sabato 8 settembre 2018

Mustang, elettrica?


                           Ford BEV Teaser




Il nuovo modello Ford “Fully-Electric Mustang inspired”, arriverà sul mercato nel 2020 con un’autonomia di percorrenza di 300 miglia (482,803 km)
COLONIA, Germania, 6 settembre 2018
– L’Ovale Blu ha svelato, oggi, il teaser del nuovo utility vehicle ispirato all’iconica Ford Mustang - il primo modello sviluppato dal Team Edison di Ford, dedicato alla progettazione di veicoli elettrificati per i mercati di tutto il mondo.
 Darren Palmer è il Global Product Development Director del Team Edison di Ford, un gruppo di lavoro cross-functional, con sede nei nuovi uffici ubicati nel centro di Detroit, Stati Uniti. Al team è stata data completa libertà di operare in modi diversi ed innovativi per sviluppare veicoli elettrici in grado di soddisfare un mercato che nei prossimi anni crescerà in modo esponenziale.
Strutturato per rispondere in modo rapido sia alle sfide globali sia alle criticità tipiche dei singoli mercati, il Team Edison di Ford ha adottato il così detto approccio “no stripes mentality”, a chiara dimostrazione dell’apertura del Team all’adozione di idee provenienti da diversi punti di vista. Approccio che si manifesta anche nelle modalità di sviluppo dei nuovi prototipi, detti a bassa fedeltà (low-fidelity prototype), che possono essere sviluppati più rapidamente, spesso utilizzando anche materiali come il cartone, e che consentono al Team Edison di Ford di valutare ed esplorare insieme, durante la fase di progettazione, le diverse scelte di design in modo più versatile, sviluppando modelli di grande impatto visivo.
“La clientela interessata ai veicoli elettrificati è sicuramente proiettata verso il futuro e il nostro team è concentrato al 100% per essere in grado di consegnare loro nuove automobili che possano appassionarli ma anche per garantirgli un intero ecosistema “elettrificato” che funzioni in modo impeccabile”, ha affermato Palmer.
Il nuovo modello Ford completamente elettrico Mustang inspired, arriverà sul mercato nel 2020 con un’autonomia di percorrenza di 300 miglia (482,803 km). L’Ovale Blu, a fronte di un investimento di 11 miliardi di dollari, ha annunciato che aggiungerà alla propria offerta 16 nuovi modelli completamente elettrici, all’interno di un portafoglio globale costituito da 40 modelli elettrificati entro il 2022.


Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazione oer auto USA e Jeep da www.americanauto.it


venerdì 7 settembre 2018

Una De Lorean sarà sul red carpet!

Il Museo Nicolis sul red carpet a Venezia con la DeLorean
Il film DRIVEN chiude il 75° Festival del Cinema





Villafranca di Verona, la DeLorean DMC 12 del Museo Nicolis,  sfila con le stelle del cinema internazionale, sul red carpet nella serata della cerimonia di premiazione che si terrà sabato 8 settembre a chiusura del 75° Festival del Cinema di Venezia.

L’occasione sarà la proiezione in prima mondiale del film DRIVEN di Nick Hamm. Ispirato a fatti veri, racconta dell’amicizia finita male fra John DeLorean e Jim Hoffman, un ex detenuto, diventato informatore dell'FBI.  Ambientato nella California dei primi anni '80, narra la fulminea ascesa di John DeLorean e della sua iconica DMC (DeLorean Motor Company), la fabbrica di automobili dalla quale nel 1981 uscirono le prime DMC 12.

“La nostra DeLorean è proprio quella del 1981 ed è stata scelta dalla produzione per rappresentare questo film in occasione della premi ère mondiale. Sarà esposta sul red carpet, lo stesso che calcheranno le star internazionali per la serata più attesa, quelle delle premiazioni”, afferma Silvia Nicolis, Presidente dell’omonimo Museo, “ la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica del Cinema è un evento culturale di interesse mondiale, partecipare con una nostra auto è un forte riconoscimento del valore storico delle nostre collezioni”.

Forse non tutti sanno che c’è l’impronta italiana nel design così particolare di quest’auto. La carrozzeria, con la famosissima apertura delle porte ad “ali di gabbiano”, porta la firma di Giorgetto Giugiaro.

Driven è il film, fuori concorso che, chiuderà la 75° Festival del Cinema di Venezia diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta.
Verrà proiettato, in anteprima, nella Sala Grande del Palazzo del Cinema al Lido di Venezia sabato 8 settembre.

Qui i dati e la storia della vettura:

Qui le note sul film:

Diretto da Nick Hamm, tratto da una sceneggiatura originale di Colin Bateman (Il viaggio - The Journey) e finanziato dalla Romulus Entertainment, Driven è prodotto da Piers Tempest di Tempo Productions, Luillo Ruiz di The Pimienta Film Company e Brad Feinstein della Romulus Entertainment.
Il cast di Driven è guidato da Lee Pace (I guardiani della galassia, Lo Hobbit) nel ruolo dell’ingegnere motorista e designer John DeLorean, Jason Sudeikis (Downsizing) è Jim Hoffman, l’amico di DeLorean, ex detenuto diventato informatore dell’FBI, Judy Greer (Ant-Man) interpreta Ellen, la tenace moglie di Hoffman, e Corey Stoll (House of Cards, Midnight in Paris), è l’ambizioso agente FBI Benedict Tissa.

Cos'è il Museo Nicolis?

Il Museo Nicolis è uno dei più importanti musei privati in Italia e Europa che custodisce ben 7 collezioni d’epoca: centinaia tra auto, moto e biciclette, macchine fotografiche e per scrivere, piccoli velivoli, accessori di viaggio e tanti oggetti vintage, opere dell’artigianato e dell’ingegno umano. Un emozionante viaggio nel tempo in 6000mq, oltre 1 km di percorso espositivo. Il Museo Nicolis rappresenta un “unicum” nel suo genere e viene indicato come emblematico della moderna cultura d’impresa. I Nicolis, infatti, sono da oltre 70 anni imprenditori nel recupero di materie prime e secondarie e l’azienda di famiglia, la Lamacart di Villafranca di Verona è leader nel recupero e lavorazione della carta da macero. Concetti quali “raccolta” e “riutilizzo”, che hanno guidato la crescita d’impresa cartaria, sono gli stessi che hanno alimentato la passione per il collezionismo di Luciano Nicolis, consentendogli di vedere dei “gioielli” dove altri vedevano solo rottami e aiutandolo nella instancabile opera  di ricerca che lo ha portato a scovare in tutto il mondo auto d’epoca, a recuperarle, restaurarle e riportarle all’antico splendore. Una passione che ha restituito alla storia dell’automobile, e non solo, un patrimonio altrimenti perduto.


Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e assicurazione oer auto USA e Jeep da www.americanauto.it