mercoledì 20 gennaio 2021

Jeep. Da 80 anni, la libertà di arrivare ovunque.


Una campagna per celebrare 80 anni di Jeep® inseguendo la libertà




  • Ѐ on air lo spot per l’ottantesimo anniversario del marchio Jeep® e per la nuova gamma Renegade Model Year 2021.
  • La campagna di comunicazione, firmata dall’agenzia Leo Burnett, racconta il viaggio del brand dal 1941 a oggi, sempre all’insegna della libertà come espresso dal claim “Jeep. Da 80 anni, la libertà di arrivare ovunque”.
  • Scegliendo Jeep Renegade 80° Annversario, inoltre, si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente.

 

Per l’arrivo negli show room della nuova gamma Jeep® Renegade MY 2021 e della serie 80° anniversario è on air da oggi, 15 gennaio, la nuova campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Leo Burnett. La campagna, declinata su diversi touchpoint, sintetizza nello spot la potenza emotiva della storia del brand. Visibile sui principali canali tv, generalisti, satellitari e digitali, a presidio di programmi d’informazione e intrattenimento a elevata audience, sarà protagonista durante le partite di serie A e di Coppa Italia fino alla fine di gennaio. La pianificazione su web, oltre ai formati display, prevede anche lo spot video sulle piattaforme digitali dei principali broadcaster televisivi, su Youtube e sui social.

 

Lo spot racconta un viaggio nel tempo, quello compiuto da Jeep dal 1941 ad oggi. Un viaggio che ha portato il brand alla produzione di modelli leggendari, a raggiungere record e a ottenere la leadership nella guida in 4x4: un percorso fatto inseguendo sempre la libertà. Ed è proprio questo spirito di libertà che ha ispirato tutta la campagna che vuole celebrare l’ottantesimo anniversario partendo dal modello Renegade. Perché dopo ottant’anni di successi il marchio Jeep è pronto ad andare avanti e a scrivere la storia come fosse il primo giorno: il concetto è ben raccontato dal voice over: “80 anni possono sembrare tanti. Ma quando hai un’idea, un sogno, una passione comune, una visione… Allora 80 anni sono solo l’inizio”.




Jeep Renegade, infatti, è il primo modello a introdurre la serie 80th Anniversary in Italia e si contraddistingue per uno stile unico, avanzate dotazioni in termini di sicurezza e tecnologia e una gamma motori omologata Euro 6D Final. Tra questi anche le versioni 4xe, l’evoluzione del 4x4 con tecnologia ibrida plug-in, che in aggiunta alle proverbiali capacità 4x4 del marchio Jeep, assicurano in media oltre 50 km di autonomia in modalità puramente elettrica a zero emissioni, secondo il ciclo WLTP.

 

L’introduzione della serie 80th Anniversary coincide con il lancio sul mercato della Renegade Model Year 2021 disponibile con motorizzazioni benzina, diesel e plug-in hybrid, quattro allestimenti (Longitude, Limited, S e Trailhawk) e una serie speciale, la nuova 80° anniversario.
Nel dettaglio, l’offerta comprende la versione aggiornata del Multijet II da 1,6 litri che ora è in grado di erogare 130 CV a 3.750 giri/min e 320 Nm di coppia a 1.500 giri/min in abbinamento al cambio manuale a sei marce e alla trazione anteriore. L’aggiornamento ha riguardato l’incremento di 10 CV rispetto alla potenza erogata dal motore 1.6 diesel equipaggiato sul model year precedente.





 La gamma benzina prevede il motore turbo a tre cilindri da 1 litro, 120 CV di potenza e 190 Nm di coppia massima, abbinato al cambio manuale a sei marce e il motore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri che eroga 150 CV e 270 Nm di coppia massima, abbinato al cambio a doppia frizione DDCT. Entrambe le opzioni a benzina offrono la trazione anteriore. Il propulsore turbo a quattro cilindri da 1,3 litri con tecnologia plug-in hybrid, 190 CV di potenza e 270 Nm di coppia, cambio automatico a sei marce e eAWD completa la gamma motori disponibile sull’edizione speciale 80° anniversario. Motorizzazione plug-in disponibile, sugli allestimenti top di Gamma S e Trailhawk, anche nella versione a 240cv.

