martedì 18 dicembre 2018

CAVAUTO AL TRANSATLANTIC AWARD GALA DINNER

IL GRUPPO CAVAUTO HA ESPOSTO LA GAMMA CADILLAC E UNA CAMARO ROSSA -
IN PERFETTO TEMA NATALIZIO - IN OCCASIONE DEL TRANSATLANTIC AWARD GALA DINNER ORGANIZZATO DALL’AMERICAN CHAMBER OF COMMERCE ITALY




Monza, 17 dicembre 2018 - In occasione della XIII Edizione del Transatlantic Award Gala Dinner organizzato dall’American Chamber of Commerce in Italy, il Gruppo CAVAUTO partner dell’evento e socio AmCham, ha esposto all’ingresso della location milanese sede del Gala, alcuni modelli Made in USA più rappresentativi della produzione GM (General Motors).





Nel dettaglio il meglio del brand Cadillac,  con il SUV Escalade  e il SUV/crossover XT5 in una raffinata mise nel colore bianco perlato, oltre alla berlina CT6,  in perfetta livrea nera,  in tema con la serata. Inoltre, per richiamare le prossime festività natalizie e rimarcare il lato sportivo di GM, è stata esposta anche una Chevrolet Camaro Coupé rossa: il regalo ideale per se stessi o per il proprio partner.




Il Gruppo CAVAUTO è il più grande distributore GM in Italia per numero di veicoli venduti, con i marchi Cadillac e Chevrolet Camaro/Corvette.
Tra i modelli Cadillac,  il SUV Escalade si posiziona al top di gamma. Ha sette posti e si distingue per le dotazioni hi-tech, i dettagli raffinati, la comodità e lo spazio straordinari, oltre a prestazioni eccezionali, con la possibilità della trazione integrale e il meglio della tecnologia Made in USA. Il motore è il V8 da 6,2 litri benzina da 426 CV a iniezione diretta e valvole a fasatura variabile.
Il Cadillac XT5 è il SUV/crossover attraente ed elegante, che vanta un abitacolo spazioso e prestazioni adatte a ogni esigenza, con il motore 3,6 litri V6 da 318 CV. Sul fronte della sicurezza XT5, presenta sistemi di guida semiautonoma come cruise control adattivo, mantenimento automatico della corsia, sensore di angolo cieco e assistenza al parcheggio con telecamera a 360°. Cadillac XT5 è l’alternativa di lusso ai SUV/crossover europei tedeschi o inglesi.

CT6 è la ammiraglia Cadillac perfetta come company car aziendale di rappresentanza, specialmente nel colore nero con interni cuoio o ugualmente neri. Berlina dalla linea affusolata come quella di un coupé, presenta un abitacolo con finiture di gran classe e un’ottima abitabilità per cinque adulti. Ha una dotazione molto ricca. Motore benzina 3.0 V6 biturbo da 417 CV.

La Chevrolet Camaro Coupé rossa, potrebbe essere proprio la strenna giusta da mettere sotto l’albero di Natale addobbato nel vostro giardino, se ne avete uno… Scherzi a parte, il rapporto qualità/prezzo di questa iconica sportiva americana è imbattibile. E’ disponibile con motore V8 6.2 litri e 2.0 Turbo 4 cilindri.

Il Gruppo Cavauto propone le vetture Cadillac e Chevrolet anche in  versione da 250 CV per il mercato italiano con apposita omologazione.Una scelta che permette di potersi godere pienamente una vettura di questo livello, senza comunque rinunciare alle prestazioni, ottenendo un risparmio economico importante.

Per ulteriori informazioni: CAVAUTO, Via G. Borgazzi 8 Monza, tel. 0392460055, www.cavauto.com.

Per ulteriori informazioni Media:
Ufficio Stampa CAVAUTO
Kerb Group di Andrea Cittadini

Foto, listini e comunicati possono essere scaricati al seguente link:   https://www.cavauto.com/area-media/


Gruppo CAVAUTO
Quella del Gruppo CAVAUTO è una  realtà consolidata da oltre 35 anni di storia, nata dalla passione di Hermes Cavarzan, imprenditore lombardo nel settore automobilistico. Dealer Cadillac, Chevrolet, Camaro, Corvette, oltre che Dodge e RAM. Il Gruppo CAVAUTO nasce nel 1980, per diventare concessionario, distributore, importatore di diversi marchi. La passione per le auto americane ha spinto Cavarzan ad iniziare nel 2003 l’importazione degli Hummer. Da qui prende vita CAVAUTO American Division, che si focalizza sull’importazione e la distribuzione di premium brand americani, automobili tradizionali, fuoristrada, SUV, sportscar.


Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici, assicurazioni e perizie da www.americanauto.it

domenica 16 dicembre 2018

Nuova generazione di Edge

Ford presenta la nuova generazione di Edge



  • Ford presenta la nuova generazione di Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu, arricchito da una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, motorizzazioni potenti e nuove dotazioni premium. Disponibile nelle declinazioni Titanium, ST-Line e Vignale



  • Esordisce anche il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0 da 238CV, con sistema bi-turbo, che ne ottimizza la coppia ai bassi regimi, migliorando prestazioni ed efficienza

Colonia, Germania, 29 novembre 2018    Ford presenta la nuova generazione di Edge, il SUV full size dell’Ovale Blu, pensato per i clienti europei, che sarà il SUV Ford tecnologicamente più avanzato.

A bordo di Edge è disponibile una vasta gamma di tecnologie di assistenza alla guida, che utilizzano telecamere e sensori. Ricomprese all’interno dell’innovativo Ford Co-Pilot360, questi sistemi, come l’Adaptive Cruise Control Stop&Go e il Lane Centering Assist, il Post Collision Braking e l’Evasive Steering Assist sono stati progettati per rendere i momenti trascorsi in auto più confortevoli e sicuri.

Disponibile nell’elegante declinazione Titanium, nella sportiva ST-Line e nell’esclusiva Vignale, la nuova generazione di Edge introduce , a bordo, il modem integrato FordPass Connect per la connettività in movimento, il pad di ricarica wireless, il SYNC 3 con touchscreen da 8’’ e il sistema audio premium B&O da 1.000 watt.

Esordisce anche il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0 da 238CV, con sistema bi-turbo, per un’esperienza di guida più versatile e fluida, abbinato alla novità del cambio automatico a 8 rapporti.


 Ci poniamo l’obiettivo di agevolare coloro che trascorrono molto tempo guidando nel traffico, attraverso l’introduzione delle più innovative tecnologie di assistenza alla guida. Con il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0, abbinato alla trasmissione automatica a otto rapporti, invece, puntiamo a rendere la loro esperienza al volante più versatile e sostenibile. La nuova generazione di Edge sarà il nostro SUV più completo, in grado di incontrare le esigenze dei consumatori, che, oggi, sono sempre più interessati a questo segmento, in costante crescita”, ha affermato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales and Service di Ford Europe.

SUV smart per una mobilità smart
A bordo di Edge è stato introdotto l’innovativo Ford Co-Pilot360, progettato per aumentare la sicurezza, rendere l’esperienza di guida più confortevole e meno stressante e agevolare le manovre di parcheggio.

L’ Adaptive Cruise Control con Stop&Go e Lane Centring Assist : supporta il SUV nel mantenimento della distanza di sicurezza dai veicoli che lo precedono e riduce lo stress durante i lunghi viaggi, contribuendo a mantenere il SUV centrato nella sua corsia.

La funzionalità Stop&Go consente al sistema ACC di fermare completamente il veicolo, nella fase di partenza-arresto, utilizzando fino al 50% della forza frenante totale e lo rimette in marcia automaticamente, se la durata della sosta è inferiore ai 3 secondi. Nel caso il lasso di tempo sia più lungo, il conducente può ripartire premendo delicatamente l’acceleratore.

Il Lane Centering monitora i riferimenti stradali applicando la coppia per aiutare il conducente a rimanere centrato in corsia ogni volta che viene attivato il sistema ACC. Progettata per supportare i conducenti fino a una velocità di 200 km/h, il dispositivo emette avvisi visivi e acustici, in caso di mancata azione sul volante.

L’Evasive Steering Assist grazie all’utilizzo di un radar e una telecamera, aiuta a ridurre il rischio di eventuali collisioni derivanti da veicoli che precedono a rilento o inaspettatamente fermi, presenti sulla strada.

Il Post-Collision Braking , inoltre, è in grado di ridurre l’impatto di una potenziale collisione secondaria, applicando automaticamente una moderata pressione sui freni, quando viene rilevato un evento di collisione iniziale. La possibilità di rallentare il veicolo dopo una prima collisione, può ridurre le lesioni degli occupanti e i danni al veicolo stesso.

