giovedì 26 settembre 2019

CADILLAC XT4, il lancio a Milano

Verrà presentata a Milano presso lo Swiss Corner di Piazza Cavour la:


NUOVA CADILLAC XT4: DESCRIZIONE, IMMAGINI, VIDEO E SCHEDA TECNICA



Sviluppato sull’architettura di un SUV compatto ed esclusivo, il modello d’ingresso nella fascia di mercato Premium che registra la crescita più rapida del settore, presenta uno spiccato design, prestazioni elevate, capienza degli interni e nuove tecnologie.
Le linee geometriche pulite e raffinate attirano l’attenzione e accentuano le proporzioni robuste e la presenza aggressiva della nuova Cadillac XT4. Gli interni sono un distillato del design estetico di Cadillac: una combinazione studiata e ricercata tra tecnologia e stile elegante, con un tocco di distintività in più per la spaziosità ineguagliata dei sedili posteriori.

INTERNI

L’abitacolo riprende i temi del design esterno: distintività e dinamicità giovane. Gli ampi archi e le linee affusolate rafforzano il senso di spaziosità pulita e, al tempo stesso, avvolgente.


Gli elementi interni presentano un design moderno e sofisticato. I sistemi di tecnologia intuitiva includono un dispositivo di ricarica wireless di nuova generazione e uno ionizzatore d’aria integrato.
La nuova XT4 dispone di un abitacolo estremamente spazioso per un SUV compatto di alta gamma, in particolar modo per i passeggeri dei sedili posteriori. Con 1.004 mm di spazio per le gambe, la XT4 diventerà lo standard del segmento per la spaziosità sui sedili posteriori. Il volume di carico della nuova XT4 con i sedili posteriori abbattuti è di 1.385 litri.
Altre caratteristiche specifiche degli interni includono:
  • Nuovo volante spesso a tre raggi, ricoperto in pelle, per accentuare la distintività sportiva del veicolo, pur mantenendo il confort su lunghe distanze;
  • Sedili sportivi con imbottitura speciale dello schienale e del fondello per bilanciare confort con l’aggressività sportiva delle berline. E’ disponibile anche una funzionalità di massaggio all’interno dello schienale;
  • Illuminazione ambientale bianca per ricreare una luce sofisticata ed evidenziare la ricercatezza degli interni;
  • Tecnologia integrata: il primo controller a rotazione per Cadillac User Experience e altri elementi e funzionalità veicolo semplificate per un utilizzo intuitivo.



La nuova XT4 debutta con sette allestimenti interni secondo le versioni LuxuryPremium Luxury Sport:
  • XT4 Luxury — Light Platinum/Jet Black con interni Aluminum Metallized
  • XT4 Premium Luxury — Jet Black con Diamond-Cut Aluminum, Light Platinum/Jet Black con Linear Galaxy High-Gloss Wood, Sedona/Jet Black con Fineline Calico High-Gloss Wood
  • XT4 Sport — Jet Black con Cinnamon Accents con Twenty-Two High-Gloss Carbon Fiber, Light Wheat/Jet Black con Red Accents e Morello Red High-Gloss Carbon Fiber, Sedona/Jet Black con Fineline Calico High-Gloss Wood.

TECNOLOGIA

Grazie alla più recente Cadillac User Experience, l’interfaccia infotainment più avanzata di Cadillac, la nuova XT4 offre un ambiente totalmente connesso. La Cadillac User Experience è una piattaforma dinamica che offre un’esperienza simile a quella dello smartphone con un’interfaccia intuitiva, una risposta più veloce e un sistema di riconoscimento vocale migliorato che può essere aggiornato nel tempo per soddisfare le necessità di connettività dell’utente. La piattaforma supporta il cloud e la connessione LTE a 4G integrata e disponibile che consente personalizzazione, navigazione e notizie, applicazioni commerciali e di entertainment scaricabili attraverso l’app store e un nuovo controller a rotazione che offre agli utenti modi alternativi di interagire con il sistema.

Il nuovo controller include tasti volume e ricerca, tasti avanti/indietro per l’impianto audio; tasti shortcut per consentire un accesso veloce alle app utilizzate più di frequente come Audio, Phone, Navigation (se disponibile) e Home; e un grande quadrante centrale per utilizzare le funzionalità primarie delle app più utilizzate, visualizzare menu ed elenchi e selezionare altre app.
Altre tecnologie presenti sulla XT4 includono:
  • Monitor per l’interfaccia Cadillac User Experience, da 8” (diagonale) con una risoluzione HD 768p
  • Near-Field Communication, la prima integrazione di Cadillac, per migliorare notevolmente il processo di sincronizzazione del cellulare (se compatibile) con l’interfaccia Cadillac User Experience
  • Dispositivo di ricarica wireless di ultima generazione a 15 watt con tempi di ricarica più veloci.
  • Quattro porte USB standard e 3 prese a 12 volt accessorie. I modelli con navigazione radio sono dotati anche di un lettore di schede di memoria SD sulla consolle centrale
  • Diverse dotazioni di sicurezza attiva, incluso il sistema di visione panoramica a 360°e lo specchietto retrovisore con telecamera posteriore (disponibile).

