venerdì 7 ottobre 2016

Corvette, Camaro e Cadillac V-Series portano potenza e sportività made in US a Monza in occasione dell’ultima tappa dell’evento GTCup 2016 “firmato” TopGear




Corvette, Camaro e Cadillac V-Series portano potenza e sportività made in US a Monza in occasione dell’ultima tappa dell’evento GTCup 2016 “firmato” TopGear Il Gruppo CAVAUTO rappresenterà ufficialmente i tre brand americani, sabato 8 ottobre, nel salone a cielo aperto dedicato alle migliori sportive del momento Monza, 19 settembre 2016 – Una parata a stelle e strisce –quest’ultimo sostantivo utilizzato per l’occasione quale sinonimo di sgommate– degna della miglior cavalleria statunitense. Questo è quello che l’adrenalinico pubblico della GTCup potrà ammirare, e in parte provare, sabato 08 ottobre all’Autodromo Nazionale Monza, in occasione dell’ultimo appuntamento del 2016 dell’evento nato dalla collaborazione tra il Gruppo EditorialeDomus e Michelin. Per appassionati e smanettoni che vivono in una perfetta miscela di emozione, potenza e adrenalina, il profumo degli ottani delle sport car e delle muscle car di GM, con le novità delle Camaro MY’17 –la 6.2L V8 e la 2.0L Turbocharged, alla sua prima apparizione in Italia–, sarà un’occasione unica. Nell’area paddock dedicata alle tre “C” della sportività americana, si confronteranno, ai quattro angoli di un virtuale ring, le Corvette Zo6 e Stingray, rispettivamente con 659 CV del LT4 6.2L supercharged V-8 e i 466 CV del propulsore LT1 6.2L V-8, le Camaro coupé, con il nuovo turbo 2.0L da 276 Cv –abbinato a un cambio automatico di serie a 8 marce–, e l’altrettanto nuovo 6.2L LT1 a iniezione diretta Small Block V8 –453 CV (333 kW) e 617 Nm di coppia–, e la Cadillac ATS-V coupé, equipaggiata con il primo motore biturbo di sempre su una V-Series (Euro 6) –470 cavalli (346 kW), 603 Nm di coppia e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 3.9 secondi–. All’ultimo, e forse più emozionale, angolo, la Chevrolet Nova del 1967, una coupé con motore LS7 2015 in alluminio da 7000 cc e 512 CV, abbinato a un cambio manuale Tremec TR6060 –un dedicato restmod di CAVAUTO– e il sound a prova di test drive della già citata Camaro 6.2L V8. «Non stiamo parlando semplicemente di auto, stiamo viaggiando nei sogni delle persone e nei “giochi” di aspiranti piloti o eterni ragazzi che si meravigliano ancora delle proprie passioni», sottolinea Hermes Cavarzan –Presidente e fondatore del Gruppo CAVAUTO, importatore e distributore ufficiale per Cadillac Europe dei brand Cadillac, Corvette e Chevrolet Camaro–. «Questo evento è un’occasione unica in Italia per condividere prodotti e brand così particolari che necessitano di far vivere e nel contempo trasmettere, in modo non troppo convenzionale, tutto il proprio fascino e i propri valori». Divertimento, adrenalina e sicurezza alla portata di tutti: ecco in sintesi l’evento GTCup. Tutte le vetture che verranno esposte sono disponibili sul mercato europeo. Inoltre, per il mercato italiano, il Gruppo CAVAUTO propone la versione da 250 cavalli, esente da superbollo, sia della Camaro sia della Cadillac ATS-V.
L’Ovale Blu presenta il #FordPerformancePark dedicato agli appassionati dell’adrenalina in pista

·       L’Ovale Blu presenta il #FordPerformancePark, uno spazio unico nel suo genere allestito presso l’autodromo di Vallelunga (Roma) e dedicato alle attrazioni del mondo Ford, che accoglierà gli appassionati dell’adrenalina in pista sia sabato 8 ottobre dalle 14.00 alle 18.00 che domenica 9 ottobre dalle 9:00 alle 18:00

·       Gli amanti della velocità avranno l’opportunità di mettersi al volante delle Ford Performance Car, dalla ‘muscle car’ Mustang, sia ‘fastback’ che ‘convertible’,  alla nuova Focus RS, la versione più estrema e performante della ‘hatchback’ dell’Ovale Blu, passando dalle ‘hot hatch’ Fiesta ST200 e Focus ST

Roma, 4 ottobre 2016 – L’Ovale Blu presenta il #FordPerformancePark, uno spazio unico nel suo genere allestito presso l’autodromo di Vallelunga (Roma) e dedicato alle attrazioni del mondo Ford, che accoglierà gli appassionati dell’adrenalina in pista sia sabato 8 ottobre dalle 14.00 alle 18.00 che domenica 9 ottobre dalle 9:00 alle 18:00.


