mercoledì 4 ottobre 2017

Scoop Tesla, il camion!

In arrivo la motrice per semirimorchi completamente elettrica dalla Tesla.

                                                   Foto di http://tech.everyeye.it

Se ne parlava da tempo e i pettegolezzi giravano da un po' ma sul sito di novità tecnologiche
http://tech.everyeye.it è comparsa questa foto presa furtivamente in un deserto degli Stati Uniti.

Elon Musk aveva già annunciato di essere in procinto di lanciare sul mercato una motrice elettrica, ma si era riservato il momento più opportuno per svelarla.
Magari anche questa foto, apparentemente rubata, fa parte della strategia di comunicazione del geniale innovatore americano.

Il prossimo 26 ottobre dovrebbe esserci la presentazione ufficiale alla stampa.
Si ipotizza un'autonomia dai trecentoventi ai quattrocentottanta km, in dipendenza dal carico, dalla velocità e dalla pendenza del percorso.

Certo non è pensata per le lunghe distanze, vero è che il percorso di un camion è perfettamente pianificato e, a differenza di una vettura da turismo normale, le esigenze di flessibilità di percorso sono molto ridotte. Un camion parte, arriva a destinazione, ricarica le batterie e le merci e riparte, genralmente con una certa programmazione, e in questo senso potrebbe essere una buona soluzione per i trasporti di merci a media distanza.
Staremo a vedere!

Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep li trovate da www.americanauto.it

martedì 3 ottobre 2017

Fiat Chrysler vendite settembre '17


Commento ai risultati di vendita del Gruppo nel mercato italiano dell’auto


Fiat Chrysler Automobiles registra in settembre oltre 47 mila vetture 
(il 5,2 per cento in più rispetto a un anno fa) e ottiene una quota del 28,2 per cento.
Nel mese, Jeep aumenta le registrazioni del 44,3 per cento e ottiene una quota del 3,1 per cento (la più alta mai ottenuta) non solo grazie alla Renegade ma anche per il contributo della Compass, 
ormai stabilmente tra le più vendute del suo segmento.
Con quasi 5.200 immatricolazioni, Jeep registra a settembre un risultato di grande rilievo: i volumi di vendita aumentano del 44,3 per cento e la quota si attesta al 3,1 per cento, 0,8 punti percentuali in più rispetto al 2016: si tratta della quota più alta mai raggiunta dal marchio in Italia. Analogo andamento nel progressivo annuo, con oltre 35 mila Jeep registrate (il 15 per cento in più rispetto al 2016) e una quota al 2,3 per cento in crescita di 0,1 punti percentuali. Renegade è la vettura più venduta del suo segmento – seconda soltanto alla 500X – con una quota del 14,8 per cento. Buoni risultati anche per la Compass che a pochi mesi dal lancio, oltre ad aver raccolto ben 18 mila ordini, è già stabilmente nelle prime posizioni di vendita del suo segmento, con quasi 1.900 immatricolazioni in settembre 
per una quota dell’8,6 per cento. 

Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per Jeep e auto USA li trovate da www.americanauto.it