mercoledì 4 aprile 2018

Cadillac CTS-V


                    Cadillac CTS-V: La berlina nata per correre.




Cadillac CTS-V è la vettura più potente mai realizzata nei centoquindici anni di storia del marchio Cadillac oltre a essere la massima espressione del design e delle prestazioni della Casa di Detroit. La terza generazione CTS-V è pensata per offrire un’esperienza di guida davvero entusiasmante su strada come in pista, grazie alla sinergia tra ingegneria, design funzionale e tecnologia sofisticata.

INTERNI

L’emozione della performance è ovunque nell’abitacolo della CTS-V, ma senza dimenticare il lusso delle grandi berline Cadillac: i sedili sono in pelle pregiata con finiture artigianali, regolabili in venti diverse posizioni per offrire il massimo comfort, ma sono disponibili anche i sedili sportivi Recaro® a sedici posizioni di guida per un supporto perfetto in pista e su strada. L’impugnatura del volante è più ergonomica e più salda grazie al rivestimento dell’ampia corona in pelle scamosciata, mentre quattro assetti intercambiabili (Tour, Sport, Track e Ice/Snow) garantiscono reattività e controllo della vettura in ogni condizione e con ogni stile di guida.
Anche la tecnologia a bordo di Cadillac CTS-V è insuperabile: la visibilità posteriore del conducente è migliorata dal retrovisore interno Rear Camera Mirror, che mostra un video live ad alta definizione di ciò che avviene dietro al veicolo, mentre il sistema Head Up Display mostra informazioni e indicazioni stradali direttamente sul parabrezza evitando al conducente di distogliere lo sguardo dalla strada.
Durante le sessioni di guida su pista con Cadillac CTS-V, il Performance Data Recorder raccoglie e analizza dati video, audio e prestazioni in tempo reale e le trasmette direttamente sul display touch screen da 8 pollici di Cadillac User Experience (CUE®). Inoltre, i dati di performance possono essere registrati su una scheda SD per un’analisi acurata con il software analitico Cosworth Toolbox, lo stesso impiegato nel mondo delle competizioni.
Infine, oltre al sound del motore, a bordo della CTS-V il sistema surround sound Bose® Centerpoint® con tecnologia di compensazione del rumore offre un’esperienza d’ascolto ottimale.

ESTERNI

Cadillac CTS-V è semplicemente sorprendente, dentro e fuori: potenza e scatto nel suo motore,
ricercatezza e raffinatezza nello stile e nelle forme. Profilo aerodinamico, linee decise e materiali di costruzione ultra-leggeri danno alla Cadillac CTS-V il suo look unico che non passa inosservato sulla linea del traguardo.
Niente è casuale nell’aspetto della CTS-V: la griglia frontale a V ne rivela immediatamente
l’appartenenza alla leggendaria Cadillac V Series e insieme alla presa d’aria in fibra di carbonio sul cofano permette il consistente flusso d’aria necessario al motore sovralimentato. Lo splitter
anteriore tiene la vettura incollata alla strada, mentre il quadruplo terminale di scarico alloggiato nel diffusore posteriore in fibra di carbonio è dotato di un sistema ad assorbimento acustico alle basse velocità che amplifica invece il suono del motore quando è spinto al massimo. I cerchi in alluminio da 19 pollici con disegno a V sono insieme leggeri e resistenti per un mix eccellente tra design e prestazioni e si combinano con gli pneumatici Michelin®Pilot® Super Sport creati appositamente con spalla sottile e impronta su strada disegnata per la massima aderenza e frenata.

MOTORIZZAZIONE E PRESTAZIONI

Cadillac CTS-V ha il cuore di una supercar: il suo V8 sovralimentato da 6,2 litri sprigiona 649 CV e una coppia di 855 Nm per una velocità massima in pista di 320 km/h e un’accelerazione 0-100 km/h in 3,7 secondi. Il compressore volumetrico compatto Eaton® a quattro lobi da 1,7 litri genera spinta già ai bassi regimi e in combinazione con il sistema Active Fuel Management TM di disattivazione dei cilindri garantisce prestazioni entusiasmanti e massima efficienza durante la guida quotidiana.
La forza bruta del motore è tenuta sotto controllo dall’intelligenza della speciale trasmissione
automatica a otto rapporti con Performance Algorithm Shifting che automaticamente sceglie il
rapporto migliore e l’esatto tempo di cambiata, reso ancora più veloce dai selettori a paletta in
magnesio posizionati sotto al volante. Dotata di trazione posteriore, la Cadillac CTS-V dispone di Performance Traction Management a cinque modalità (Wet, Dry, Sport 1, Sport 2 e Race).
I freni performance Brembo® hanno pinze a sei pistoncini sull’anteriore e quattro pistoncini sul
posteriore e dischi ventilati trattati con metodo anti-corrosione, mentre le sospensioni Magnetic
Ride Control™ di terza generazione offrono un controllo preciso e più veloce del 40%.