La nuova generazione di Edge utilizza telecamere, radar e sensori a ultrasuoni per supportare le innovative tecnologie di assistenza alla guida, fra cui: Adaptive Front Lighting System, Blind Spot Information System, Glare-Free Highbeam, Pre-Collision Assist with Pedestrian Detection e Traffic Sign Recognition.

Guidare e parcheggiare è reso più semplice e sicuro grazie ai dispositivi come il Cross Traffic Alert, il Ford Adaptive Steering, l’Active Park Assist con le  nuove funzioni di assistenza al parcheggio perpendicolare e parallelo.

Interni “connessi” e confortevoli
La nuova generazione di Edge introduce, a bordo, il modem integrato FordPass Connect, trasformando così il SUV full-size dell’Ovale Blu in un dispositivo Wi-Fi hotspot con connettività disponibile fino a un massimo di 10 dispositivi. Oltre ad aiutare i conducenti nella pianificazione di viaggi più veloci e rilassanti, grazie agli aggiornamenti Live Traffic disponibili sul sistema di navigazione e a offrire ai passeggeri la possibilità di usufruire di canali d’intrattenimento online durante il viaggio, FordPass Connect fornisce una serie di funzioni attraverso l’app FordPass, tra cui:

o   Vehicle Locator : aiuta a ritrovare la propria vettura all’interno degli intricati parcheggi dei centri commerciali
o   Vehicle Status : fornisce informazioni relative ai livelli di carburante, dell’olio e del sistema antifurto
o   Door Lock/ Unlock : consente l’accesso remoto alla vettura
o   Remote Start : consente l’accensione della vettura da remoto abbinato al cambio automatico a 8 rapporti (*)

All’interno, il sistema di comunicazione e intrattenimento SYNC 3 di Ford, abbinato al touchscreen capacitivo da 8’’, compatibile con Apple CarPlay e Android Auto™, consente ai conducenti di controllare smartphone , audio, navigazione e climatizzatore, attraverso la semplice pronuncia di comandi vocali. Gli occupanti, inoltre, avranno a disposizione una piattaforma di ricarica wireless posizionata anteriormente nell’area della console centrale, per facilitare l’utilizzo dei diversi dispositivi elettronici all’interno dell’abitacolo.

Per chi vuole vivere un’esperienza audio esclusiva, è disponibile il sistema premium B&O, appositamente progettato per Edge. Il sistema utilizza un Digital Sound Processor a 10 canali per controllare ed equalizzare ciascun diffusore, garantendo una distribuzione uniforme del suono in tutta la cabina, attraverso 12 speakers. L’opzione audio surround offre un'esperienza del suono ancora più avvolgente.

La nuova generazione di Edge dispone, inoltre, di un innovativo display digitale 3D, che consente di personalizzare il layout del pannello strumenti del SUV, in base alle proprie preferenze e anche di scegliere uno tra i sette colori disponibili, pur mantenendo sempre un aspetto elegante e sobrio. Le ulteriori dotazioni premium includono il tetto panoramico, i sedili anteriori climatizzati e quelli posteriori riscaldabili così come il volante.

Grazie alla scelta di materiali premium e al design moderno, gli spaziosi interni di Edge avvolgono gli occupanti in un’ambiente sofisticato ed elegante. Il freno di stazionamento elettronico e il Rotatory Gear Shift Dial offrono ulteriore spazio al guidatore e al passeggero anteriore, ottimizzando lo spazio all’interno del tunnel centrale, che, ora, ospita anche i porta-bibite regolabili e un ampio vano portaoggetti, con spazio sufficiente per riporre libri e tablet.

Motorizzazioni potenti ed efficienti
La trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel-Drive) garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte e 4 le ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.

A bordo di Edge debutta una versione evoluta di questa tecnologia, che permette di passare automaticamente dalla trazione integrale a quella a due ruote motrici a seconda delle esigenze. La nuova modalità utilizza un software a intelligenza artificiale per rilevare le letture effettuate da decine di sensori disposti attorno all’auto, ed è in grado di determinare la trazione necessaria in soli 10 millisecondi. Passando alla trazione anteriore, quando non è necessaria quella integrale, la funzione aiuta a risparmiare carburante.

