martedì 8 gennaio 2019

Live Wire svelata!

HARLEY-DAVIDSON® SVELA TUTTE
LE SPECIFICHE, L’AUTONOMIA E IL PREZZO DELLA MOTO ELETTRICA LIVEWIRE



Las Vegas, 7 gennaio 2019

Harley-Davidson, la Casa che ha definito l'industria motociclistica negli ultimi 115 anni, ha presentato oggi la sua prossima generazione di veicoli a due ruote al Consumer Electronics Show di Las Vegas, svelando per la prima volta tutte le specifiche di prodotto, le caratteristiche di connettività e il prezzo di LiveWire™, la prima motocicletta elettrica di Harley-Davidson. Il modello 
LiveWire™ e l'esperienza motociclistica più connessa di sempre saranno in vendita e pronte per la consegna ai clienti nel corso del 2019.

La moto elettrica 
LiveWire™ rappresenta il futuro di Harley-Davidson, mettendo a disposizione dei motociclisti più evoluti di oggi e di domani propulsione elettrica ad alte prestazioni, design evocativo e connettività basata sulla tecnologia cellulare. Primo prodotto di un nuovo portafoglio chiamato ad offrire un'esperienza completamente nuova a chi utilizza le due ruote, la moto elettrica LiveWire™ offre accelerazione entusiasmante, maneggevolezza, materiali e finiture di alta qualità e una dotazione completa di funzioni elettroniche per l’interfaccia col pilota al fine di dare vita a un'esperienza completamente connessa.



Le prestazioni della moto elettrica LiveWire™ consentiranno una guida esaltante ai motociclisti più esperti, mentre la mancanza della frizione renderà l'esperienza per i nuovi motociclisti più facile e accessibile che mai. Il lancio del modello LiveWire™ sostiene gli obiettivi strategici al 2027 annunciati da Harley-Davidson al fine di rinvigorire il business negli Stati Uniti, accelerare il ritmo di crescita internazionale, costruire la prossima generazione di motociclisti in tutto il mondo e affermare l'azienda come leader sul fronte dell'elettrificazione nel trasporto a due ruote.



"Siamo a una congiuntura storica dell'evoluzione dei trasporti e Harley-Davidson è in prima linea ", ha dichiarato il CEO di Harley-Davidson, Matt Levatich. " L'innovazione che muove anima e corpo è sempre stata al centro dell’azione del nostro marchio e il prossimo capitolo della nostra storia intende creare nuovi prodotti e opportunità per i rider di oggi e quelli di domani, di tutte le età e stili di vita."

Una nuovissima esperienza di guida con l’iconica potenza Harley-Davidson
Accessibile ai nuovi motociclisti ed emozionante per i motociclisti più esperti, la moto elettrica LiveWire™ è una combinazione perfetta di potenza, prestazioni e tecnologia. Le caratteristiche includono:
  • Accelerazione bruciante : da 0 a 60 mph in meno di 3,5 secondi. La coppia istantanea fornita dal propulsore elettrico H-D Revelation™ può produrre il 100 percento della sua coppia nel momento in cui si apre l'acceleratore; e il 100 percento di quella coppia è sempre disponibile.
  • ‘Apri e vai’ – facile da usare : la potenza elettrica non richiede frizioni e non cambia marcia, semplificando notevolmente le operazioni per i nuovi motociclisti. Tutti i rider apprezzeranno l'effetto frenante della modalità di rigenerazione della potenza in quanto aggiunge carica alla batteria, specialmente nel traffico urbano stop-and-go.
  • Servizio H-D™ Connect : la moto elettrica LiveWire è dotata del sistema H-D™ Connect, che mette in collegamento il motociclista e la propria moto attraverso un'unità di controllo telematica a tecnologia LTE abbinata a servizi di connettività via cloud utilizzando l'ultima versione della app Harley-Davidson. Questa tecnologia rende LiveWire™ la prima moto elettrica interconnessa di grande produzione sul mercato nordamericano. Grazie al dispositivo H-D Connect i dati vengono raccolti e trasferiti all'app per fornire informazioni allo smartphone dell’utilizzatore della moto circa:
stato della moto : le informazioni disponibili tramite H-D Connect includono lo stato di carica della batteria e l’autonomia residua, il tutto da qualsiasi luogo in cui ci sia una sufficiente copertura di segnale cellulare. Ciò consente al rider di controllare a distanza lo stato di carica, inclusi il livello di carica e il tempo di ricarica completa. Il mototciclista sarà in grado di localizzare facilmente una stazione di ricarica grazie a una specifica funzione integrata nell'app H-D.
posizione del veicolo ed eventuali tentativi di manomissione: il dispositivo H-D Connect indica la posizione della moto 
LiveWire™ (ad esempio quando parcheggiata) e specifici avvisi possono essere inviati allo smartphone del rider se la moto viene manomessa o spostata. La possibilità di rintracciare la posizione della moto attraverso il GPS dà ulteriore tranquillità in merito alla localizzazione della moto (il servizio richiede comunque l’intervento delle forze dell'ordine ed è disponibile solo in alcuni mercati).
promemoria e notifiche per la manutenzione del veicolo : promemoria circa i prossimi appuntamenti di manutenzione programmata e altre notifiche per la cura del veicolo vengono forniti all’utilizzatore della moto tramite l'app H-D. Il rider riceve inoltre promemoria automatici per l’assistenza.
  • Prestazioni e autonomia ottimizzate per lo street-rider urbano : con la possibilità di percorrere circa 180 km di strade urbane con una singola carica.
  • Maneggevolezza e controllo assoluto: il telaio del modello LiveWire™ è progettato per offrire la massima maneggevolezza per un controllo assoluto sia nella guida in città sia sulle strade aperte, curva dopo curva. Il propulsore H-D Revelation™ è collocato nella parte bassa della moto per abbassare il baricentro e dare alla moto grande stabilità e agilità, nonché per renderla più facile da controllare da ferma. La motocicletta offre inoltre tecnologia di alta qualità: il controllo elettronico dello chassis è di serie e presenta un sistema di frenata assistita in curva con ABS ottimizzato e controllo di trazione. I sistemi sono completamente elettronici e utilizzano l’unità di misura inerziale e la tecnologia dei sensori ABS più recenti e avanzate.
  • Distintivo sound Harley-Davidson, vibrazioni al minimo: la moto LiveWire™ è dotata del propulsore elettrico H-D Revelation™ che produce vibrazioni, calore e rumore ridotti la minimo a tutto vantaggio del confort del pilota. Il modello LiveWire è progettato per produrre un nuovo suono distintivo Harley-Davidson in fase di accelerazione per guadagnare velocità; questo nuovo sound futuristico rappresenta la fluida potenza elettrica della moto LiveWire.



