venerdì 13 aprile 2018

Suv mid-size Cadillac


NUOVA CADILLAC XT4 MY18: NOVITÀ E CARATTERISTICHE DEL SUV “COMPATTO” PER LA CITTÀ

Amanti dei motori, l’attesa è finita: la nuova Cadillac XT4 è stata finalmente presentata dal Brand USA presso lo showroom di Manhattan, il “Cadillac House”.
L’evento, svoltosi in contemporanea all’apertura del Salone di New York, ha svelato la nuova XT4, una suv compatta, lussuosa, agile e glamour che debutterà nel mercato europeo dall’inverno 2018.
Premium Luxury, Sport e Luxury; queste le versioni disponibili per il nuovo gioiello Cadillac, tutte dotate di proporzioni robuste (460 cm di lunghezza per 188 cm di larghezza) e di linee geometriche pulite.
Ulteriore plus è poi dato dalla tecnologia dei fari Led che aggiungono un tocco di aggressività alla parte anteriore del veicolo.
Cerchi in lega da 18″e inserti in pelle, nonchè sedili regolabili elettricamente, climatizzatore automatico, impianto di infotainment Cadillac User Experience da 8″ e svariate dotazioni di sicurezza attiva: queste sono solo alcune delle specifiche della nuova Cadillac XT4 in procinto di esibirsi sul palcoscenico europeo nel prossimo inverno.
Presenti da listino anche accessori da interno (come le finiture di fibra di carbonio e la videocamera a 360°) e da esterno, tra cui si annoverano i cerchi da 20″.
E per il massimo comfort alla guida? Basta richiedere L’Active Sport Suspension features Continuous Damping Control, un assetto adattivo volto a regolare gli ammortizzatori ogni 2 millisecondi, così da assicurare sempre una guida fluida e confortevole.
A corredare il tutto è, inoltre, presente un più compatto ed efficiente servofreno elettro idraulico, il primo nella storia del marchio.
Cerchi in lega e griglia anteriore nero opaco arricchiscono, infine, il design della XT4 Sport, su diretto richiamo dei modelli V-Sport del Brand.
Completano, quindi, l’opera, la notevole capienza degli interni (tra i più spaziosi nel panorama delle suv compatte) guarniti di materiali dalle inclinazioni sportive, nella versione Sport, e più raffinati in quella Premium.
Tra le novità, si evidenzia, infine, il nuovo motore 2 litri turbo con sistema di disattivazione dei cilindri (Active Fuel Management) da 237 CV e 350 Nm di coppia, con trasmissione automatica nove marce e trazione integrale che metterà in moto tutte le XT4.
Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep sono da www.americanauto.it

Cadillac CT6V-Sport


CADILLAC AMPLIA LA GAMMA-V CON LA CT6 V-SPORT




La CT6 V-Sport  MY19 è la nuova creazione Cadillac, in procinto di entrare sul mercato.
Non è un segreto: Il marchio Cadillac ha costruito la propria forza attorno ai veicoli della serie-V, e oggi è pronto ad ampliare la sua gamma mettendo in commercio il modello V-Sport della berlina CT6.
In una recente intervista a Motor Trend, il presidente Cadillac Johan de Nysschen aveva, infatti, annunciato che serie-V avrebbe continuato ad essere parte integrante del Brand made in USA, aggiungendo che, sebbene non ogni Cadillac disporrà di un modello V, molti più veicoli ne otterranno una variante, mentre i veicoli V-Sport proliferanno.
A conferma di quanto affermato si pone proprio l’uscita sul mercato della nuova CT6 V-Sport, la più grande berlina attualmente offerta dal marchio.
Introdotta nel 2015 e progettata come diretta competitor di Mercedes-Benz Classe S, BMW Serie 7 e Audi A8, il CT6 è oggi disponibile in una versione ad alte prestazioni sotto il distintivo di V-Sport.
Il nuovo assetto rimanda a versioni simili di CTS e XTS nella linea V-Sport del marchio, ma beneficia di un motore V-8 più potente e nuovo di zecca.
il V-Sport ottiene, dunque, tutte le nuove caratteristiche del design CT6, con l’aggiunta di qualche extra per conferire al veicolo una maggiore sportività.
Si cita a proposito il nuovo motore V-8, senza dubbio il maggior punto di forza del CT6 V-Sport che consente alla berlina di competere a pieno titolo contro la Mercedes-AMG S63 e la BMW M760Li xDrive.
Ma se la nuova CT6 V-Sport farà presto innamorare i fan del marchio, il calibrato mix di design, potenza e tecnologia dei modelli ATS-V e CTS-V continuerà a lungo a far battere il cuore di tutti gli amanti del Brand, soprattutto grazie ad alcune recenti aggiunte, come il pacchetto Carbon Black Edition della CTS-V.
Nel frattempo Cadillac rimane “work in progress”, mantenendo gli appassionati con il fiato sospeso per la prossima uscita di una nuova CT5, di cui si vocifera la possibile variante-V.
 Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per auto USA e Jeep li trovate da www.americanauto.it

