mercoledì 22 marzo 2017

Jeep pick-up?

Indimenticato e indimenticabile il pick up SC Rambler
o Scrambler, con un evidente gioco di parole fra il marchio Rambler, di proprietà della American Motors Corporation, vettura da turismo e il significato della parola, arrampicatore (non sociale!), rimescolatore (?), colui che balza, meglio.
O anche un richiamo al mondo motociclistico, dove le "Scrambler" sono moto da fuoristrada non impegnativo. Prodotto dal 1981 al 1985,rimane quasi unico fra i modelli Jeep, escludendo alcune versioni delle CJ 6, per essere stato concepito come pick up già dalle origini. Unico anche per essere caratterizzato dalla possibiltà di avere il tetto in tela, oltre al piccolo e grazioso hard top, offrendo così l'arioso abitacolo di una convertibile a due posti adatta a raggiungere i lughi più impervi.
Potrebbe non esser più solo, infatti i "rumors" riportano che la Jeep abbia in cantiere per il 2019 un bel pick up, dall'aria estremamente robusta.


Potrebbe chiamarsi JT, da Jeep Truck. Le indagini di mercato sembrano essere favorevoli alla presentazione di un p/u di dimensioni relativamente piccole, rispetto ai tradizionali modelli USA, soprattutto se destinato ad un uso prettamente fuoristradistico. Sembra che la ragione principale per il ritardo di presentazione del p/u sia la fortissima domanda per la Wrangler, che rischierebbe di rallentare la produzione di entrambi i modelli.
Da notare che esiste unkit di conversione ufficiale Mopar (il marchio dei ricambi Chrysler) che negli USA viene fornito per la somma, modica, di circa $5.500, per trasformare le Wrangler dal 2007 al 2012.
Alcuni sono già stati convertiti anche in Italia. Chi vivrà vedrà!



Messaggio promozionale: i ricambi Jeep e gli pneumatici sono da www.americanauto.it


photo credit: Allpar.




Nessun commento:

Posta un commento