ESTERNI

Con il nuovo assetto “Y” di Cadillac, i tre allestimenti in gamma LuxuryPremium Luxury e Sport offrono dotazioni di serie particolarmente ricche che consentono un elevato livello di personalizzazione e maggiore scelta per i clienti. La versione XT4 Sport presenta una griglia nera lucida ispirata ai modelli di alta prestazione Cadillac V-Series, modanature nere lucide e opzioni specifiche per i cerchi in lega della versione Sport. Gli allestimenti Luxury Premium Luxury presentano griglie con accenti in metallo chiaro, modanature in alluminio satinato e maniglie satinate e cromate.



Ogni versione disporrà di tecnologia LED sia per i fari anteriori e posteriori, anabbaglianti e abbaglianti e per la barra luminosa della guida di giorno. Il sistema di illuminazione verticale a forma di L, tipico di Cadillac, è stato riprogettato orizzontalmente per dare maggiore risalto alla presenza e distintività della nuova XT4. Le luci LED standard posteriori sono montate su lenti rosse tradizionali nella versione Luxury Premium Luxury e su lenti colorate a densità neutrale per mitigare le opzioni colore generalmente più scure sul modello Sport.



PERFORMANCE E MOTORIZZAZIONE

Tutti i modelli montano un nuovo motore Turbo 2.0L a benzina con una nuova tecnologia di potenziamento della prestazione che include la tecnologia Active Fuel Management (sistema di disattivazione dei cilindri), una trasmissione automatica a nove velocità un sistema Electronic Precision Shift di nuova generazione.

Altre caratteristiche del modello Cadillac XT4 includono:
  • Caratteristiche telaio intelligenti di serie con doppia frizione e disaccoppiamento della trazione integrale
  • Assetto adattivo Active Sport Suspension con controllo continuo dell’ammortizzazione e nuovo servofreno elettroidraulico (disponibile come optional)
Il design dinamico e robusto della nuova Cadillac XT4 è integrato da una guida estremamente agile. La guida di Cadillac è tradizionalmente precisa e reattiva e la nuova XT4 presenta altresì un tocco giovane ripreso dalle sedan sportive della Casa, da sempre acclamate dai critici.
Tutto parte da un nuovo motore Cadillac 2.0L Turbo da 237 CV. Questo motore avanzato a 4 cilindri in linea ad alta densità di potenza – 120 ps/litro — è il primo sistema Tripower del segmento. Il sistema è progettato per ottimizzare la performance e l’efficienza in tre modi operativi diversi, inclusa l’alzata variabile delle valvole e la tecnologia Active Fuel Management (sistema di disattivazione dei cilindri).
Il motore è dotato anche di un turbocompressore twin-scroll per potenziare l’erogazione di coppia a basse velocità, iniezione diretta, sistema Active Thermal Management e tecnologia stop/start. La versione americana prevede una certificazione SAE a 240 ps (177 kW) e 350 Nm. La curva di coppia quasi piatta garantisce una risposta sorprendente sulla XT4 in tutta la gamma di giri del motore.

La trasmissione automatica a nove velocità è abbinata al nuovo motore e consente alla XT4 di ottenere un consumo di circa 7,8 l per 100 km con guida su autostrada. La nuova XT4 è dotata inoltre di un sistema Electronic Precision Shift di ultima generazione, che consente un cambio di marcia intuitivo.

Quando si tratta di convogliare la potenza della XT4 su strada, la sospensione anteriore MacPherson e la sospensione posteriore indipendente a cinque bracci lavorano per bilanciare precisione e risposta del motore. La tecnologia standard Driver Select Mode è adattiva su richiesta dell’utente secondo i diversi stili di guida e le condizioni della strada.
La nuova XT4 è dotata di un sistema di trazione integrale a doppia frizione che consente all’utente di disaccoppiare le ruote posteriori quando necessario, eliminando l’attrito della trasmissione.
La versione XT4 Sport è dotata della tecnologia Active Sport Suspension con controllo continuo dell’ammortizzazione che consente di ottenere un livello più elevato di dinamica e controllo della guida: i sensori elettronici monitorano la strada in tempo reale con un assetto adattivo volto a regolare gli ammortizzatori ogni 2 millisecondi.


La XT4 è anche la prima Cadillac con un impianto frenante elettroidraulico che sostituisce il sistema convenzionale a depressione con un sistema elettroidraulico che incrementa il risparmio di carburante e occupa minore spazio nell’alloggiamento sotto il cofano.

CONSUMI

URBANOEXTRA-URBANOCOMBINATOEMISSIONI (CO2)
9,8 l/100 km7,8 l/100 km8,7 l/100 km

CADILLAC XT4 SCHEDA TECNICA

Tipo di trazioneAWD
Passo2779 mm
Lunghezza4599 mm
Larghezza1881 mm
Altezza1627 mm
Massa1660 kg
Capacità di traino [Kg]1660 kg
Motore2.0L Turbo I4
Altezza da terra171 mm
Qui il video di presentazione:




Nessun commento:

Posta un commento