Il ritorno del Ford Ranger in Nord America e del Ford Bronco sul mercato globale
L’Ovale Blu nel 2019 reintrodurrà sul mercato nord americano il Ford Ranger, lanciando la nuova generazione del pick-up intermedio, e nel 2020 sul mercato globale l’imponente Ford Bronco, il SUV intermedio. Entrambi i veicoli saranno prodotti presso lo stabilimento di Ford a Wayne, Michigan.
“I nostri clienti hanno manifestato i loro desideri in modo forte e chiaro: auspicano fortemente una nuova generazione di veicoli sempre più funzionali ma divertenti da guidare”, ha commentato Joe Hinrichs, President of The Americas di Ford. “Ranger è pensato per incontrare le esigenze dei consumatori che vogliono un pick-up accessibile, funzionale, robusto e maneggevole, costruito con l’approccio ‘Built Ford Tough’. Bronco, invece, il SUV intermedio a trazione integrale sarà dedicato agli amanti delle emozioni, che vorranno vivere l’avventura della guida al di fuori delle strade cittadine”.
Attualmente il Ford Ranger viene prodotto nella fabbrica della Auto Alliance a Rayong, in Tailandia, uno stabilimento che esiste da decenni e che iniziò la sua attività con l'assemblaggio delle Ford T ed è di proprietà di una "joint venture" fra Mazda e Ford.
Nessun commento:
Posta un commento