lunedì 10 ottobre 2016

Fiat Toro, in Sud America ma non in Europa?

A febbraio di quest'anno è stato lanciato in Brasile il bel Pick Up Toro, basato sul pianale della Renegade, prestato dalla Jeep.













 Questi i dati del Fiat Toro: lungo 4.915 mm, largo 1.844 e alto tra i 1.735 e 1.746 mm, passo 2.990 mm, la capacità di carico del cassone è di 650 kg per la versione con motore a benzina e 1.000 kg per il diesel. Altezza da terra di 20,6 cm all’anteriore e di 27,9 cm al posteriore, il serbatoio combustibile 60 litri dovrebbe garantire un’autonomia di lungo raggio. 
Dal sito www.motorionline apprendiamo che: "Purtroppo per ora il Fiat Toro sembra destinato a essere proposto unicamente sul mercato sudamericano, esattamente come avvenuto con la nuova Fiat Uno, anche se la possibilità che possa essere portato in Europa rimane in piedi (per quanto in Italia abbiamo sempre i noti problemi di omologazione per i pick-up). Parlando di motori e relativi prezzi, il Toro verrà commercializzato per il momento con la sola carrozzeria quattro porte e con due motori. Il primo è un benzina 16V da 1.800 cc con potenza massima da 132 CV, associato ad un cambio automatico a sei rapporti e ad una trasmissione unicamente a due ruote motrici. Si tratta naturalmente della versione entry level, che in Brasile sarà prezzata a 76.500 real, pari a circa 17.150 € al cambio attuale. Il top di gamma, invece, sarà la versione con meccanica diesel da 2.000 cc con potenza da 170 CV. Questo motore può essere associato sia alle due che alle quattro ruote motrici, con un apice toccato proprio dal 4×4 con cambio automatico prezzato a 116.500 real, ovvero circa 25.700 €."
Fonte www.motorionline.com

A noi però viene da chiedere perchè la Fiat venda in Italia un pick up Mitsubishi col marchio italiano e non il ben più grintoso Toro. Lo vedremo sulle strade del Belpaese?
Luca Di Grazia

Nessun commento:

Posta un commento