venerdì 24 marzo 2017

Hudson al Museo dell'Automobile di Torino

Esclusivo! La mia Hudson Commodore Coupé parte per Cross Roads!


Un grande onore per me essere stato invitato a partecipare con la mia Hudson alla mostra Cross Roads al Museo dell'Automobile di Torino.
http://www.turismotorino.org/internaEvento.aspx?idA=335&idEvento=21965

http://www.cittamotori.it/home/?p=4043

Quì una breve descrizione della marca e del modello.

HUDSON COMMODORE COUPÉ SIX
1948
ITA
Innovative, affidabili ed eleganti, le Hudson hanno contribuito all’evoluzione dell’auto made in USA dal 1909 al 1957, anno in cui la Hudson Motor Company cessò la produzione. La vettura qui esposta fu realizzata nel secondo dopoguerra quando, finite le restrizioni imposte dal conflitto mondiale, la Hudson riavviò le catene di montaggio (il 30 agosto 1945). Se i modelli usciti nel 1946-47 differivano di poco rispetto alle vetture d’anteguerra, fu nel 1948 - in anticipo di almeno un anno rispetto ai grandi costruttori di Detroit – che la Hudson debuttò con una serie di vetture del tutto inedite e contraddistinte da un design moderno e innovativo, da annoverare senza dubbio tra i migliori del periodo post bellico. Queste vetture erano note per lo “Step Down Design”: si doveva scendere in auto, anziché salire, e il posizionamento delle masse verso il basso garantiva un centro di gravità più vicino al terreno, con grandi vantaggi in termini di confort e tenuta di strada. La vettura qui esposta è stata acquistata negli anni '60 da un noto collezionista dell'area milanese, presso il garage del Principe Ranieri di Monaco. Con tutta probabilità essa veniva usata da personaggi dell'entourage del Principe.

Motore: in linea 6 cilindri – potenza: 121 cv
Grazie a LUCA DI GRAZIA

ENGLISH
Innovative, reliable and elegant, the models produced by the Hudson Motor Company contributed to the evolution of American-made cars from 1909 to 1957, when the company ceased production. The car displayed here was built in the post-war years, when, the restrictions imposed by World War II having come to an end, the Hudson company got its assembly lines rolling again (on 30 August 1945). While the models launched in 1946-47 differed little from the pre-war models, in 1948 – at least a year before the great Detroit car makers – the Hudson company unveiled a number of totally unprecedented cars, characterised by their modern, highly innovative design, undoubtedly among the best of the post-war period. These models were known for their “Step Down Design”: you had to step down, instead of up, to get into the car, and the low position of the weights resulted in a centre of gravity closer to the ground, with significant benefits in terms of comfort and road holding. The car that we see here was bought in the 1960s from a well-known collector in the Milan area. It came from the garage of Prince Ranieri of Monaco and in all likelihood it had been used by people from the entourage of the Prince.

Engine: in-line 6-cylinder - Power: 121 hp

Thanks to LUCA DI GRAZIA

http://www.museoauto.it/website/it


Messaggio promozionale: i ricambi e gli pneumatici delle auto USA sono da www.americanauto.it

Nessun commento:

Posta un commento