Messaggio promozionale: accessori, ricambi e pneumatici per auto USA e Jeep li trovate da www.americanauto.it







Ram Italiano 2018.


MILITEM RAM 1500 RX MY18, PRIMA NOVITA’ DELL’ANNO



Monza, 20 marzo 2018 - MILITEM rinnova la sua gamma e presenta  il MILITEM RAM 1500 RX MY18, la prima delle novità che il brand introdurrà nel corso dell’anno.

MILITEM è un marchio registrato italiano , che realizza vetture uniche in ambito “premium luxury automotive”. Lavora esclusivamente su veicoli americani, con lavisione , la passione, l’eleganza e la cura per il dettaglio tipicamente italiani. Doti che hanno decretato il successo del nostro Paese nella moda, nel design, nell’arte e in molti altri settori .


Con MILITEM avviene u n processo completo di definizione prodotto ed engineering , che porta a modificare diverse caratteristiche del veicolo standard per arrivare a creare il modello MILITEM finale da inserire in gamma . Ovvero, partendo da una piattaforma esistente, MILITEM interviene modificando profondamente l’assetto e altre soluzioni tecniche, adottando per le modifiche unicamente componentistica Made in USA. Inoltre ridefinisce completamente gli interni, avvalendosi di materiali pregiati, pelli e tessuti Made in Italy.

Ne deriva che le sensazioni di guida, il piacere alla vista, l’originalità del prodotto, sono gli elementi che contraddistinguono una vettura MILITEM, destinata a un pubblico di fascia alta che vuole distinguersi.


Due esemplari di MILITEM RAM 1500 RX MY18 sono già disponibili in show room, e si presentano con allestimenti  differenti.
Il primo veicolo ha una livrea Delmonico Red Pearl Coat in abbinamento a interni in pelle Black con Alcantara e ricami MILITEM rosso amaranto. E’ dotato di sospensioni pneumatiche ad aria con ammortizzatori Fox Performance, Ram Box con sistema di divisione carico cassone e sistema Bed Extender, copertura cassone rigida a liste BakFlip, gancio traino 3.500 Kg.
Il secondo pickup  presenta invece la classica veste aggressiva Brilliant Black Crystal Pearl Coat, con abitacolo tono su tono in pelle Black con Alcantara e ricami MILITEM verde scuro. Dispone di ammortizzatori Bilstein, copertura cassone rigida a liste BakFlip e gancio traino da 3.500 Kg.







Questa diversa configurazione permette di enfatizzare una delle nuove soluzioni adottate per il MILITEM RAM 1500 RX MY18 per quanto riguarda le sospensioni. Il prodotto Ram, infatti, normalmente dispone già di un sistema di assetto con molle e ammortizzatori che è un plus rispetto a tanti altri pickup in commercio, equipaggiati ancora con un sistema a balestre molto più rigido e di vecchia concezione. Nel modello MILITEM, lo schema rimane il medesimo, ma con sospensioni più performanti di marca Bilstein che forniscono ulteriore sicurezza e comfort al veicolo, supportando adeguatamente le ruote maggiorate.

Il team R&D di MILITEM, ha previsto un assetto rialzato di 4”, studiato per far lavorare la meccanica in maniera sempre efficace.
La versione con sospensioni pneumatiche ad aria, si differenzia perchè può viaggiare sempre col medesimo assetto su tutte e 4 le sospensioni, indipendentemente dal carico. Inoltre, in base alla velocità, può variare il livello di altezza. Infine, in caso di fuoristrada estremo, avendo 4 livelli di regolazione da terra, può superare qualunque tipo di ostacolo. In tema di praticità, per entrare in edifici con problematiche di altezza al soffitto, può essere semplicemente abbassato di qualche centimetro.

