lunedì 23 aprile 2018

Chrysler Pacifica Ibrida

Chrysler Pacifica Ibrida plug-in: finalmente in vendita anche in Italia.




Chrysler Pacifica Ibrida è il primo modello plug-in con tecnologia ibrida sviluppata dal gruppo FCA. Elegante, intelligente e completo nelle dotazioni è il monovolume più premiato del segmento.
Viene distribuita in versione specifica per il ns. mercto da Cavauto, Monza, tramite un accordo col gruppo FCA. 

INTERNI

L’abitacolo di Pacifica Ibrida plug-in è spazioso e può ospitare fino a otto persone e bagagli. Lo spazio rimane inalterato rispetto alle versioni tradizionali, grazie alla piattaforma studiata per collocare le batterie sotto la seconda fila di sedili.
Chrysler Pacifica è dotata di sistema Stow’ n’ Go che, in base alle necessità di viaggio e di carico, apre o ripiega i sedili ergonomici in nappa, pelle o resistente tessuto, riscaldati e ventilati.
Inoltre, il sedile del conducente ha dodici posizioni con quattro livelli di supporto lombare.
Lo spazio generoso degli interni è dotato di spazi porta-oggetti intelligenti, preatici e sicuri. La fila anteriore ha uno scomparto porta-borse per garantire maggiore spazio di seduta al conducente e al passeggero. Inoltre, per rimettere tutto in ordine dopo una trasferta familiare o un weekend al mare, Pacifica ha a bordo la pratica aspirapolvere Stow’ n’ Vac che raggiunge ogni angolo del veicolo con il suo braccio estensibile.
Anche la tecnologia è a misura di nuove generazioni. Il conducente ha a disposizione il Driver
Information Display (DID ) a colori da 7 pollici personalizzabile con tutte le informazioni di supporto alla guida, quali tachimetro digitale, economizzatore, stato delle dotazioni di sicurezza attive e navigatore.
Nel bel display TFT da 7” integrato nel cruscotto vengono riportate le informazioni sul sistema elettrico, quali lo stato di carica delle batterie, l’autonomia residua elettrica e complessiva, nonché alcuni utili consigli per ottenere una guida più efficiente e, quindi, più parca nei consumi. Analoghi dati sono consultabili anche tramite l’apposita app per smartphone che permette di usufruire di altri servizi, quali la programmazione della ricarica, la visualizzazione delle colonnine disponibili e gli aggiornamenti sul livello del “pieno” elettrico.
L’infotainment per tutti a bordo di Chrysler Pacifica è basata sul touchscreen Uconnect® con comandi vocali che permette anche al conducente di telefonare, connettersi all’hot spot wi-fi 4G, ascoltare la radio e utilizzare app cellulari via Apple CarPlay™ e Android Auto™ senza distrazioni. La funzione Do Not Disturb, al contrario, chiude tutte le connessioni esterne per concedersi il piacere totale della guida nella tranquillità dell’abitacolo insonorizzato con tecnologia Active Noise Cancellation (ANC ). Per i passeggeri dell’ultima fila c’è Uconnect® Theater con doppio schermo HDMI posizionato nel poggiatesta anteriore con lettore Blu-ray® e una compilation di nove giochi e app d’intrattenimento. Una porta USB permette inoltre di collegare schermi per i passeggeri della prima e seconda fila e ulteriori USB dock sono disponibili per la ricarica di cellulari e altri dispositivi.
Pacifica offre inoltre un impianto audio premium Harman Kardon® in grado di diffondere musica in maniera ottimale in tutto l’abitacolo con venti altoparlanti in tredici differenti posizioni.
Chrysler Pacifica, anche nella versione ibrida, è disponibile nei tre allestimenti: Touring PlusTouring L Plus e Limited.

ESTERNI

Chrysler Pacifica Ibrida plug-in si distingue dalle varianti tradizionali per alcuni dettagli, come il disegno della griglia, i cerchi a bassa resistenza aerodinamica, lo sportellino con la presa per la ricarica elettrica e i loghi “e”. Chrysler Pacifica è stato progettato per essere un minivan davvero innovativo e il veicolo ideale per la famiglia: look atletico e funzionale, parabrezza e finestrini laterali ampi e luminosi completati dal tetto apribile a tre pannelli, impianto d’illuminazione a LED e cerchi in alluminio da 17 pollici (18 o 20 pollici con il pacchetto stile S). Inoltre, le portiere posteriori a scorrimento e il bagagliaio si possono aprire anche appoggiando il piede su un sensore posto sotto l paraurti posteriore.

PERFORMANCE E MOTORIZZAZIONE

La Chrysler Pacifica Ibrida ha un propulsore ibrido plug-in (cioè con batterie ricaricabili) che abbina il motore a benzina V6 Pentastar® da 3,6 litri a due motori elettrici con batterie da 16kWh LG-Chem prodotte negli Stati Uniti, che si ricaricano in 2 ore. Il motore ibrido genera una potenza di 290 CV totali, gestiti attraverso l’inedita trasmissione automatica EVT: la vettura è omologata per un consumo medio di 2,9 l/100 km nella guida cittadina, con 30 miglia (48 km) di autonomia a emissioni zero e 530 miglia (848 km) di autonomia totale.
Pacifica Ibrida monta un sistema di frenata rigenerativa e un motore elettrico che si tramuta in generatore di energia in fase di decelerazione.
Chrysler Pacifica è l’unico minivan negli Stati Uniti ad avere ottenuto il riconoscimento “Top Safety Pick+ 2017” dell’Insurance Institute Highway Safety (IIHS).

VANTAGGI

  • esenzione dal pagamento della tassa automobilistica (per 3/5 anni dalla data di immatricolazione) in molte regioni del Nord
  • bollo agevolato in Lombardia: esenzione al 50% dal pagamento del bollo auto per i primi 3 anni dall’immatricolazione
  • esenzione dal pagamento per l’ingresso in area C a Milano
Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per Jeep e auto USA li trovate da www.americanauto.it

Nessun commento:

Posta un commento