o L’Ovale Blu ha annunciato che Musa Tariq, a partire dal 30 gennaio, sarà il nuovo Chief Brand Officer, Vice Presidente di Ford Motor Company
o Tariq sarà responsabile delle attività dedicate all’ulteriore rafforzamento e alla differenziazione dell’iconico brand Ford in tutto il mondo
o Tariq guiderà la leadership creativa dedicata allo sviluppo del brand, ispirando e influenzando le attività di marketing, comunicazione, storytelling e customer experience
Dearborn, USA, 26 gennaio 2017 – L’Ovale Blu ha annunciato che Musa Tariq, a partire dal 30 gennaio, sarà il nuovo Chief Brand Officer, nonché Vice Presidente di Ford Motor Company. Tariq, 34 anni, sarà responsabile delle attività dedicate all’ulteriore rafforzamento e alla differenziazione dell’iconico brand Ford in tutto il mondo.
Tariq sarà al vertice della leadership creativa dedicata allo sviluppo del brand, ispirando e influenzando le attività di marketing, comunicazione, storytelling e customer experience.
“Come ampliamo il nostro business, così espandiamo la nostra vision e i nostri investimenti finalizzati alla crescita e alla differenziazione del nostro iconico brand, al quale i nostri clienti dedicano fiducia e senso di appartenenza”, ha dichiarato Mark Fields, President e CEO di Ford Motor Company. “Abbiamo l’opportunità di connetterci con un numero crescente di clienti e stakeholder, anche con quelli che in precedenza non si rivolgevano all’Ovale Blu, grazie ad attività di marketing e di comunicazione coinvolgenti e culturalmente rilevanti. Musa ha guidato la trasformazione di alcuni dei brand più apprezzati al mondo ed è un leader conosciuto per aver sempre sfidato le convenzioni. Siamo contenti di portare nella nostra famiglia la sua esperienza, la sua conoscenza e la sua passione”.
Tariq riporterà sia a Stephen Odell, Executive Vice President, Global Marketing, Sales and Service, di Ford, che a Ray Day, Ford Group Vice President, Communications, di Ford.
In precedenza, è stato Direttore Global Marketing and Communication Retail di Apple. In questa posizione ha lanciato molteplici iniziative che hanno elevato la customer experience in 490 Apple Store, coinvolgendo oltre 65 mila dipendenti Apple nel mondo.
È stato inoltre Direttore Senior Social Media and Community di Nike, nonché Global Head of Digital Marketing, nonché il primo Direttore Social Media, di Burberry.
Tariq ha iniziato la propria carriera nel marketing e nell’advertising, con posizioni di leadership in JWT e Saatchi & Saatchi Advertising.
Nessun commento:
Posta un commento