La nuova generazione di Edge, inoltre, è equipaggiata con le più recenti tecnologie di propulsione di Ford, progettate per offrire prestazioni migliorate, consumi ottimizzati ed emissioni di CO2  ridotte, tutte rispondenti alla normativa Euro 6.2

Il nuovo motore diesel bi-turbo Ford EcoBlue 2.0 è in grado di offrire la potenza, la coppia e le performance di un motore di maggiore cilindrata, insieme a consumi ottimizzati e basse emissioni di CO2 , qualità tipiche dei motori più compatti.

Il cambio automatico Ford a 8 rapporti è stato progettato per ottimizzare ulteriormente il consumo di carburante e offrire prestazioni ancora più reattive, include anche:
  • Adaptive Shift Scheduling : valuta i diversi stili di guida per ottimizzare i tempi di cambio marcia. Il sistema è in grado di identificare le pendenze in salita e in discesa e le curve strette e di regolare, di conseguenza, i cambi di marcia per un’esperienza di guida più stabile, coinvolgente e precisa
  • Adaptive Shift Quality Control : valuta le informazioni dell’ambiente circostante e del veicolo per regolare la pressione della frizione e ottenere cambi di marcia uniformi

Il motore Ford EcoBlue 2.0 con Start&Stop è disponibile anche con 190CV, abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti e alla trazione integrale intelligente Ford AWD.

L’Adaptive Steering adatta costantemente il rapporto di sterzata in base alla velocità del veicolo, per rendere Edge più facile da manovrare alle basse velocità e sui percorsi urbani, ma anche più confortevole per la guida in autostrada.

Line-up completo
La nuova generazione di Edge è disponibile in un line-up completo che comprende l’elegante versione Titanium, la sportiva ST-Line e l’esclusiva declinazione Vignale.

Il rinnovamento degli elementi di design, all’esterno, ha coinvolto tutta la gamma che ora si presenta con una griglia più ampia e featurededicate per ogni allestimento, che si combinano per creare un aspetto più dinamico e contemporaneo. I fari e i gruppi ottici posteriori a LED, di serie, sono integrati con le luci diurne a LED. Il frontale, ridisegnato, ne sottolinea la presenza su strada.

L’elegante variante Titanium esalta l’audace stile degli esterni con cerchi in lega da 19’’, barre al tetto cromate e spoiler, oltre alle luci di cortesia all’interno.

La declinazione sportiva ST-Line, è caratterizzata da paraurti e minigonne in tinta con la carrozzeria e griglia frontale superiore con finiture in colore nero, cerchi in lega da 20’’ di serie bruniti (da 21’’ option), in alluminium e doppio scarico con finiture cromate. All’interno, sedili e volante in pelle parziale traforata. Le sospensioni sportive esaltano ulteriormente l’esperienza di guida al volante di Edge ST-Line.

Edge Vignale fonde il design più contemporaneo con l’artigianato tradizionale. Le finiture esclusive includono il design della griglia superiore esagonale in stile Ford Vignale con finitura mat e contorni cromati, come le linee dei fendinebbia e cerchi in lega da 20’’. All’interno, i sedili in pelle totale “pienofiore” riportano il classico motivo esagonale Vignale così come gli interni delle portiere, il bracciolo e la console centrale fino al cruscotto.

Più di 1 nuova automobile Ford su 5 delle totali vendute, è rappresentata dalla gamma SUV, che include il compatto EcoSport, il mid-sizeKuga e il full-size Edge. Le vendite di SUV Ford, in Europa, nel mese di ottobre, sono cresciute del 19% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Dal lancio in Europa nel 2016 sono stati venduti oltre 34.000 esemplari di Edge, di cui più di 4.100 in Italia. (***)

Pubblicità: ricambi, accessori, pneumatici, assicurazioni e perizie valutative per auto USA e Jeep da www.americanauto.it


Ford Edge Intelligent All-Wheel Drive

L’evoluzione dell’Intelligent All-Wheel Drive di Ford debutta sulla nuova generazione di Edge



  • La nuova generazione di Edge introduce una versione evoluta del sistema di trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive ), sviluppato grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale

  • La tecnologia prevede la possibilità di passare automaticamente dalla trazione integrale a quella a due ruote motrici a seconda delle esigenze, per ottimizzarne la manovrabilità e contribuire a migliorare ulteriormente l’efficienza nei consumi di carburante

  • Inoltre, Edge è equipaggiata con le più recenti tecnologie di propulsione di Ford, progettate per offrire prestazioni migliorate, consumi ottimizzati ed emissioni di CO2 ridotte, tutte rispondenti alla normativa Euro 6.2

Colonia, Germania, 10 dicembre 2018    La nuova generazione di Edge introduce una versione evoluta del sistema di trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All-Wheel Drive ), sviluppato grazie all’utilizzo dell’intelligenza artificiale che garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte e 4 le ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose.