 

Renegade 80° Anniversario si inserisce all’interno di una gamma ricca. In linea con la predisposizione alla personalizzazione del SUV compatto Jeep, è possibile scegliere tra 7 tipologie di cerchi e 18 diverse combinazioni per gli esterni tra monocolore o bicolore con tetto nero. La gamma colori disponibili comprende Alpine White, Glacier, Granite Crystal, Jetset Blue, Blue Shade, Sting Grey, Colorado Red, Carbon Black e Solid Black, Bikini e Omaha Orange (questi ultimi non disponibili sull’allestimento S) e Matt Green (solo su Trailhawk). Scegliendo Jeep Renegade 80° Annversario, infine, si potrà accedere ai privilegi di Jeep Wave, il nuovo programma di fidelizzazione e attenzione al cliente che prevede un’ampia gamma di servizi e vantaggi, tra cui manutenzione, assistenza stradale, servizio clienti dedicato, e l’accesso privilegiato a tutti gli eventi e le partnership del brand.



 

 

 

Torino, 15 gennaio 2021


Dodge Durango R/T 2021



Arriva in Italia il nuovo Dodge Durango R/T MY21, più sportivo, rinnovato nel look e nelle dotazioni di bordo!






 

L'abitacolo mette ancora di più al centro dell’attenzione chi siede al volante, grazie ad una serie di aggiornamenti nelle dotazioni che facil itano la guida.

 

Il motore è il poderoso V8  HEMI da 5,7L che eroga 365 CV e 530 Nm di coppia massima, provvisto di VCT (Variable Camshaft Timing) ovvero la fasatura variabile dell'albero a camme, che permette di ridurre i consumi. L'alimentazione è disponibile sia a benzina sia BIFUEL (GPL).

 

Il nuovo SUV Durango prende ispirazione dalla Charger Widebody e si presenta in una veste più aggressiva, soprattutto nella parte frontale. Il cruscotto è stato completamente ridisegnato, così come la consolle centrale, e adesso dispone di un touch screen da 10.1 pollici, orientato verso il sedile di guida.

 

Dodge Durango R/T sarà disponibile da febbraio grazie al Gruppo CAVAUTO, il dealer ufficiale Dodge più attivo e autorevole sul mercato italiano, con un’esperienza di 40 anni nel settore delle auto americane.



                                                     Updates Esterni: 

  • Fascia e griglia frontali più aggressive

  • Fari dei proiettori a LED bifunzionali

  • Luci diurne e fendinebbia a LED

  • Nuovi cerchi, standard e opzionali

  • Spoiler posteriore ridisegnato con una nuova luce di stop centrale




    Updates Interni: 

    • Nuovo cockpit con quadro strumenti ridisegnato

    • Strumentazione più grande da 7 pollici

    • Tablet touchscreen da 10.1 pollici con Uconnect 5

    • Nuova pulsantiera orizzontale più larga e sottile con comandi di facile utilizzo

    • Nuovo volante sportivo con razza inferiore dritta

    • Piastra di ricarica wireless standard

    • Nuovi dettagli in fibra di carbonio






      Nuovo Pack accessori Tow N Go: 


      • Pneumatici, cerchi e freni Brembo come da allestimento SRT

      • Capacità di traino: 3.946 kg

      • Sospensioni ad alte prestazioni con smorzamento attivo

      • Assale posteriore a slittamento limitato elettronico

      • Cerchi matt opachi 20x10

      • Scarico ad alte prestazioni

      • Gancio di traino di classe IV

      • Controller del freno del rimorchio integrato

      • Fari autolivellanti





        Nuovi Colori / Finiture: 

        • Nuovo colore carrozzeria In-Violet Clear

        • Interni bicolor Nero/Grigio Vitra (sostituisce Nero/Seppia)