Un particolare estetico comune a entrambi, riguarda la copertura aerodinamica in alluminio di colore nero opaco del cassone, con apertura a libro (optional a richiesta). Un capitolo a parte lo merita il Ram Box, che non è  solo un grande vano per riporre gli attrezzi. Ram Box infatti è uno spazio di carico illuminato, sicuro, durevole e drenante, incorporato nelle guide laterali del pianale. Ram Box offre la possibilità di riporre oggetti più disparati e assecondare le necessità di commercianti, artigiani, sportivi e amanti dell’aria aperta. Dotato di serratura con chiusura centralizzata e di appositi divisori, mantiene gli oggetti in posizione durante il viaggio.
Nella maggior parte dei pickup, lo spazio del passaruota interno del cassone normalmente va sprecato, grazie al Ram Box è possibile sfruttare tutto lo spazio disponibile.

Infine con il sistema Ram Box viene fornito anche il Bed Extender/Bed Divider che ha la doppia funzione di divisione del carico interno del cassone e, inoltre, fornisce la possibilità di sfruttare lo spazio della sponda aperta per far guadagnare 50 cm di lunghezza carico utile.

Completano l’estetica e l’unicità di MILITEM RAM 1500 RX MY18 una griglia anteriore nera con finitura a nido d’ape per aumentare la sportività, le prese d’aria sul cofano motore, lo scarico nero anodizzato in grado di esaltare il sound e le performance del V8, e il trattamento antiriflesso su cofano, fiancate e coda, pensato per mettere in risalto forme e linee del veicolo.

Per quanto concerne la personalizzazione degli interni, la parte centrale dei sedili in pelle è in Alcantara traforato traspirante; stesso tessuto utilizzato anche per i pannelli delle portiere. I sedili sono riscaldabili e climatizzati. Anche il volante ha la corona riscaldabile. Risalta la personalizzazione degli interni con logo MILITEM ricamato, su sedili, bracciolo e tappetini. I particolari inserti della consolle centrale e delle portiere con finiture carbon, sottolineano l’anima sportiva di questo pickup.

I veicoli dispongono del nuovo infotainment Uconnect 4.0 con schermo 8.4.’’ I gruppi ottici anteriori di serie sono stati sostituiti, al fine di garantire maggiore visibilità, con nuovi dispositivi allo Bi-Xenon con luci diurne (DRL) a LED di ultima generazione.
I parafanghi maggiorati, in nero opaco come le pedane, permettono di alloggiare gli pneumatici all terrain da 35” x 12,50 montati su cerchi in lega da 20”.

Questo pickup è spinto dal motore 5.7 V8 “Hemi” portato a 401 CV e 555 Nm di coppia, con sistema MDS che consente di passare dalla modalità 8 cilindri a quella 4, permettendo economicità sui consumi e abbattimento di CO2.
Dotato di trazione integrale inseribile elettronicamente, MILITEM RAM 1500 RX MY18 è disponibile nelle versioni a benzina e BiFuel (benzina e GPL). Inoltre è possibile utilizzare il carburante bioetanolo E85, che è molto più ecologico rispetto alla normale benzina.
Per quanto riguarda il prezzo di listino, la versione a benzina costa 76.250 Euro chiavi in mano, mentre la versione BiFuel 79.910 Euro.

MILITEM realizza i suoi modelli in piccola serie con un allestimento base. Il cliente può arricchire ulteriormente il suo esemplare con i numerosi optional.

GARANZIA
Ogni proprietario MILITEM si aspetta solo il meglio. Ecco perché ogni MILITEM è coperta da una garanzia europea completa di 24 mesi o 100.000 km (in base all’evenienza che si verifica prima) estendibile a 48 mesi o 150.000 km.

ASSISTENZA STRADALE
Yes We Help è l’innovativo sistema di assistenza remota che permette di viaggiare in tutta sicurezza in tutta Europa. Il sistema di assistenza remota è gratuito per i primi 12 mesi.

MILITEM ha il suo show room a Monza con corner dedicato, e la sua factory a Erba (CO).  I veicoli sono omologati come MILITEM.
MILITEM viene distribuito per l’Italia da CAVAUTO American Division, la branca aziendale di Gruppo CAVAUTO che commercializza automobili prodotte negli Stati Uniti.
E’ in fase di definizione lo sviluppo di un network di dealer specializzati in Italia e successivamente in Europa.


Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep li trovate da www.americanauto.it