6 litri con 286 CV, V8 da 5,7 litri con 352 CV (disponibili solo su Summit), V8 HEMI da 6,4 litri con 468 CV (esclusivo della SRT) e V8 HEMI da 6,2 litri Supercharged con 710 CV (esclusivo della Trackhawk). 

Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazioni per auto USA e Jeep da www.americanauto.it