        • Aumento della disponibilità abbinamento Nero/Rosso





Ranger MS-RT




Nuovo Ranger MS-RT: una versione ispirata alle competizioni sportive con finiture premium







Ford ha annunciato l’introduzione, in alcuni mercati europei, di un nuovo allestimento del Ranger, il pluripremiato pick-up dell’Ovale Blu. Sviluppato in collaborazione con MS-RT, azienda leader nella personalizzazione del design, combina un aspetto ispirato alle competizioni sportive con finiture premium e dettagli rifiniti a mano.

 

Il nuovo Ranger MS-RT offre ai clienti una versione distintiva del pick-up più venduto in Europa, con elementi caratteristici da “veicolo da strada”, offrendo un’alternativa top di gamma al Ranger Raptor, veicolo con “anima da corsa nel deserto”. Il nuovo veicolo è derivato dal Ranger Wildtrak, condividendo il suo equipaggiamento completo, la portata utile da una tonnellata e la possibilità di scegliere tra Super Cab o Double Cab. L'esclusivo Ranger MS-RT sarà disponibile presso i concessionari Ford di alcuni mercati europei, a partire dall'estate 2021.






 

Aspetto imponente, dettagli rifiniti

 


Gli esclusivi esterni di Ranger MS-RT includono una fascia anteriore con griglia, con effetto nido d'ape, in fibra di carbonio e fendinebbia integrati. Il profilo laterale colpisce per il carattere sportivo, mentre i cerchi in lega da 20” OZ Racing, i passaruota estesi e le minigonne laterali scolpite disegnano una linea decisa. Le vernici Frozen White, Sea Grey o Agate Black esaltano lo stile imponente, impreziosito dalle calotte degli specchi retrovisori a effetto fibra di carbonio, barra di carico aerodinamica e badge MS-RT.

 

Gli interni di Ranger MS-RT presentano finiture in pelle premium con cuciture a contrasto di colore arancione. L'illuminazione dell’abitacolo e i sedili anteriori riscaldati creano un ambiente confortevole, mentre i dettagli MS-RT per tappetini e soglie battitacco aggiungono un tocco personalizzato. La connettività SYNC 3 e il sistema di navigazione(1) Ford con touchscreen da 8”, semplificano l'accesso alle funzionalità di comunicazione e intrattenimento e la telecamera posteriore (2) aiuta nelle manovre di parcheggio o di aggancio a un rimorchio.




Il motore diesel Ecoblue 2.0 litri Bi-turbo da 213CV (3) garantisce prestazioni eccezionali e potenza di trazione, offrendo allo stesso tempo una raffinatezza tipica delle auto e un'efficienza nei consumi.

 

Dotato del cambio automatico a 10 rapporti, condiviso con la sportiva Ford Mustang, il gruppo propulsore è dotato di 213CV e 500 Nm di coppia, una portata utile fino a 1.098 kg (4) e una capacità di traino di 3.500 kg (5) . Ranger MS-RT offre un sistema selezionabile di trazione integrale, per garantire una prestazione ottimale in off-road, mentre la Maxhaust app che controlla il soundbox è disponibile su richiesta presso i dealer, per i clienti che desiderano una colonna sonora sportiva.

 

MS-RT è un allestitore certificato Ford che collabora con il partner Ford di motorsport M-Sport, per creare versioni altamente modificate dei veicoli commerciali dell’Ovale Blu, utilizzando le competenze aquisite nella partecipazione al Campionato Mondiale di Rally.

 Citazioni

"Ranger MS-RT è stato progettato per i clienti che apprezzano la robustezza e la versatilità di Ranger, ma vogliono anche il pedigree da corsa e l’esclusività delle finiture delle serie MS-RT. Questo inconfondibile veicolo fonde decenni di successo Ford nel segmento dei pick-up con un distintivo design ispirato al motorsport."


Brendan Lyne, director, Commercial Vehicles, Ford of Europe