martedì 11 giugno 2019

19° 4x4 Fest a Carrara!


19° appuntamento con 4X4Fest, il Salone Nazionale dell’auto integrale, 
imperdibile appuntamento annuale 
di I.M.M_CarraraFiere.


Da venerdì 11 a domenica 13 ottobre, esposizioni, raduni, gare, spettacoli, escursioni dalla spiaggia alle cave, pista rinnovata, inedita area Mud Cafè, il Beach Village e molto altro ancora  

A CarrararaFiere fervono i preparativi della diciannovesima edizione di 4x4Fest, l’unico appuntamento italiano con la passione integrale che consente di testare su tracciati disparati le proposte più innovative offerte dalle Case Auto, Moto, Quad e Accessori. La possibilità di condurre i mezzi in pista, in spiaggia e nei bacini marmiferi è consentita dalla posizione strategica della manifestazione che si snoda tra il mare della costa tirrenica e le cave di marmo bianco più famose al mondo, protagoniste della nostra storia artistica nazionale e non solo. Appuntamento imperdibile per aziende costruttrici e produttori di accessori, operatori del settore integrale e tour operator, accanto a team corse ed appassionati alla ricerca di novità, emozioni ed equipaggiamenti che da tutta Italia e dall’estero si danno appuntamento, anno dopo anno, alla kermesse di Marina di Carrara organizzata da I.M.M. CarraraFiere.

#4X4LIFE PASSIONE INTEGRALE è l’hashtag dell’edizione 2019 che conferma la natura off road della manifestazione, accompagnata da un’immagine che vuole essere un tributo alla sempre crescente Community di follower che anima le pagine social di 4x4Fest, ogni giorno dell’anno solare. Al successo senza precedenti di interazioni della scorsa edizione (3.840.000 Content Item View, 176.656 Engaged people; 3.710.326 visualizzazioni su Facebook) gli organizzatori hanno lanciato un contest per la scelta dell’immagine 2019 che è stata votata dallo zoccolo duro di una Community sempre più attiva (sono già 18.000 i like su Facebook in attesa della nuova edizione) che desidera prendere parte attiva alla costruzione dell’evento principe del panorama 4x4 italiano. Da poco è attivo anche l’indirizzo instagram 4x4fest_official.
Passione integrale, tuttavia, non significa solo fuoristrada duro e puro: anche l’ampia gamma di SUV di ultima generazione e penetrazione del mercato potrà essere testata con il prezioso supporto tecnico degli Istruttori della F.I.F (Federazione Italiana Fuoristrada), partner storico di 4x4Fest, sin dalla prima edizione.
In fase di definizione il ricco calendario di intrattenimenti, tra esibizioni e spettacoli ad alta tensione per la gioia del pubblico di appassionati di ogni età. Tra le novità degne di nota vi è il rinnovamento della pista esterna, che sulla scia di quanto realizzato nelle precedenti edizioni, prevede l’ingresso ai test drive dal Centro Direzionale per una migliore fruizione e visibilità degli spettacoli a calendario.  Oltre all’alternarsi di test drive, esibizioni dei piloti del CIVF, camion della Dakar, competizioni di mezzi spettacolari e di quad, un ostacolo destinato al trial verrà posizionato nell’area di massima visibilità prospicente i padiglioni, offrendo la possibilità alle aziende di accessori ed ai preparatori di usufruire di spot esclusivi di mezz’ora circa, durante le tre giornate di manifestazione.
L’inedita area Mud Café sarà dedicata a proiezioni, presentazioni ed incontri con ospiti del mondo dei motori e dello sport all’interno della Fiera mentre sull’arenile il Beach Village mette a disposizione delle Case partner un’area dedicata per l’esposizione e la prova dei mezzi su un percorso in arena, solitamente chiuso e reso fruibile al pubblico solo in occasione della manifestazione di I.M.M._CarraraFiere.

Rinnovata ed ampliata la collaborazione con la Federazione Italiana Fuoristrada (F.I.F.) che opererà a partire dai padiglioni interni alla Fiera con il “Villaggio FIF”, le sue Delegazioni Italiane per promuovere meglio le attività locali, in un clima festoso ed accogliente e gli stand istituzionali, inclusa la scuola di guida sicura che prevede dei minicorsi gratuiti. Nell’Area esterna la F.I.F. sarà impegnata su più fronti: in pista e nei raduni che, anno dopo anno, si evolvono per quantità e qualità offerta. Dopo l’esperimento della scorsa edizione che ha riscosso grande apprezzamento degli appassionati, anche quest’anno la classica visita turistica alla Cava di Fantiscritti, aperta ai privati e a tutte le Case Auto, con i loro mezzi fuoristradistici o SUV sarà affiancata da un Tour “100% off-road”, in puro spirito #passioneintegrale, accessibile solo ai fuoristrada provvisti di marce ridotte.
Inoltre, sulla scia dello straordinario successo riscontrato nelle precedenti due edizioni, la F.I.F. ripropone anche quest’anno il Tour delle Cave del Corchia nello spettacolare scenario dell’Alta Versilia, a contatto con una natura unica al mondo e sempre nel totale rispetto delle regole e dell’ambiente circostante.

Grande attesa per il villaggio moto off road che sarà ospitato nel Padiglione D e dedicato alle due ruote enduro e viaggio.

Ma non finisce qui: I.M.M._ CarraraFiere ha in serbo altre iniziative che verranno comunicate nelle prossime settimane. Restate collegati!

4x4Fest è organizzata da CarraraFiere in collaborazione e con il supporto tecnico di  F.I.F. 

Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici e perizie per le Vs. auto USA e Jeep da www.americanauto.it