Dal Project LiveWire alla moto LiveWire   di serie
La visione che ha portato alla produzione della moto 
LiveWire™ ha avuto origine con il prototipo Project LiveWire, svelato nel 2014. Attraverso un programma itinerante di prove demo, Project LiveWire ha dato a potenziali clienti la possibilità di dare il loro parere su ciò che si sarebbero aspettati da una vera moto elettrica prodotta da Harley-Davidson fornendo cosi i criteri per lo sviluppo della moto, perfettamente in linea con l’approccio centrato sul cliente proprio della Motor Company. Il riscontro è stato entusiastico e la moto LiveWire™ di serie è frutto della conoscenza acquisita dallo sviluppo dei prototipi, del feedback raccolto dai clienti così come degli ultimi sviluppi maturati in termini di design e tecnologie avanzate.
Harley-Davidson 
LiveWire™ sarà in vendita nel corso del 2019 a un prezzo di € 34.200.


Harley-Davidson rivela due rivoluzionari concept  di veicoli elettrici leggeri al CES
Harley-Davidson, la Casa che ha definito l'industria motociclistica negli ultimi 115 anni, ha presentato oggi la sua prossima generazione di veicoli a due ruote al Consumer Electronics Show di Las Vegas. Oltre al modello 
LiveWire™ pronto per la produzione, Harley-Davidson ha infatti mostrato due innovativi concept di veicoli a due ruote che anticipano un nuovo capitolo in chiave elettrica della storia Harley-Davidson, che continuerà con un approccio innovativo ai temi del trasporto e della tecnologia, sempre vestiti di uno stile e un design evocativi.


Come parte della spinta verso un futuro innovativo, i due concept  esplorano il potenziale della mobilità urbana a due ruote. Entrambi i veicoli sottolineano l’expertise  di Harley-Davidson in tema di esperienze a due ruote e spingono in avanti i confini del design e della tecnologia.

Nel 2018, l'annuncio del concetto “More Roads to Harley-Davidson” ha definito una visione che include nuovi prodotti in nuovi segmenti del mercato, un accesso più facile e ampio all’uso della moto e un rafforzamento della rete dei concessionari H-D. Questi due concept, insieme alla 
LiveWire™, sono la prova concreta di tale visione e annunciano un ampio portafoglio di veicoli elettrici a due ruote progettati per affermare l'azienda come leader della mobilità elettrificata nei prossimi anni e ispirare nuovi motociclisti e nuovi modi di guidare la moto.




Per ulteriori informazioni circa la nuova moto elettrica Harley-Davidson 
LiveWire™  e per aggiornamenti circa i futuri modelli della gamma, visitare  Harley-Davidson.com/Electric o i canali FacebookTwitter o Instagram del marchio.




Nessun commento:

Posta un commento