Prodotto ininterrottamente dal 1963 al 1991 è stato uno dei veicoli di fabbricazione statunitense con una produzione più estesa nel tempo.
Un esemplare del 1963.
Disegnato da Brooks Stevens, (https://it.wikipedia.org/wiki/Brooks_Stevens) per essere un veicolo da usare in un Ranch ma anche in città e in autostrada.
Un SUV prima ancora che esistesse un tale concetto.
Modello del 1978.
Anche Bloomberg considera l'acquisto di un Wagoneer come interessante investimento, leggete qui:
https://www.bloomberg.com/news/articles/2015-08-26/why-now-s-the-time-to-buy-a-1984-1991-jeep-grand-wagoneer
Un veicolo che viene acquistato per i ricordi che suscita, almeno negli USA. E sapete dove vanno a finire? Long Island, Nantucket, Martha’s Vineyard, Cape Cod, la parte nord dello Stato di New York. Le aree sciistiche del Colorado, Aspen e Vail e a Sun Valley, nell'Idaho.
Modello 1984
Un veicolo che negli USA ha già raggiunto la quotazione di 0oltre $ 70.000, e che non accenna a vedere flessioni di vendita. Lo confermano gli specialisti del settore, che consigliano di puntare sulle ultime versioni, quello più ricche di accessori e meglio rifinite.
https://en.wikipedia.org/wiki/Jeep_Wagoneer_(SJ)
In questo nostro articolo Ve ne proponiamo una che ha avuto solo due proprietari, uno negli USA e uno in Italia. E' un modello del 1989, appunto delle edizioni finali, e viene offerto alla cifra davvero interessante di € 25.000.
E' stata nazionalizzata e ha targhe italiane.
Ovviamente ha il V8 da 360 " e il cambio automatico, e non manca certo l'aria condizionata!
E' stata "resprayed" del suo colore originale.
Per informazioni www.americanauto.it
Messaggio promo/redazionale.
Nessun commento:
Posta un commento