La divertente vettura mi spinge ad alcune altre considerazioni: è effettivamente piuttosto prestante e nell'uso "conservativo" cittadino sta sui 10/11 km x litro; vero è che spingendo un po' le percorrenze si accorciano, con buona pace dei sostenitori delle piccole cilindrate e a dimostrazione che per "tirar fuori" tanti cavalli da qualche parte il conto si paga!
Alcune altre considerazioni: ho voluto paragonarla ad una illuste progenitrice di casa Jeep, la Wagoneer o, nelle versioni più recenti, Grand Wagoneer e devo dire che non sfigura:
E' una erede degna di un passato davvero eccezionale, quando solo la Jeep aveva la possibilità di offrire un SUV lussuoso ancora prima che altre case automobilistiche ci avessero pensato.
Ho voluto paragonarla anche alla mitica AMC Eagle, il primo "crossover" prodotto negli USA e sono rimasto sorpreso dalle notevoli similitudini.
Un certo "family feeling" nel frontale.
Una presenza scenica non dissimile.
La linea decisamente fuori dagli schemi.
Una certa personalità.
Ovvero: come non passare inosservati.
La American Motors Corporation era proprietaria del Marchio Jeep e sulla serie Eagle studiò tutto il sistema cinematico delle quattro ruote motrici che venne poi applicato anche alle Jeep, il celebre Quadra-trac, dal quale derivarono poi tutti i sistemi di trazione che oggi utilizziamo sui veicoli del gruppo.
Nessun commento:
Posta un commento