martedì 10 aprile 2018

Jeep Camp 2018


Svelata la location del Camp Jeep® 2018: il famoso “Red Bull Ring”



  • Dal 13 al 15 luglio, nel cuore della Stiria (Austria), si svolgerà l'evento più importante del Jeep®Owners Group (JOG) e degli appassionati Jeep.
  • Tre giorni per vivere un'autentica avventura in puro stile "Jeep".
  • Protagonista assoluta la nuova Wrangler, la diretta discendente del primo fuoristrada Jeep, che sarà possibile testare su impegnativi percorsi off-road.
  • Iscrizioni aperte su https://www.campjeep2018.com/ e sui canali social ufficiali di Jeep.

Il marchio Jeep svela la sede del prossimo Camp Jeep 2018: sarà la splendida zona di Spielberg, in Austria, con al centro il famoso Red Bull Ring, location di grandi eventi internazionali. Qui, dal 13 al 15 luglio, si svolgerà il raduno monomarca annuale dei membri del Jeep Owners Group (JOG) e dei fan del marchio di tutta Europa.

Protagonista assoluta della manifestazione sarà la nuova Wrangler, la regina indiscussa del fuoristrada e al tempo stesso, estremamente migliorata anche per l'utilizzo quotidiano, grazie a nuovi livelli di comfort e nuova dinamica di guida.
In anteprima assoluta, i partecipanti al Camp Jeep potranno metterla alla prova su percorsi specifici, apprezzandone così le leggendarie capacità off-road, insieme a quelle stradali.

Il link per le iscrizioni e il programma completo del Camp Jeep 2018 sono disponibili su https://www.campjeep2018.com/ e sui canali social di Jeep:


La quarta generazione dell'icona Jeep è la Wrangler più abile di sempre nella guida off-road, grazie a una dotazione impareggiabile che, a seconda degli allestimenti, prevede due avanzati sistemi di trazione (Command-Trac e Rock-Trac), bloccaggi elettrici dei differenziali Tru-Lock, differenziale a slittamento limitato Trac-Lok e barra stabilizzatrice anteriore a scollegamento elettronico.

Oltre a provare l'inarrestabile Wrangler, gli iscritti alla quinta edizione del Camp Jeep potranno contare su un denso programma che prevede la possibilità di provare in pista le straordinarie prestazione della nuova Grand Cherokee Trackhawk, la Jeep più potente e veloce di sempre grazie ai 700 CV di potenza sviluppati dal motore V8 6,2 litri sovralimentato, oltre ad emozionanti test drive a bordo dell'intera gamma di SUV Jeep.

Il programma prevede inoltre spettacoli, barbecue, attività per i più piccoli, concerti di musica dal vivo e, grazie agli esperti istruttori della Jeep Academy, l'opportunità di provare le emozioni della guida off-road superando prove di abilità e "trick" estremi allestiti nell'area tecnica.

Tutto è pronto quindi per vivere questa nuova un'avventura in puro stile "Jeep Jamboree", il più classico dei raduni a stelle e strisce pensato principalmente per mettere in risalto le emozioni che si provano entrando a far parte della grande famiglia Jeep. Ogni anno vengono organizzati una trentina di questi eventi: dalla California fino al Maine, dall'Arizona fino al Tennessee. Alla base dei diversi appuntamenti vi è sempre la formula vincente del primo raduno che si svolse nel 1953 sulla leggendaria Rubicon Trail, tra le montagne a cavallo tra la California e il Nevada.

Messaggio promozionale: ricambi, accessori e pneumatici per Jeep e auto USA da www.americanauto.it