Il ‘parco divertimenti’ Ford proporrà varie aree tematiche, il cui comun denominatore sarà rappresentato dalla passione per i motori:

Fast&Glorious
Per chi da sempre aspira a correre in pista, il sogno di mettersi alla prova diventerà realtà, al volante di una delle adrenaliniche Ford Performance Car, sotto la supervisione di piloti professionisti.

Easy Drift
A chi sogna di sentirsi ‘Ken Block per un giorno’, le Ford Performance Car regaleranno, in un’area sicura e controllata, un’esperienza indimenticabile tra sgommate e traversi.

Dustworld
Non solo asfalto al Ford Performance Park, ma anche fango, sassi e polvere… un terreno impossibile per tanti ma non per il nuovo SUV ‘full size’ Ford Edge e il pick-up Ford Ranger, in grado di mantenere il controllo in ogni situazione, sempre.

Tech&Test
Per chi vive sempre connesso e chi cerca nella tecnologia un aiuto per semplificare la vita, un’area dove scoprire, forse ancora una volta, cosa significhi Ford Go Further.

Pilotland
Chi ha detto che per dimostrare doti da grande pilota si debba per forza avere la patente o aver guidato un’auto nella vita reale? Per mettere alla prova le proprie abilità basta mettersi al volante di una console Xbox One e lasciarsi travolgere da una scarica di adrenalina virtuale su Forza Horizon 3.

Protagonista assoluta della due giorni all’insegna dell’adrenalina sarà, quindi, la gamma Ford Performance, che entro il 2020 conterà più di 12 modelli globali ad alte prestazioni, come la supercar da oltre 600 cavalli Ford GT che sarà lanciata alla fine dell’anno.

Gli amanti della velocità e del drifting potranno salire a bordo delle Ford Performance Car, dalla ‘muscle car’ Mustang, sia ‘fastback’ che ‘convertible’, alla nuova Focus RS, la versione più estrema e performante della ‘hatchback’ dell’Ovale Blu, passando dalle ‘hot hatch’ Focus ST e Fiesta ST200.

A fianco della Mustang, l’iconica ‘hero car’ spinta dall’EcoBoost 2.3 da 317 cavalli o dal V8 5.0 da 413 cavalli, della Focus ST equipaggiata con TDCi 2.0 da 185 cavalli o EcoBoost 2.0 da 250 cavalli, e della nuova Fiesta ST200 dotata di EcoBoost 1.6 da 200 cavalli, sarà protagonista la nuova Focus RS, la declinazione più estrema della gamma Focus, esaltata oltre che dalla trazione integrale sportiva, per il massimo controllo e la più elevata velocità in curva, dall’EcoBoost 2.3 da 350 cavalli, per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,7’’ e una velocità massima di 266 km/h.

La linea Ford Performance sarà affiancata dal nuovo brand Ford ST-Line, la declinazione sportiva di Fiesta, Focus, Mondeo e Kuga, ispirata alla gamma Ford Performance stessa, caratterizzata da styling audace e dinamica di guida sportiva, ed equipaggiata con motori ad alte prestazioni sia EcoBoost che TDCi.

Inoltre, sarà anche possibile ammirare e provare la nuova Ford Edge, il SUV ‘full size’ che insieme all’intermedia Kuga e alla compatta EcoSport completa la famiglia degli Sport Utility europei dell’Ovale Blu. Edge si distingue all’esterno per design sportivo e imponente presenza su strada, e all’interno per spazio, ergonomia e atmosfera premium.

Per poter accedere alla prova su pista a bordo di Ford Mustang è necessario accreditarsi, gratuitamente, sul sito https://www.fordperformancepark.it/ , dove è anche disponibile il programma dettagliato della giornata e dal quale è possibile accedere alle pagine attivate sui principali canali social per seguire l’evento, che sarà tracciato dall’hashtag #FordPerformancePark.

Tutte le altre prove e attrazioni invece saranno prenotabili direttamente sul luogo, presso il punto di accredito allestito all’interno del centro congressi, dove sarà anche disponibile un’area dedicata ai più piccoli.

Ford Italia ha ideato e sviluppato il Ford Performance Park con il supporto di GTB, l’agenzia del gruppo WPP che segue le attività di comunicazione dell’Ovale Blu in Italia, e Itos Eventi per quanto riguarda l’organizzazione dell’evento.