L’Ovale Blu offre, ormai da qualche tempo, la tecnologia Intelligent All-Wheel Drive su molti modelli del line-up, tra cui l’intera gamma SUV (EcoSport, Kuga ed Edge), oltre che su Mondeo, S-MAX e Galaxy. La tecnologia valuta il livello di aderenza delle ruote alla superficie della strada e trasferisce la distribuzione della coppia fino a 50/50 tra l’asse posteriore e quello anteriore, in base alle condizioni di guida, adeguandola in soli 20 millisecondi, meno di un battito di ciglia, incrementando sicurezza e comfort di guida.

A bordo della nuova generazione di Edge debutta una versione evoluta di questa tecnologia, con la modalità di disconnessione della trazione integrale, che utilizza un software a intelligenza artificiale per rilevare le letture effettuate da decine di sensori disposti attorno all’auto. Passando alla trazione anteriore, quando non è necessaria quella integrale, la funzione aiuta a risparmiare carburante con una riduzione dei consumi del 6.5%.

 Il concetto, in linea teorica, è piuttosto semplice: è stata l’esecuzione la vera sfida”, ha dichiarato Scott Beiring, Ford Driveline Applications Supervisor. “ Il passaggio tra le due trazioni deve essere abbastanza veloce e fluido, il conducente non deve nemmeno accorgersene”.

Logica “fuzzy”
La disconnessione automatica della trazione integrale utilizza un “cervello elettronico ” dedicato per monitorare gli input dai diversi sistemi del SUV, incluso il controllo della trazione e l’ABS, per determinare rotazione e slittamento delle ruote, ma anche tergicristalli e temperatura esterna per determinare le condizioni meteorologiche, oltre che controllare se Edge viene utilizzato per trainare un rimorchio.

Un algoritmo, che utilizza un approccio di logica “fuzzy”, elabora tutti i dati e in soli 10 millisecondi determina quale sia la trazione ottimale.

La logica “fuzzy” si riferisce all’algoritmo”, ha affermato Beiring. “ È come se tu o io decidessimo cosa indossare, basandoci sulla lettura delle previsioni del tempo, sulla nostra destinazione, in base al periodo dell’anno e guardando fuori. Nel caso della nuova generazione di Edge, l’accensione dei tergicristalli non significa che l’Intelligent All-Wheel Drive sia in funzione. L’algoritmo prende una decisione basata sui diversi parametri esterni relativi agli accadimenti reali, ma molto più velocemente di quanto un cervello umano possa elaborare”.

 Esistono sistemi simili al nostro, ma nessuno in grado di eguagliarci completamente. Il fatto è che siamo in grado di passare, da una trazione all’altra, automaticamente e senza input da parte del conducente. Ecco la vera magia”.

Tecnologie al servizio dell’efficienza
La disconnessione automatica della trazione integrale è solo una delle tecnologie che aiuteranno i nuovi acquirenti di Edge a ridurre i consumi di carburante.

Infatti, la nuova generazione è equipaggiata con le più recenti tecnologie di propulsione di Ford, progettate per offrire prestazioni migliorate, consumi ottimizzati ed emissioni di COridotte, tutte rispondenti alla normativa Euro 6.2.



Il nuovo motore diesel Ford EcoBlue 2.0, sia nella versione da 190CV sia nella nuova da 238CV bi-turbo, è in grado di offrire la potenza, la coppia e le performance di un propulsore di maggiore cilindrata, insieme a consumi ottimizzati e basse emissioni di CO2 , qualità tipiche dei motori più compatti. (*)

# # #

L’EcoBlue 2.0 da 190 CV offre un’efficienza nei consumi del carburante di 6.0 l/100 km con emissioni di CO2 di 156 g/km


L’EcoBlue 2.0 da 238 CV offre un’efficienza nei consumi del carburante di 6.7 l/100 km con emissioni di CO2 di 175 g/km

Pubblicità: ricambi, accessori, assicurazioni, pneumatici e perizie valutative per auto USA e Jeep da www.americanauto.it